Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

pap.91
Giovane Marmotta
PolliceSu

• **
  • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #270: Lunedì 22 Ott 2007, 20:43:25
    Un'intervista davvero bellissima (lo so, non sono l'unico a dirlo). Soprattutto quando:
    . Non vedo l'ora di leggere "Topolino e il mondo che verrà"! Dev'essere interessante...

quoto il tuo parere. Non è che qualcuno di voi sa quando verrà pubblicata la storia "TP e il mondo che verrà"?
    "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

"ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

*

Schroeder
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #271: Lunedì 31 Dic 2007, 14:01:34
      A quando la prossima storia di Casty?
      In arrivo dovrebbero esserci "Topolino e il mondo che verrà", come già detto, ma anche "Topolino e le miniere di fantametallo", con Eurasia Tost, come si può leggere nell'intervista del Lustige Taschenbuecher. Io ne avrei inserita una nel 2717, magari per attirare nuovi lettori... ::)
      È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

*

Doctor Einmug
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #272: Domenica 13 Gen 2008, 10:05:56
        In arrivo dovrebbero esserci "Topolino e il mondo che verrà". Io ne avrei inserita una nel 2717, magari per attirare nuovi lettori... ::)
        Ma Casty non vuole attirare nuovi lettori, vuole fare storie belle e conservare i lettori più esperti e critici che già lo apprezzano....... ::). E poi perchè una storia nel 2717 doverebbe attirare nuovi lettori e questa no :question
        « Ultima modifica: Domenica 13 Gen 2008, 10:07:35 da Doctor_Einmug »
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

*

Schroeder
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #273: Domenica 13 Gen 2008, 12:00:46
          Lo scopo del numero doppio 2717 era quello di ampliare il numero di lettori (idealmente, quello di raddoppiarlo). Un numero al top (come è stato, più o meno) avrebbe magari appassionato o incuriosito molti lettori avvicinati dalla copia in regalo o attirati dalla pubblicità.
          Citazione
          vuole fare storie belle e conservare i lettori più esperti e critici che già lo apprezzano
          Da come lo dici tu, sembra che Casty sia apprezzato dai lettori più critici e attenti, quando invece, da quanto ho letto, piace a moltissimi bambini, italiani e stranieri.

*

Doctor Einmug
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #274: Domenica 13 Gen 2008, 15:47:31
            Da come lo dici tu, sembra che Casty sia apprezzato dai lettori più critici e attenti, quando invece, da quanto ho letto, piace a moltissimi bambini, italiani e stranieri.
            Intendo dire che lo scopo delle storie di Casty non è quello di attirare nuovi lettori ma di ridare nuovo splendore al personaggio di Topolino per troppo tempo dimenticato [smiley=smiley.gif]
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

*

Schroeder
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #275: Domenica 13 Gen 2008, 17:09:13
              Ok, hai ragione, ma secondo me un numero 2717 con storie bellissime avrebbe attirato nuovi lettori (cosa auspicabile onde evitare stravolgimenti continui per aumentare le vendite, come Zac Efron in copertina, tanto per intenderci), e con Casty le storie bellissime sono assicurate. Capito? ;)

*

Doctor Einmug
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2717
                Risposta #276: Domenica 13 Gen 2008, 20:43:01
                Ok, hai ragione, ma secondo me un numero 2717 con storie bellissime avrebbe attirato nuovi lettori (cosa auspicabile onde evitare stravolgimenti continui per aumentare le vendite, come Zac Efron in copertina, tanto per intenderci), e con Casty le storie bellissime sono assicurate. Capito? ;)
                Io penso che se uno che non ha mai comperato Topolino andasse in edicola e vedesse il numero 2717 e lo comprasse vedendovi all' interno tutte storie bellissimo, e ritornasse la settimana dopo e vedrebbe un topolino medio, e la settimana dopo anche, e anche l' altra e l' altra ancora penserebbe
                1- Disney Italia è un' imbrogliona
                2- Mi hanno menato per il naso
                3- La solita rivista che promette e non mantiene
                Meglio che il neolettore sappia subito la verità
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

*

Schroeder
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #277: Domenica 13 Gen 2008, 21:27:38
                  Non direi, visto che di numeri buoni ogni tanto se ne vedono e quindi vale la pena di continuare ad acquistare Topolino; per farlo sapere al neolettore, perchè non una storia di Casty (o anche di Faraci, come poi è stato)?
                  Comunque, mi sembra ormai una discussione sterile e quindi la finisco qui.

