Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tristezza...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarcheseDelGrillo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1601
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tristezza...
    Risposta #45: Lunedì 13 Giu 2005, 11:33:49
    Diamo al popolo ciò che il popolo vuole.


    Non ciò che il popolo vuole, ma ciò che il popolo è stato abituato a volere, il che è diverso. ;)

    E comunque sul discorso del giornalismo odierno credo che sappiate tutti come la penso, avendone parlato a più riprese proprio qui sul forum... Non bisogna certo "ridursi" a Libero per rendersi conto di quanto in basso sia caduto, basta purtroppo acquistare uno dei tempi giornali che vanno per la maggiore o dare un'occhiata ad uno dei nostri TG...
    « Ultima modifica: Lunedì 13 Giu 2005, 11:34:27 da MarcheseDelGrillo »
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrè - Via del campo

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tristezza...
      Risposta #46: Lunedì 13 Giu 2005, 16:19:01
      ricordo benissimo con sorpresa - e anche un po' d'incazzatura - robe come Final Fantasy VII, un videogioco con una TRAMA, articolata e ben sviluppata; e fu il primo che notai cosi' pesantemente, perche' ora e' la prassi che i bravi sceneggiatori facciano anche trame di RPG.

      Proprio per la sua storia, FFVII e' diventato quel che e' diventato (ovvero un capolavoro), questo gioco per la sua complessità ha giustamente coinvolto gente meno giovane, e anche il suo successo, ha incoraggiato varie case a"sceneggiare" molti altri giochi...

      Daltronde in tutti i campi e' cosi, se si ha un prodotto potenzialmente in evoluzione, non si puo' restare fermi... 8)

      P.S. Non mi toccate la saga di FF...  ;)

      Ciao.
      « Ultima modifica: Lunedì 13 Giu 2005, 16:24:17 da pacuvio »

      *

      Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • Comunellista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tristezza...
        Risposta #47: Lunedì 13 Giu 2005, 16:37:03
        Proprio per la sua storia, FFVII e' diventato quel che e' diventato (ovvero un capolavoro), questo gioco per la sua complessit� ha giustamente coinvolto gente meno giovane, e anche il suo successo, ha incoraggiato varie case a"sceneggiare" molti altri giochi...

        Non mi toccate la saga di FF... �;)

        Ciao.


        Non ci siamo capiti: da quanto dici sembra che io stia dando contro a FF, quando NON e' cosi' ;) Mi spiego meglio: cio' che rilevavo era appunto il fatto che gli sceneggiatori ora facciano ANCHE videogiochi, per cui c'e' una naturale fuga di idee verso questo media. In se' NON e' un male, ma semplicemente cosi' c'e' meno gente che sceneggia altre cose, o idee geniali che saltan fuori prima dai videogiochi senza approdare ad altri media che li potrebbero sfruttare meglio o renderli piu' vari (pensa a una serie tv con la trama di FF7)... sono il primo a dire che FFVII ha una storia stupenda, la migliore della saga forse, e a quanto pare devono averlo capito dato che ora ci stanno puntando nuovamente sopra (potevano pensarci prima di fare l'idiozia nomata Spirits Within ma vabbe'). Il tempo ci dira' se Advent Children sara' una buona storia o - come ho paura sara' - solo un fan service, ma a questo punto direi di tornare in topic ;)

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4073
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tristezza...
          Risposta #48: Lunedì 13 Giu 2005, 18:01:03
          io non ce la vedo tutta questa fuga di cervelli nel mondo videoludico...

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tristezza...
            Risposta #49: Lunedì 13 Giu 2005, 18:28:05
            io non ce la vedo tutta questa fuga di cervelli nel mondo videoludico...


            Il mio ragionamento ha la pecca d'esser viziato dalla mia conoscenza della situazione giapponese, dove e' a livelli mostruosi; qua in Italia e' una cosa inesistente :) Io non ce li vedrei degli sceneggiatori giapponesi, ora come ora, a fare storie per la Disney; pero' il modo per sceneggiare Kingdom Hearts l'han trovato... ;)
            E' una conseguenza di nicchia, causata dal reale successo dei videogiochi stessi. Che come conseguenza PIU' pesante ha avuto piuttosto il fatto che i giovani si sono focalizzati anche su di essi, sottraendo tempo (la cui quantita' e' sempre la stessa... :P) alla lettura. Il cosiddetto calo di qualita' in Topolino non si deve a una situazione, piuttosto a un complesso di situazioni in continua evoluzione.

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4073
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tristezza...
              Risposta #50: Lunedì 13 Giu 2005, 18:31:36
              sì ma tu parli da amante della serie final fantasy.
              La squaresoft cavalca l'onda del "videogioco con trama", ma non è in così buona compagnia...

              precisato questo, mi scuso pur'io per l'OT.

