Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Ser Soldano
Ombronauta
PolliceSu

• scarpiano e classicista
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #1575: Giovedì 17 Ott 2013, 17:10:11
    Come siete esagerati!
    Shining l'ho visto due volte nell'81 e poi, comunque, ho dormito benissimo. Naturalmente poi l'ho rivisto in tv e in dvd e, tutte le volte, è un'emozione unica. Bellissimo film.
    E poi Kubrick è Kubrick: non si tocca; ed ogni sua pellicola VA VISTA obbligatoriamente più e più volte per poter apprezzare l'arte cinematografica.
    Insomma, Kubrick è come Barks, Gottfredson o Scarpa: non è ammessa la critica.
     ;)
    « Ultima modifica: Giovedì 17 Ott 2013, 17:11:19 da Michelangelo »

*

tang laoya
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

• Mano rampante in campo altrui
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #1576: Giovedì 17 Ott 2013, 17:24:35
      Come siete esagerati!
      Shining l'ho visto due volte nell'81 e poi, comunque, ho dormito benissimo. Naturalmente poi l'ho rivisto in tv e in dvd e, tutte le volte, è un'emozione unica. Bellissimo film.
      E poi Kubrick è Kubrick: non si tocca; ed ogni sua pellicola VA VISTA obbligatoriamente più e più volte per poter apprezzare l'arte cinematografica.
      Insomma, Kubrick è come Barks, Gottfredson o Scarpa: non è ammessa la critica.
       ;)
      Non ho uno stomaco particolarmente attrezzato per i film dell'orrore ma non mi sento nemmeno una romantica educanda...eppure la vignetta che forse mi ha rimestato maggiormente della storia di Casty del 3000 è quella in cui il poliziotto afferma di essere in servizio in commissariato...da sempre. Non poteva non tornarmi alla mente il fantasma di Mr. Grady che dice a un Jack terrorizzato che lui (appunto Jack) è lì da sempre è che è sempre stato lui il custode dell'Overlook. Sublime raggiunto nell'inquadratura finale dove al centro di una foto scattata durante il gran gala per l'Independence Day del '21, campeggia un Jack Torrance dal sinistro sorriso.
      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

tang laoya
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Mano rampante in campo altrui
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #1577: Giovedì 17 Ott 2013, 18:05:07
        Mi inchino all'analisi di Eruyomè, ottima conoscitrice di King. A questo punto penso che forse tang laoya abbia scelto il romanzo sbagliato come esempio, per quel che riguarda personaggi che sono pericolosi senza volerlo essere.
        Mi permetto solo di notare che il perturbante non ha nulla a che vedere con le intenzioni del soggetto che perturba: il mago sabbiolino dal racconto di Hoffmann portato a esempio da Freud, ha tutta l'intenzione di fare del male al protagonista. La familiarità, la vicinanza tramite la quale un eventuale agente o azione perturbante si insinuano nel nostro quotidiano non significano certo affabilità o incoscienza di poter causare il male perché non dall'intenzione risultiamo perturbati, bensì dalla situazione. Il risultato estetico di questo colore può quindi funzionare sia che il perturbante sia inconsapevole (Squee) sia che intenzionalmente intenda nuocere (IT)
        « Ultima modifica: Giovedì 17 Ott 2013, 18:07:15 da tang_laoya »
        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

Mister Buono
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

• Nipote degenere e squinternato!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #1578: Giovedì 17 Ott 2013, 21:51:31
          Dalla pagina Facebook di Casty ......

*

lorenzo12
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1579: Giovedì 17 Ott 2013, 22:05:16
            Ma, è la data di uscita quella in basso a destra?

*

Mister Buono
            Ombronauta
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1580: Giovedì 17 Ott 2013, 22:13:13
              Ma, è la data di uscita quella in basso a destra?
              Boh, forse sì! Mi sembra che ci sia scritto 11/2013 (novembre 2013) :)

*

Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1581: Giovedì 17 Ott 2013, 22:19:33
                Boh, forse sì! Mi sembra che ci sia scritto 11/2013 (novembre 2013) :)
                Dove lo leggi 11? A me pare di leggere Fall 2013 (autunno 2013), ossia tra pochissimo, ad ogni modo...

