Intervista interessantissima e divertente, ma anche piena di spunti significativi come l'intenzione di disegnare più spesso le proprie sceneggiature e l'idea delle storie "Director's Cut", che mi piacerebbe sapere tanto quali sono!
Molto simpatica la parte dove parla dei siti Papersera e Il Sollazzo, con una nota critica, ma giusta, su certe critiche e recensioni, chiusa alla fine con quella battuta sull'impero sottozero e i vari seguiti del mondo che verrà
Infine non posso non apprezzare i suoi gusti in fatto di animazione e videgiochi:
"Ultimamente, la cosa che più mi ha sbalordito è stato ehm un videogioco: "Bioshock" (1 e 2), che volevo provare perchè mi piaceva il design della città sottomarina e che sono finalmente riuscito a fare lo scorso inverno. Una storia stupenda, che mi ha impressionato e che mi ha stimolato a ripescare il personaggio di Estrella Marina, specialista in misteri abissali."
Grandissimo Casty, una storia con Topolino ed Estrella in una Rapture sottomarina mi darebbe i brividi!
"Dicevo, sì, seguo l'animazione. I Pixar e simili, naturalmente, e poi mi piacciono molto i film di Miyazaki e la sua scuola. Mi piacciono molte altre cose giappo, tipo "Ghost in the Shell" e "Appleseed", mentre non sono proprio un estimatore delle cose coi robottoni."
Nel forum quasi tutti adoriamo i film della Pixar e di Miyazaki, ma l'idea che anche Casty adori le atmosfere futuristiche e cyberpunk delle opere di Masamune Shirow, non so perchè, ma mi rende felice. Anche in questo caso, una storia tratta da questi anime mi manderebbe in brodo di giuggiole.
Per la frase sui robottoni, spero che Casty non incontri mai il nostro avvocato preferito