Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e il codice Da Vinci

*

Paperetta
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• arriva lo yé-yé!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino e il codice Da Vinci
    Martedì 5 Ott 2004, 10:33:04
    Quanti di voi hanno letto il libro del momento? Io non l'ho letto, l'ho divorato, e l'ho trovato avvincente ma anche ricco di significati.  8) Pensate che se Guido Martina fosse ancora vivo riuscirebbe a farne una versione "topesca"?  ;) Nel titolo del topic ho scritto Paperino, ma forse Topolino si presterebbe meglio, trattandosi di un giallo, magari con Indiana Pipps come spalla...  ::) Obiettivamente, fra gli sceneggiatori del Topo di adesso, non ci riuscirebbe nessuno...  :(
    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

Re: Paperino e il codice Da Vinci
      Risposta #1: Martedì 5 Ott 2004, 10:37:13
      Fai un salto qui:

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?board=ot;action=display;num=1093903029;start=0#0

Abbiamo già parlato di questo romanzo...
      una versione a fumetti rivoluzionerebbe la trama, che dovrebbe venir ridimensionata notevolmente.

Risposta #2: Giovedì 7 Ott 2004, 20:09:30
        eeehhhmmm... scusa, mica per dir nulla eh?
        ma te, in una storia disney, faresti dire a topolino che Cristo aveva sposato Maddalena...
        ...
        ...
        che i bambini sono indottrinati a pensare Maddalena come una.........
        vabeh, lasciamo stare

non me la immagino neppure disegnata da martina

Risposta #3: Giovedì 7 Ott 2004, 20:42:25
          In una parodia i temi sacri sanno essere sviati. Metti la parodia della Gerusalemme Liberata (in cui si parla della guerra santa) o dei Promessi Sposi (in cui tutto gira intorno alla provvidenza).
          Martina è riuscito a parodizzare un sacco di romanzi con una facilità estrema, secondo me non avrebbe avuto problemi neanche con questo.

Risposta #4: Venerdì 8 Ott 2004, 21:14:15
            eeehhhmmm... scusa, mica per dir nulla eh?
            ma te, in una storia disney, faresti dire a topolino che Cristo aveva sposato Maddalena...
            ...
            ...
            che i bambini sono indottrinati a pensare Maddalena come una.........
            vabeh, lasciamo stare

non me la immagino neppure disegnata da martina

hai ragione! i preti si rivolterebbero!

Risposta #5: Venerdì 8 Ott 2004, 21:29:17
              In una parodia i temi sacri sanno essere sviati. Metti la parodia della Gerusalemme Liberata (in cui si parla della guerra santa) o dei Promessi Sposi (in cui tutto gira intorno alla provvidenza).
              Martina è riuscito a parodizzare un sacco di romanzi con una facilità estrema, secondo me non avrebbe avuto problemi neanche con questo.

Mah, questo libro però, non tratta della provvidenza... tartat di temi "scottanti" per la chiesa... non so fino a che punto... epoi i promessi sposi è vero che gira intorno alla provvidenza... ma ha anche una trama a sè...
              invece, al da vinci... toglici le teorie religiose ed è un orrore

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)