Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

prima ero tranquillo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

nemo
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 21
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    prima ero tranquillo
    Giovedì 27 Nov 2003, 23:10:02
    i fumetti di topolino erano un ricordo....
    leggevo altri fumetti: sandman, the pirit, moebius...
    ma il sito papersera mi ha risvegliato i ricordi.
    cpnclusione?
    ieri ho acquistato due volumi - quelli che davano in omaggio agli abbonati - trilogia di topolino e le prime leggendarie imprese un po' rovinati, la copertina è strappata per pochi cm in entrambi ma li ho pagati in tutto 10 euro.
    mi sa che questi sono i primi 10.

    Ho infatti intenzione di acquistare a blocchi di 100 (spero ) i topolino libretto dal numero 600 in avanti fino al 1200-1300.

    I costi quali sono...?
    per trovare dei fumetti in ottime condizioni, non dico da edicola, quanto mi tocca spendere per i blocchi
    600-700
    700-800
    800-900
    9000-1000
    ??

    Grazie
    « Ultima modifica: Giovedì 27 Nov 2003, 23:10:49 da nemo »
    E' nato [url]http://www.infofumetti.com

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: prima ero tranquillo
      Risposta #1: Venerdì 28 Nov 2003, 10:09:45
      Benvenuto nell'inferno dei collezionisti ;D
      ...buona fortuna....
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1601
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: prima ero tranquillo
        Risposta #2: Venerdì 28 Nov 2003, 10:43:14
        Anche a me è successa un po' la stessa cosa...
        Fino a un paio di anni fa ero un vero fissato del fumetto Disney: andavo in giro per i mercatini e nelle più svariate fumetterie in cerca di pezzi rari e purtroppo (sigh!) anche molto costosi...Ogni volta compravo qualche pezzo raro: Topolino n. 1500, 1000, 500 (perfetto con farfalla!), primissimi numeri di Zio Paperone, Classici e così via... Poi piano piano la fissazione mi è passata...Anche se continuavo a comprare Topolino, Maestri Disney, Zio Paperone, per collezione, lo facevo un po' svogliatamente, leggendoli magari saltuariamente e a "spizzichi e bocconi"...
        Poi ho scoperto il Papersera e mi si è risvegliata la passione... :DNon solo ho ricominciato a passare ore a leggere fumetti e a lucidare giornalmente i miei gioielli(!), ma ho anche ricominciato a spendere e spandere a più non posso... Insomma mi è rispresa la mania... ;DMah!

        Per quanto riguarda quei numeri di Topolino, le cifre del mercato sono molto variabili da rivenditore a rivenditore, ma mi sa che ti tocca spendere parecchio...

        Ciao  ;)
        Marchese
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        Davi
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 29
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: prima ero tranquillo
          Risposta #3: Sabato 17 Gen 2004, 16:56:47
          se vuoi risparmiare devi trovare rivenditori che non se ne intendono molto. Oppure puoi comprarli tutti insieme così ti fanno un prezzo migliore. CMQ se li vuoi da edicola, soprattutto i numeri fino all'800 dovrai spendere davero tanto, almeno 4 euro a numero come media, anche se la numerazione del 600 si trova a molto di più, soprattutto i primi 10 numeri e quelli fino al 633. Dimenticavo, il 605, da edicola vale almeno 90 euro (se sei fortunato). Magari è meglio comprare anche numeri non proprio ottimi, per tornarci su se capita qualche buona occasione...

            Re: prima ero tranquillo
            Risposta #4: Lunedì 9 Ago 2004, 14:40:31
            quoto warren...

            vi racconto la mia storia di collezionista:
            cominciai a prendere topolino quasi 8 anni fa, ma li prendevo, come dire, sfalzati, ossia che prendevo un numero e ne saltavo 2.
            un giorno, però, mia madre (medico chirurgo, di base, dentista e chi + ne ha + ne metta) decise di fare l' abbonamento di topolino PER mettere gli albi in sala d' apetto per i vari pazienti.
            Inutile dire che i topolino , in sala d' attesa ci stavano per mezz' ora perchè, come ben sapete, li fegano i bambinetti.
            io ero d' accordo con mia mamma che , al martedì, lei mi dava il topolino della settimana prima, perchè il giorno dopo sarebbe arrivato quello nuovo... però, come ho detto prima, i bambinetti li fregano, quindi non riuscivo mai ad avere la mia copia perchè, il martedì era già sparita.
            Era ora che mi abbonassi a casa...e ci riuscii.
            andai avanti qualche anno, e + o - nel 1999, mi scoppiò la fissa: tenevo i miei topolini come oro, li imbustavo, li controllavo uno per uno tutti i giorni, li spolveravo, li tenevo al chiuso per non farli ingiallire ecc...
            però, la fissa passò nel giro di qualche mese...
            collezionavo le grandi parodie disney , i maestri ...e cip e ciop, ma non ero un patito.
            indovinate chi me risvegliò la passione? paperdinastia, per prenderlo, andai a cremona ( io abito a Parma, e non sono due passi...), e subitò mi affascinarono i disegni del grande cartoonist di louisville. Venni a sapere che questo grande disegnava su un fumetto chiamato ZIO PAPERONE , che pensavo fosse "roba per bambini" (sì, avete letto bene...).comprai il primo e, come sapete,
            nel giro di 3-4 mesi racimolai la collezione completa da edicola del mensile e divenni ossessionato per la 2. volta.
            poi, navigando in internet, qualche anno fa, venni a sapere dell' I.N.D.U.C.K.S. e , in seguito del papersera e in seguito del forum del papersera...
            il resto è storia.
            EMANUELE

