(rispondo qui, credo che sia più in tema...)
... secondo me Bertani non ha motivo di impedire a un pezzo grosso come Casty di scrivere storie, anzi. O0
Su questo credo che siamo tutti d'accordo, ma purtroppo la sostanza è che Casty non si vede più!
Ora, quali che siano i motivi, qualunque essi siano (non li so, e non mi interessa neanche saperli, o sapere di chi sia la "colpa"), sono SBAGLIATI, perché le storie di Casty incarnano lo spirito del fumetto Disney alla perfezione, e semplicemente non possono e NON DEVONO sparire da
Topolino, o da qualsiasi altra pubblicazione!
Io so (non credo che sia un segreto) che Casty attualmente sta disegnando una storia altrui, quindi non si è "ritirato" in qualche modo (ma è vero che in passato ha avuto vari problemi); chiaramente, però, per quanto anch'io apprezzi molto i suoi disegni, quello che fa la differenza sono le sue storie da autore, ed è quelle che vogliamo leggere!
Io spero veramente che i motivi di cui sopra spariscano dalla circolazione e possiamo rivedere Casty su
Topolino come si deve, altrimenti invoco la Bao o qualche altra casa editrice più "illuminata" di accaparrarselo e fargli fare i fumetti che vuole: se proprio non è più possibile vederlo nell'ambito Disney, che almeno faccia come i Turconi!
Fossi in Castelli aprofitterei di questo momento per portarmelo su Martin Mystere
Visto poi il nuovo formato, si adatterebbe bene a Casty
Ecco, anche questa è un'idea!