Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

gott
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 158
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #1410: Martedì 23 Apr 2013, 17:37:44
    ecco si, quoto paperinika, il "ma che stai a di'" era - ovviamente - scherzoso. aggiungo anche che lo stesso casty nell'intervista data a new amz parlava di storia volutamente più leggera, quindi, ripeto, siamo proprio di fronte a generi e registri narrativi diversi. l'operazione a.s.s.o., presa in sé, è un'ottima commedia e mi sembrava ingiusto augurarare a casty di "riscattarsi" (da che cosa?) o definire la storia "non riuscita" (in base a quali criteri?) solo perché si preferisce l'autore alle prese con altri generi.
    « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2013, 17:38:52 da GOT »
    euforgasaur

    *

    ele684
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Casty
      Risposta #1411: Martedì 23 Apr 2013, 17:57:52
      ecco si, quoto paperinika, il "ma che stai a di'" era - ovviamente - scherzoso. aggiungo anche che lo stesso casty nell'intervista data a new amz parlava di storia volutamente più leggera, quindi, ripeto, siamo proprio di fronte a generi e registri narrativi diversi. l'operazione a.s.s.o., presa in sé, è un'ottima commedia e mi sembrava ingiusto augurarare a casty di "riscattarsi" (da che cosa?) o definire la storia "non riuscita" (in base a quali criteri?) solo perché si preferisce l'autore alle prese con altri generi.
      sì sono semplicemente storie di tipo diverso la marea dei secoli è di più ampio respiro, più complessa ottima storia davvero mentre operazione asso è più breve,più leggera,ma una buona storia. Insomma Slam son due generi diversi non paragonabili e riscattarsi significa liberarsi da una condizione negativa, ma in questo caso  con operazione asso casty non ha toppato o scritto una storia brutta semplicemente più leggera, meno complessa..quindi la frase giusta secondo me per evitare interventi di noi pignolissimi utenti era spero che casty torni con una storia di più ampio respiro..questo almeno secondo me :P neh?!
      « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2013, 17:59:36 da ele684 »

      *

      doublepik99
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 650
      • nato col fumetto!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Casty
        Risposta #1412: Martedì 23 Apr 2013, 18:15:14

        Perchè? In fondo Casty non ha mica scritto belle storie solo a più puntate.
        Comunque potrebbe anche essere in 2 tempi sullo stesso numero e quindi più lunga...o magari anche in 3 tipo il Mondo di Tutor.
        Certo,belle ma io da Casty mi aspetto anche di più e,almeno per me,raggiungono un livello maggiore  solo quando sono in più episodi o  al massimo in più tempi e permettono a Casty(a proposito,auguri ;D)di creare trame più articolate ed interessanti.

        *

        Slam
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1999
        • Ex "W Donald Duck"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Casty
          Risposta #1413: Martedì 23 Apr 2013, 19:36:01
          Ho riletto più volte gli ultimi post prima di poter dare una risposta. Si, devo dire che Ophelia ha centrato il punto:
          quindi la frase giusta secondo me per evitare interventi di noi pignolissimi utenti era spero che casty torni con una storia di più ampio respiro..questo almeno secondo me :P neh?!
          se l'obbiettivo di "Topolino e l'operazione A.S.S.O." era quello di realizzare qualcosa di "leggero" direi allora che la storia è riuscita, così come è riuscita "Topolino e la marea dei secoli" nell'essere un capolavoro per il ritmo incalzante e le atmosfere avvincenti. Tuttavia non bisogna dimenticare che prima di leggere una storia si hanno sempre delle aspettative, evidentemente nel mio caso erano piuttosto alte e, leggendo un genere-commedia, ho avvertito un po' di delusione.
          Detto ciò, mi correggo quando ho affermato "spero che Casty si riscatti", ciò descritto da Ophelia è sicuramente più adatto. Del resto non è la riuscita di una storia misurabile, bensì la bellezza.