              *

              Zangief
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 941
              • Comunellista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tristezza...
                Risposta #51: Lunedì 13 Giu 2005, 18:38:01
                Ripeto, in Giappone E' in buona compagnia. Tantissimi giochi con storie ben fatte qua neanche arrivano. E comunque, anche se la storia non e' un gran che - o anche se fa proprio schifo, in Nipponia la mole di sceneggiatori al lavoro sui games e' notevole. Ma rimane il fatto che in Italia e' un fenomeno pressoche' assente.
                Finiamola con l'OT vah :P ;D
                « Ultima modifica: Lunedì 13 Giu 2005, 18:38:16 da Zangief »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12617
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tristezza...
                  Risposta #52: Lunedì 20 Giu 2005, 18:22:01
                  Per ttutti quelli che hanno visto la cerimonia dell'evento ( ::) ::)) su SKY : avete intravisto qualcuno della redazione di Topolino tra gli invitati? magari la "mitica"  ::) Muci vestita di tutto punto...  >:(

                  Paragonandolo con il caso Scarpa, quando credete che vedremo questo "sacrilegio" sulle pagine di Topolino?

                  Tra...meno di una settimana?  >:( >:(

                  Ciao.
                  « Ultima modifica: Lunedì 20 Giu 2005, 18:31:23 da pacuvio »

                  *

                  the_phantom_blot
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Tristezza...
                    Risposta #53: Lunedì 20 Giu 2005, 21:02:55
                    lasciando perdere la storia di LIbero e di ( :P) micromega, che dal mio punto di vista fa ridere i polli, torno un momento IT per quotare et applaudire  Paolo quando dice che
                    Citazione
                    Ma cosi' a medio-lungo andare chiudi bottega anche se sei la Disney Italia



                    Se il sorcio si sta trasformando in un sequel di novella2000 allora io annuncio il mio totale distacco dalla testata. Ora basta, perchè non posso (come diceva bene il marchese) accontentarmi di una storia al mese decente, di un angolo della posta che è osceno

                    (caro topolino, ho due anni e Genoveffo mi ha mollato omai da cinque anni. Da qel giorno ho cominciato a drogarmi e a rubare nelle banche, mi sono unito ad un clan mafioso e sono finita in carcere, ma la mia mamma dice che non mi vuol comprare il crotalo che desidero tanto e il mio fratellino mi mangiava sempre i miei topoini, allorra l' ho ammazzato facendo ricadere la colpa su papà, che s'è suicidato, ma la mamma non mi vuole comprare la vipera cornuta che, ho scoperto, mi piace di più del crotalo. Cosa posso fare?!?
                    Risposta: non mangiare tanti biscotti e dai retta alla mamma
                    )

                    e di editoriali che si fanno vomitare tra loro...
                    « Ultima modifica: Lunedì 20 Giu 2005, 21:03:14 da the_phantom_blot »

                    *

                    Sprea
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2921
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tristezza...
                      Risposta #54: Martedì 21 Giu 2005, 10:14:46
                      Tra...meno di una settimana?  >:( >:(

                      Ma non era vero niente no? Sul Topo nuovo c'e' una pagina che dice "Non perdetevi il servizio sul matrimoni di Totti su... TV sorrisi e canzoni di questa settimana!"

                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tristezza...
                        Risposta #55: Martedì 21 Giu 2005, 11:13:10
                        Ma non era vero niente no? Sul Topo nuovo c'e' una pagina che dice "Non perdetevi il servizio sul matrimoni di Totti su... TV sorrisi e canzoni di questa settimana!"


                        Io ho visto questa "Tristezza...", che probabilmente e' vera, come una operazione di marketing abbastanza ben studiata :)
                        Ovvero: Topolino acquista - se e' vero - i diritti dell'evento italiano dei primi 6 mesi (Matrimonio di Totti) per poi rivenderlo, a costo paritario, a Sorrisi (o altra testata) in cambio di pubblicita' gratuita (il solo fatto che tutti i giornali abbiano riportato la notizia del matrimonio di Totti su T. e' una pubblicita').
                        Insomma... ora tutti parlano/hanno parlato di Topolino.
                        Come non succedeva da tempo. E Topolino, forse, se pubblichera' due foto del matrimonio del secolo, avra' comunque raggiunto la pubblicita' su ogni giornale. Chi riprende due foto del matrimonio? Per gentile concessione di Topolino.
                        E la voce si allarga ;)

                        Ciao.

                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tristezza...
                          Risposta #56: Martedì 21 Giu 2005, 13:40:53
                          Insomma...tanto rumore per nulla! :P
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          *

                          MarcheseDelGrillo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1601
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tristezza...
                            Risposta #57: Martedì 21 Giu 2005, 14:15:42
                            Insomma...tanto rumore per nulla! :P


                            Beh insomma, io quantomeno aspetterei 3 settimane per esserne sicuro. D'altronde Totti si è sposato domenica (2 giorni fa)...  ;)



                            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                            Fabrizio De Andrè - Via del campo

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tristezza...
                              Risposta #58: Martedì 21 Giu 2005, 14:18:35
                              Beh insomma, io quantomeno aspetterei 3 settimane per esserne sicuro. D'altronde Totti si è sposato domenica (2 giorni fa)...


                              Se che c'eri anche tu a fare il tifo, come è stato? ti sei commosso?

                              :P :P
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              *

                              MarcheseDelGrillo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1601
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tristezza...
                                Risposta #59: Martedì 21 Giu 2005, 14:26:02
                                Se che c'eri anche tu a fare il tifo, come è stato? ti sei commosso?

                                 :P :P


                                Pioveva a dirotto, altrimenti ci sarei sicuramente andato... 8)

                                A parte gli scherzi, non ho finora visto nemmeno le foto dell'evento dell'anno...
                                ...e spero che non ci pensi Topolino a tappare la falla!
                                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)