*

Doctor Einmug
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #278: Martedì 15 Gen 2008, 13:07:11

mi sembra ormai una discussione sterile e quindi la finisco qui.

Giusto ;) :)
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

*

PdP89
                    Bassotto
                    PolliceSu

• *
                    • Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Il fenomeno Casty
                      Risposta #279: Sabato 26 Gen 2008, 15:23:44
                      Secondo voi Andrea Castellan puotrà arrivare ad essere considerato sullo stesso piano di Scarpa-Gottfredson-Barks, ovvero posizionarsi nell'Olimpo dei più grandi di sempre?

E' vero che ha solo 40 anni ed è da valutare la sua evoluzione e la sua capacità di mantenersi agli stessi livelli nel tempo, ma io storie simili non le avevo sinceramente quasi mai lette, storie che appassionano così tanto (tipo la saga di "Topolino e il Mondo Che Verrà", sin qui solo due puntate e qualità già immensa) personalmente le ritrovo, con una certa continuità, solo in quei 3 mostri sacri.

Siamo davanti ad un nuovo fenomeno?

*

Alex Andrew
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Pker
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il fenomeno Casty
                        Risposta #280: Sabato 26 Gen 2008, 15:26:32
                        Siamo davanti ad un nuovo fenomeno?

Ho "paura" di si  :)

(retoricamente parlando)
                        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #281: Sabato 26 Gen 2008, 15:43:04
                          Credo proprio di si. Fino ad ora ha mostrato di avere tutte le carte in regola per esserlo. Fino ad ora tutte le sue storie (bacio spaziale a parte, ma quella era solo una riempitivo) le ho trovate molto belle, alcune davvero fenomenali che si avvicinano se non raggiungono il capolavoro (le regolissime, il dominatore, i cittadini del nulla, la neve spazzastoria, e ora anche il mondo che verrà). Inoltre è ancora giovane, e dunque ha ancora il tempo di regalrci ancora chissà quante bellissime storie. Sono sicuro che tra i grandi del fumetto disney il nome Casty avrà (e in parte già ha) una buonissima posizione.

*

PdP89
                          Bassotto
                          PolliceSu

• *
                          • Nuovo utente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #282: Sabato 26 Gen 2008, 16:49:36
                            Ma che sia già un grandissimo autore e che verrà ricordato come tale è già adesso scontato...anzi, per lui è addirittura riduttivo.
                            Io credo che invece Casty sia un autentico fenomeno, termine che a mio avviso va usato solo per i 3 mostri sacri di cui sopra.

Io dico che tra vent'anni non si parlerà più di Triade, ma di Quartetto.
                            « Ultima modifica: Sabato 26 Gen 2008, 16:50:34 da PdP89 »

*

Lucio
                            Evroniano
                            PolliceSu

• **
                            • W questo FORUM!!!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #283: Domenica 27 Gen 2008, 20:29:37
                              Per diventare un mostro sacro è fondamentale il successo presso il grande pubblico. E' difficile diventare un grande piacendo a pochi. Su questo non possiamo esprimerci visto che non abbiamo dati sul gradimento di Casty presso il grosso del lettori (o almeno non li ho io). Personalmente, resto in attesa. In Casty, come già detto, ho rilevato pregi e difetti. Dovremo vedere se col tempo (ha realizzato poche storie per ora) riuscirà ad affinare i pregi e a limare i difetti. Il che è decisamente probabile.

« Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2008, 20:32:55 da Lucio »

*

Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #284: Domenica 27 Gen 2008, 20:58:44
                                Per diventare un mostro sacro è fondamentale il successo presso il grande pubblico. E' difficile diventare un grande piacendo a pochi.
                                Piacendo a pochi? Dai un'occhiata al topic di T. 2722 e vedrai che la totalità degli utenti (navigati e non) lo promuove alla grande. Ok, non tutti possono usufruire di Internet, è stato detto mille volte, ma questo forum è un ottimo banco di prova, direi...

Non ho capito, però, se per "grande pubblico" intendi i lettori occasionali che sbavano di fronte alle storie di Papertotti e Papernova...  ::) ... non è questo il tipo di lettore di riferimento utile alla redazione per sondare la popolarità di un autore (e ricordo che qui non stiamo parlando di vendite), se fosse così la situazione sarebbe peggiore di quella che è...
                                « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2008, 21:00:11 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)