              Re: prima ero tranquillo
              Risposta #5: Lunedì 9 Ago 2004, 14:41:01
              però... ho scritto un romanzo...

              *

              Duck Luca
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 720
              • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: prima ero tranquillo
                Risposta #6: Lunedì 9 Ago 2004, 19:50:49
                Emanuele, la psicologia umana è così, ci spinge a raccontare i fatti nostri, e io non mi sottraggo. ;D
                Io cominciai in 2°elementare, ero nell'edicola principale di Iseo (il Lago d'Iseo lo si vede sulla cartina) e presi il volume Pippo Pensieri in Libertà. Lo lessi in 3 giorni (un enormità ai tempi) e mi appassionai a Pippo. Con i Mega 2000 scoprii il mondo di Paperino e divorai la raccolta di Topolino di mia sorella.
                Piano piano mi addentrai nel mondo di Cavazzano, ma con Paperdinastia mi appassionai a Don Rosa e successivamente, con Zio Paperone 150 (2 anni fa volati come niente) e il 1°numero delle Imperdibili scoprii Barks e i Disney Italiani.
                Il resto lo conoscete già;)
                Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                  Re: prima ero tranquillo
                  Risposta #7: Giovedì 12 Ago 2004, 12:59:21
                  sai che sarebbe bello veramente che ognuno racconti la sua storia collezionistica come ha fatto il marchese, io e luca...

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: prima ero tranquillo
                    Risposta #8: Giovedì 12 Ago 2004, 20:01:44
                    sai che sarebbe bello veramente che ognuno racconti la sua storia collezionistica come ha fatto il marchese, io e luca...

                    Ma non c'è già un topic così? Mi ricordo di aver pure risposto! A cosa ho risposto allora?  ???

                    *

                    Duck Luca
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 720
                    • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: prima ero tranquillo
                      Risposta #9: Giovedì 12 Ago 2004, 21:24:26
                      beh, sembra anche a me, forse l'angolo del collezionista
                      Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                      *

                      tartamimmi
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 4
                      • TOPOLINO PER SEMPRE!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: prima ero tranquillo
                        Risposta #10: Sabato 21 Ago 2004, 18:49:46
                        quoto le sensazioni di tutti...

                        grazie al Papersera si è risvegliato l'amore!  ;D
                        yuk yuk! mimmi

                          Re: prima ero tranquillo
                          Risposta #11: Sabato 21 Ago 2004, 23:54:26
                          il papersera fa questo effetto a molti

                          *

                          Ciro
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 200
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: prima ero tranquillo
                            Risposta #12: Domenica 22 Ago 2004, 12:41:37
                            Che belli i tempi in cui avevo i soldi per andare in giro per mercatini... :-/

                            Mi sono fermato (forzatamente, per finanze non eclatanti...) al numero 1600 del Topo, anche se ne ho moltissimi del '500 e spero di poter completare la centinaia appena possibile.

                            Poi, il mio più grande sogno utopistico da collezionista è rimettere insieme tutti i numeri di ZP...ma i più vecchi hanno raggiunto certi prezzi :o Io mi accontenterei anche di ristampe ::)
                            « Ultima modifica: Domenica 22 Ago 2004, 12:42:54 da Ciro »

                              Re: prima ero tranquillo
                              Risposta #13: Domenica 22 Ago 2004, 13:12:04
                              MAH, CARO cIRO,  in due mesi, attraveso e-bay, mi sono fatto la collezione completa di ZP da edicola... sul mercato mondiale on-line (guarda cosa mi tocca scrivere per non fare ripetizioni...) ci trovi, a volte degli affari, io , ad esempio, i primi 14 numeri di ZP li ho trovati tutti da edicola non ristampe a 230 €...
                              70 ZP della "serie bianca"(dal num. 70 ad oggi) compreso l' "introvabile" numero 70,  me li sono portati a casa a 100 € ... i tre speciali paperino in BUONE condizioni a 50 tutti e tre...
                              puoi fare degli affari, su e-bay...

