Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

RocK
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

• Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Casty
    Risposta #2730: Giovedì 30 Gen 2025, 17:56:28
    ogni settimana spero ci sia una nuova storia di casty su topolino. quindi sono entrato in questo topic per capire un po la situazione... e scopro che in effetti ha fatto appena 2 storie in tutto il 2024. sob

*

Euri
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #2731: Giovedì 30 Gen 2025, 18:00:04
      non possiamo far altro che sperare che il 2025 sia per lui un anno migliore (sigh)

*

Samu
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2732: Giovedì 30 Gen 2025, 20:50:53
        ogni settimana spero ci sia una nuova storia di casty su topolino. quindi sono entrato in questo topic per capire un po la situazione... e scopro che in effetti ha fatto appena 2 storie in tutto il 2024. sob
        Dal 2021 al 2024 è stata pubblicata una sola storia scritta da Casty per anno (Micio-minaccia, Sgambascarpe, Ipotetico Doppioscherzo e infine Spectralia).

Ormai la sua presenza sul Topo è talmente rarefatta che quando si avvicina la pubblicazione di una sua storia è un evento vero e proprio e il direttore la annuncia con un paio di numeri di anticipo nell'editoriale.

*

LCV.11
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

• Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #2733: Giovedì 30 Gen 2025, 21:44:50
          Dal 2021 al 2024 è stata pubblicata una sola storia scritta da Casty per anno (Micio-minaccia, Sgambascarpe, Ipotetico Doppioscherzo e infine Spectralia).

Ormai la sua presenza sul Topo è talmente rarefatta che quando si avvicina la pubblicazione di una sua storia è un evento vero e proprio e il direttore la annuncia con un paio di numeri di anticipo nell'editoriale.
          E in effetti confesso anch’io che, nel massimo rispetto per tutti gli Autori del libretto, quando pubblicate l’anteprima dell’editoriale, l’occhio corre a scorgere se in grassetto ci sia scritto Casty da qualche parte.

*

Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #2734: Giovedì 30 Gen 2025, 22:21:33
            Be', una storia come la Spectralia è un po' più significativa di una come la micio-minaccia, e comunque 116 pagine da autore completo (più altre 38 da disegnatore) non sono poi pochissime! Poi, se non si è più visto da aprile, immagino (spero!) che stia lavorando a qualcosa di grosso...

Ovvio che anch'io ne vorrei di più, e magari sarebbe bello anche vedere un po' di storie scritte da Casty e disegnate da qualcun altro, come una volta! Però, potrebbe andare addirittura peggio, quindi non lamentiamoci più di tanto (anche perché, come già detto, non c'è solo lui!)...
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Claudia8
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #2735: Giovedì 30 Gen 2025, 23:11:08
              Be', una storia come la Spectralia è un po' più significativa di una come la micio-minaccia, e comunque 116 pagine da autore completo (più altre 38 da disegnatore) non sono poi pochissime! Poi, se non si è più visto da aprile, immagino (spero!) che stia lavorando a qualcosa di grosso...

Ovvio che anch'io ne vorrei di più, e magari sarebbe bello anche vedere un po' di storie scritte da Casty e disegnate da qualcun altro, come una volta! Però, potrebbe andare addirittura peggio, quindi non lamentiamoci più di tanto (anche perché, come già detto, non c'è solo lui!)...
              Quoto Dippy Dawg. Non posso lamentarmi per la qualità media delle trame (parlo specialmente delle storie portanti del settimanale, più che delle riempitive), perciò sono contenta anche con tutti gli autori che ci sono, sia tra le vecchie glorie sia tra le nuove leve.
              Però Casty è Casty! Ha il suo stile personalissimo e mi manca quando non lo vediamo per tanto tempo. Mi piaceva quando alternava nel giro di poco tempo i kolossal e le storie di ambientazione quotidiana. Ricordo quante storie di Casty abbiamo avuto in anni come il 2013 o il 2015, e mi mancano quei tempi.
              Posso solo sperare che Casty superi questo momento di poca presenza sul settimanale. Momento che però dura da qualche anno, ormai.
              « Ultima modifica: Giovedì 30 Gen 2025, 23:39:04 da Claudia8 »

*

Sir Top de Tops
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

• Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #2736: Venerdì 31 Gen 2025, 09:50:29
                Speriamo di vedere almeno un'altra storia di Atlantide quest'anno :lipsrsealed:
                L'unica cosa positiva di questa dilatazione e che almeno puo scrivere, meditare e disegnare le sue storie con piu tranquillità

*

Samu
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #2737: Venerdì 31 Gen 2025, 16:06:40

Sempre di una storia si tratta e su 52 dei numeri usciti lo scorso anno, Casty lo si è visto in 5 albi complessivi (4 per la Spectralia considerando anche il prologo e 1 per "Topolino fuori dai radar").

