Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Biblioteca di Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperetta
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
  • arriva lo yé-yé!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Biblioteca di Topolino
    Mercoledì 12 Gen 2005, 10:56:54
    Su "Il Giorno" di oggi (ed. locale Lodi-Pavia, non so le altre, p. 9) c'è un articoletto di presentazione della "Biblioteca di Topolino", da cui estrapolo le parole della direttora:

    Obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi alla lettura, anche se, come ha sottolineato la direttrice di Topolino Claretta Muci, non è affatto vero che i bambini non leggono. "Anzi, dalle lettere che riceviamo, possiamo dire che sono lettori molto attenti e critici; ciò che non sopportano sono i libri che loro definiscono con una semplice parola ma molto efficace, NOIOSI"

    A voi i commenti  ::)
    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Gen 2005, 10:57:51 da Paperetta »
    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

    *

    balabu
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 213
    • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Biblioteca di Topolino
      Risposta #1: Mercoledì 12 Gen 2005, 17:35:43
      Io spero soltanto che i libri in supplemento non siano incellophanati assieme a Topolino, così il mio edicolante di fiducia mi darà solo il libro, se sarà interessante...

      Comunque io ho l'imprressione che questa novità sia l'ennesima conferma che Topolino è affetto dalla sindrome di "Fahrenheit 451".

      Dalla nascita del Topo fino ai primi anni '90 la cultura e il "saper leggere bene" era la colonna portante di Topolino (Grandi Parodie, storie a puntate, rubriche serie...) .

      Ora la cultura è retrocessa nello stesso luogo dove si vendono il deposito-gadget, le macchinine e i giocattolini. Vedo già i pochi bambini "ribelli" nascondere il libro-supplemento dietro al topo, sperando di non essere scoperti :( :(

      Claretta, ma non hai mai letto Ray Bradbury???
      Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

      (da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4073
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Biblioteca di Topolino
        Risposta #2: Mercoledì 12 Gen 2005, 18:37:58
        non mi sembra ci sia nulla da condannare in tutto ciò, anzi...

          Re: Biblioteca di Topolino
          Risposta #3: Giovedì 13 Gen 2005, 20:45:20
          esprimo , caro grrodon, il mio dissenso più totale riguardo alla tua affermazione quotando in toto il caro Balabù.....tiè

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Biblioteca di Topolino
            Risposta #4: Giovedì 13 Gen 2005, 20:51:27
            Boh! Si potrebbe ritornare all'annosa discussione che (fino a non troppo) tempo fa, topolino la cultura la faceva da sè, mentre adesso è costretto ad "importarla". Spero anch'io che non siano incellofanati insieme, così da poter prendere il libro se e solo se è interessante.

              Re: Biblioteca di Topolino
              Risposta #5: Giovedì 13 Gen 2005, 21:03:42
              MA dai...era interessante il primo (che cmq ho triplo), nel prossimo c'è l' occhiod el lupo...quello dopo la peggior vaccata in commercio "il trattamento ridarelli"
              « Ultima modifica: Giovedì 13 Gen 2005, 21:03:55 da donocchio »

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4073
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Biblioteca di Topolino
                Risposta #6: Giovedì 13 Gen 2005, 21:05:40
                esprimo , caro grrodon, il mio dissenso più totale riguardo alla tua affermazione quotando in toto il caro Balabù.....tiè


                vedrò di farmene una ragione  ::)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)