                              *

                              Ciro
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 200
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: prima ero tranquillo
                                Risposta #14: Domenica 22 Ago 2004, 20:39:44
                                MAH, CARO cIRO,  in due mesi, attraveso e-bay, mi sono fatto la collezione completa di ZP da edicola... sul mercato mondiale on-line (guarda cosa mi tocca scrivere per non fare ripetizioni...) ci trovi, a volte degli affari, io , ad esempio, i primi 14 numeri di ZP li ho trovati tutti da edicola non ristampe a 230 €...
                                70 ZP della "serie bianca"(dal num. 70 ad oggi) compreso l' "introvabile" numero 70,  me li sono portati a casa a 100 € ... i tre speciali paperino in BUONE condizioni a 50 tutti e tre...
                                puoi fare degli affari, su e-bay...


                                Dovrò darci un'occhiata. Io ho tutti i numeri bianchi (compreso il 70, che mi è stato inviato GRATIS da Lidia Cannatella, e FIRMATO da Marco Rota! AH AH :P ;)), + diversi numeri della vecchia serie. Poi mi pare che i primi 14 sono stati anche ristampati, vero? Magari appena il mio portafogli da segni di vita ci faccio un pensiero...
                                « Ultima modifica: Domenica 22 Ago 2004, 20:40:36 da Ciro »

                                *

                                Duck Luca
                                Gran Mogol
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 720
                                • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: prima ero tranquillo
                                  Risposta #15: Lunedì 30 Ago 2004, 08:32:05
                                  concordo, 230 € saranno difficili da accumulare... :-/
                                  Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                                    Re: prima ero tranquillo
                                    Risposta #16: Lunedì 30 Ago 2004, 13:41:06
                                    sì, infatti sono rimasto in debito con mia mamma per un mese... >:( >:( >:( (modestamente, di debiti di paghette settimanali me ne intendo...) ;D.
                                    il vs. em@

                                    *

                                    Pacuvio
                                    Imperatore della Calidornia
                                    Moderatore
                                    PolliceSu

                                    • ******
                                    • Post: 12617
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: prima ero tranquillo
                                      Risposta #17: Venerdì 13 Mag 2005, 23:43:55
                                      Rianimiamo questo topic!  :D Accodandomi agli altri ricordi semi-OT, vi racconto la mia esperienza:

                                      Estate 1991, tutto inizio' sotto il sole di una spiaggia di Mondello a Palermo, per un semplice e banale atteggiamento fanciullesco, ovvero un bambino aveva in mano una copia di "Topolino" con allegate le carte da gioco tipiche di allora, e io per invidia me lo comprai.Da allora (n°1857) riniziai, la' dove mio fratello si fermo' anni prima, lasciandomi in eredita' centinaia di Topolini ad arricchire la mia collezione (oggi sono 1300),e a svuotare il mio portafoglio  ;D ,poi arrivarono gli albi ("I grandi classici" "Topomistery" ecc.), i primi contatti con i libri,  ("Io Topolino" fu il primo) con  l'oggettistica (le mitiche orecchie di Mickey), le vhs ("I capolavori di Walt Disney"), e chi piu' ne ha...  

                                      Ad oggi con il passare degli anni, avendo acquisito esperienza nel settore, mi accorgo di essere sempre piu' incontentabile e quando ho letto (proprio su questo splendido sito ) di come parliate bene di Don Rosa e di "Zio Paperone", mi e' venuta la cuiosita' di approfodirne la conoscenza, visto che, mia grossa pecca :( ho sempre preferito in gran parte il mondo dei "topi" e dei suoi disegnatori, (gia' a 9 anni il mio primo [e attuale] grande idolo, Cavazzano) apprezzati appieno grazie ai "Maestri Disney", anche per l'evidente problema di spazio visto che tra albi e fumetti Disney vari ne avro' la stanza (che e' enorme!) piena...

                                      Strano il destino, se non avessi incontrato quel tizio...     FINE!    ;)

                                      P.S. Ho trovato su E-Bay il D.U.C.K. a solo 1.90!! ottimo vero?  :o

                                      Ciao.
                                      « Ultima modifica: Mercoledì 10 Ago 2005, 17:03:01 da pacuvio »

                                      *

                                      Gio
                                      Cugino di Alf
                                      PolliceSu

                                      • ****
                                      • Post: 1264
                                      • Mangiati il cappello povero pivello!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: prima ero tranquillo
                                        Risposta #18: Sabato 14 Mag 2005, 12:36:57
                                        Questo dannato consumismo... ( ;D ma non troppo )
                                        "DENTRO, spazzatura!"
                                        "UEF!"
                                        "FUORI, iettatura!"
                                        "UOFFF!"

                                        (G. Martina)

                                        *

                                        archimede
                                        Evroniano
                                        PolliceSu

                                        • **
                                        • Post: 81
                                        • EDI dove sei?
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: prima ero tranquillo
                                          Risposta #19: Sabato 14 Mag 2005, 14:34:24
                                          Questo dannato consumismo... ( ;D ma non troppo )


                                          ;D ;D

                                           

                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)