          Per quanto riguarda i modi dell'utente Gott ho frainteso :-[, ma non mi meraviglierei più di tanto in quanto in passato ci sono state delle repliche su degli utenti che affermavano le loro opinioni come verità assolute.
          « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2013, 19:40:04 da Registrone »

          *

          paperino100
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1130
          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Casty
            Risposta #1414: Martedì 23 Apr 2013, 20:53:22
            Esco dalla "bagarre" per fare i migliori auguri a Casty, in attesa di leggere la nuova storia di prossima uscita che promette molto bene.

            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

            *

            Mickey_15
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 305
            • Ex -Bone-15-
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casty
              Risposta #1415: Martedì 23 Apr 2013, 21:18:31
              Auguroni al carissimo Casty, che oggi compie 46 anni!!! [smiley=party.gif]
              « Ultima modifica: Martedì 23 Apr 2013, 21:19:02 da LucaSpallino »

              *

              collectionweb
              Evroniano
              PolliceSu   (3)

              • **
              • Post: 96
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Casty
                Risposta #1416: Lunedì 29 Apr 2013, 17:56:03
                Dall'anteprima presente sul Topolino 2997, la storia di Casty risulta essere realizzata in collaborazione con Faccini:

                *

                Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1999
                • Ex "W Donald Duck"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty
                  Risposta #1417: Martedì 30 Apr 2013, 15:08:31
                  Che notizia! Tra l'altro Faccini in precedenza ha già dimostrato la sua predisposizione verso il thriller e il genere mistery, quindi da questa collaborazione credo nascerà una storia con i fiocchi! :D

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Casty
                    Risposta #1418: Martedì 30 Apr 2013, 23:03:25
                    Che notizia! Tra l'altro Faccini in precedenza ha già dimostrato la sua predisposizione verso il thriller e il genere mistery, quindi da questa collaborazione credo nascerà una storia con i fiocchi! :D

                    Solo la prima tavola fa presagire questo. Bisogna aspettare ancora una settimana...

                    *

                    Mickey_15
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 305
                    • Ex -Bone-15-
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Casty
                      Risposta #1419: Mercoledì 1 Mag 2013, 08:41:53
                      Wow! Veramente fantastico! Avevo visto già l'anteprima, ma non avevo notato il nome oltre a Casty. E che nome!!!
                      Non mi pare ci siano stati precedenti di un'accoppiata Casty-Faccini, ma mi sembrano perfetti insieme! :D

                      *

                      Testaquadramento
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1029
                      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Casty
                        Risposta #1420: Mercoledì 1 Mag 2013, 09:54:29
                        Non mi pare ci siano stati precedenti di un'accoppiata Casty-Faccini, ma mi sembrano perfetti insieme! :D

                        In realtà hanno già realizzato due storie in coppia: Topolino e la jellamolecola e Topolino e il club degli spettri ;)

                        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                        *

                        prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1444
                        • (credevo di essere un) Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #1421: Mercoledì 1 Mag 2013, 11:04:33
                          Sì, però il disegno della prima tavola è di Casty per me, non di Faccini... collaborazione solo a livello di sceneggiatura?
                          ...poche ragazze da quelle parti...

                          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                          *

                          asp
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 526
                          • Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Casty
                            Risposta #1422: Mercoledì 1 Mag 2013, 11:14:04
                            Sì, però il disegno della prima tavola è di Casty per me, non di Faccini... collaborazione solo a livello di sceneggiatura?
                            Il sito ufficiale di Topolino dice che i disegni sono di Casty

                            *

                            Mark
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1046
                            • Esperto animazione disneyana
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Casty
                              Risposta #1423: Mercoledì 1 Mag 2013, 11:22:22
                              E in effetti anche a me sembrava di riconoscere il suo tratto nella tavola.
                              In passato ci furono storie disegnate da più disegnatori e - per quanto mi sembra improbabile - magari è questa la collaborazione che c'è stata in questo caso tra Faccini e Casty

                              *

                              Sir Top de Tops
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1015
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Casty
                                Risposta #1424: Mercoledì 1 Mag 2013, 12:55:59
                                credo si riferisca solo ai testi, almeno da quello che si puo intuire dalla tavola pubblicata sul numero 2997
                                « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mag 2013, 12:56:42 da Sir_Top_de_Tops »



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)