Ma sì... senza perdersi troppo in definizioni (concordo con l'immagine del Maestro come di persona che, con una certa carriera alle spalle, ha creato storie magnifiche, conferendo loro un'impronta propria e originale e finendo inevitabilmente col fungere da stimolo e modello per i giovani artisti), mi pare che siamo tutti più o meno d'accordo che, nel suo lustro di attività disneyiana, Casty ha prodotto storie bellissime...
Direi che tutte quelle che si è disegnato (più un'altra manciata di storie, su tutte "le regolissime del guazzabù", con disegni di De Vita, "il caso sottilissimo", con disegni di Lorenzo Pastrovicchio, e "il dominatore delle nuvole", con disegni di Cavazzano) viaggiano (ripeto: tutte) incredibilmente ad un altissimo livello!
Senza contare che anche le "peggiori" storie che ha sceneggiato e fatto disegnare da altri (su tutte, IMHO, "Topolino e il tenebroso canzonatore", con disegni del comunque bravo Mangiatordi) restano ad un livello di qualità assolutamente discreto!