Non è emersa una lamentela sul fatto che mancando lui la qualità del libretto affossi.
                  È un semplice dato di fatto la sua presenza annuale centellinata sul settimanale, dal 2021 ad ora.

Poi io ho apprezzato moltissimo la nuova puntata del ciclo atlantideo ma non è che mi dispiacerebbe rivederlo alle prese con storie più autoconclusive di uno/due tempi come "La Casa dai Dipinti che fingono", "Le Onde Skertz", "Le Giornate Malfunzionanti" e "La Logica Astrologica".
                  Tutte uscite nel 2020, anno in cui mancò una vera e propria storia-evento dalla portata della Spectralia ma nel quale, in compenso, ci siamo rifatti con un Castellan più presente in termini di pubblicazione di storie.

*

ederenzi78
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #2738: Sabato 1 Feb 2025, 09:00:41
                    Una domanda da ignorante. Ma Casty lavora anche per altre testate non Disney, come Bonelli? Mi piacerebbe leggere qualcos'altro realizzato da lui, anche non Disney.

*

Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #2739: Sabato 1 Feb 2025, 10:28:32
                      Una domanda da ignorante. Ma Casty lavora anche per altre testate non Disney, come Bonelli? Mi piacerebbe leggere qualcos'altro realizzato da lui, anche non Disney.
                      Attualmente no. Ha lavorato tra fine '90 e primi 2000 per Silver su Cattivik e Lupo Alberto. Una decina di anni ci fu anche un altro progetto extra-Disney, ovvero Mondoplastica, che però non andò in porto.
                      Luca Giacalone

*

Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #2740: Giovedì 6 Feb 2025, 13:30:56
                        Sempre di una storia si tratta e su 52 dei numeri usciti lo scorso anno, Casty lo si è visto in 5 albi complessivi (4 per la Spectralia considerando anche il prologo e 1 per "Topolino fuori dai radar").
                        Sono d'accordo; quello che volevo dire è che più di 150 pagine disegnate sono comunque un bell'impegno, e che, anche volendo e potendo, lasciano meno spazio ad altre cose, a meno, appunto, di non scrivere storie per altri...

Poi io ho apprezzato moltissimo la nuova puntata del ciclo atlantideo ma non è che mi dispiacerebbe rivederlo alle prese con storie più autoconclusive di uno/due tempi come "La Casa dai Dipinti che fingono", "Le Onde Skertz", "Le Giornate Malfunzionanti" e "La Logica Astrologica".
                        ... che poi anch'io tendo a preferire storie come le Giornate malfunzionanti o la Casa dei dipinti che fingono, rispetto ad un pur bel kolossal come Spectralia! Ecco, l'ho detto! :oh:
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Euri
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Risposta #2741: Lunedì 10 Feb 2025, 15:30:16
                          Ho trovato questo vecchio disegno di Casty, l'idea non è sua, ma è interessante...

*

Sachiel
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

• **
                          • Lux fiat!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #2742: Lunedì 10 Feb 2025, 16:46:58
                            Vai a ripescare fra miliardi e miliardi di atomi quello giusto ;D

*

Samu
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #2743: Lunedì 10 Feb 2025, 18:23:19
                              Bellissimo!!!

*

Geena
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (2)

• **
                              • Spora et labora
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #2744: Lunedì 10 Feb 2025, 18:30:37
                                Ho trovato questo vecchio disegno di Casty, l'idea non è sua, ma è interessante...

Gli addobbi con Codino Ippocampo, Sgrizzo, Brigitta, l'uomo di Ula-Ula e il ferro di Venezia sono una trovata geniale per un omaggio a Scarpa.
                                Bellissimo :D
                                Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
                                Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
                                Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
                                Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
                                Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)