*

Mister Buono
                Ombronauta
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1582: Giovedì 17 Ott 2013, 22:25:12
                  Dove lo leggi 11? A me pare di leggere Fall 2013 (autunno 2013), ossia tra pochissimo, ad ogni modo...
                  Ipotizzavo che le "L" fossere due "1" rovesciati! non sapevo il significato di fall, ma ora che lo so mi sa che hai ragione tu :)

*

Sir Top de Tops
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #1583: Venerdì 18 Ott 2013, 13:22:39
                    ma riguarda Darkenblot?

*

Mister Buono
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #1584: Venerdì 18 Ott 2013, 13:48:45

*

Lucandrea
                      --
                      PolliceSu

PolliceSu
                        Risposta #1585: Venerdì 18 Ott 2013, 14:09:10
                        Sono proprio curioso di vedere cosa hanno realizzato Casty e il Pastro per questo Darkenblot 2.0. La prima serie aveva qualche aspetto migliorabile, vediamo se nella seconda questi aspetti sono stati aggiustati

*

V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (3)

• Torino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Risposta #1586: Lunedì 4 Nov 2013, 11:38:01
                          L'ottimo Bramo presenta sullo Spazio Bianco l'intervista a Casty e Pastrovicchio in occasione del nuovo Darkenblot!

http://www.lospaziobianco.it/95407-darkenblot-anteprima-casty-pastrovicchio

*

dany91
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #1587: Mercoledì 6 Nov 2013, 21:36:23
                            Oggi sul giornale locale di Trieste c'è stato un interessante articolo con intervista a Casty e Lorenzo Pastrovicchio. Per chi volesse leggerlo basta far zoom alla foto

http://img189.imageshack.us/img189/7992/i32g.jpg

*

Piumo Anatracci
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (4)

• **
                            • Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Risposta #1588: Martedì 12 Nov 2013, 20:51:35
                              Pensavo,
                              e già questo è un buon risultato, al fatto che si sono viste raccolte aventi come protagonista il medesimo autore: ben due per la Ziche con la recentissima raccolta includente il Grande Splash e poi Faraci, Pezzin, De Vita sono stati onorati con albi il cui contributo era pari al 100% o, comunque, di poco inferiore.

Casty, a occhio, non ha ancora ricevuto tale onore. Eppure la sua carriera comincia ad essere rilevante anche in termini cronologici. L'ultimo volume dedicato alla Ziche conta 376 tavole, che non sono poche. Scandagliando le opere di Casty ad esempio avremmo:
                              - Topolino e il mondo che verrà (72)
                              - Topolino e il mondo di Tutor (61)
                              - Topolino e l'Isola di Quandomai (70)
                              - Topolino e la marea dei secoli (90)
                              - Topolino e gli Ombronauti (75)

Totale tavole: 368. Poco meno del Grande Splash (ogni saga, storia, capolavoro, chiamatela un po' come volete) potrebbe ad esempio essere presentata dal Casty stesso come fece Faraci ne "La nera di Topolino".
                              Sarebbe un male avere tutti i kolossal di Casty racchiusi in un medesimo numero da collezione? Ritenete plausibile che il nuovo editore possa farci un pensierino? Quale risultato al botteghino in edicola potrebbe avere una tale iniziativa? Sono l'unico ad auspicare il raccoltone del Casty? Non è che già uscito e io sono così cretino da essermelo perso?
                              Grunf.
                              Maledette libellule!

*

Gladstone
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #1589: Martedì 12 Nov 2013, 21:01:32
                                potrebbe ad esempio essere presentata dal Casty stesso come fece Faraci ne "La nera di Topolino".
                                Sarebbe un male avere tutti i kolossal di Casty racchiusi in un medesimo numero da collezione? Ritenete plausibile che il nuovo editore possa farci un pensierino? Quale risultato al botteghino in edicola potrebbe avere una tale iniziativa? Sono l'unico ad auspicare il raccoltone del Casty? Non è che già uscito e io sono così cretino da essermelo perso?
                                Non sei l'unico a bramarlo e non ti sei perso nulla. La collocazione auspicabile sarebbe, imho, l'ormai rodata collana Disney d'Autore (in cui Casty è stato tra l'altro già sdoganato sul volume dedicato a Cavazzano), che avrebbe anche molte più pagine a disposizione rispetto a un normale Vattelapesca.
                                Ci sarebbe da aspettare un annetto, ma non abbiamo tutta questa fretta! :P
                                « Ultima modifica: Martedì 12 Nov 2013, 21:06:44 da Gladstone »
                                Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)