Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tristezza...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tristezza...
    Risposta #15: Domenica 12 Giu 2005, 19:03:07
    Ha il rimpiano di averlo sentito solo telefonicamente? Poteva fare con lui un'esclusiva!! Non credo le mancassero i contatti


    Ma il problema è : sarebbe stata pubblicata un'esclusiva con Romano?
    Purtroppo ormai l'obbiettivo del Topo è quello : vendere il più possibile.
    Hanno scelto la strada più facile.
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4775
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tristezza...
      Risposta #16: Domenica 12 Giu 2005, 19:05:36
      Hanno scelto la strada più facile.

      E allora io mi chiamo fuori!

      Stop con Topolino: preferisco comprarne uno al mese dei primi anni 60 che 4 al mese di oggi!! (Ma vogliamo mettere totti - e il giornalismo sportivo in generale - con gente come Salvator Gotta o lo zio Aldo?)

       - Paolo

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1601
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tristezza...
        Risposta #17: Domenica 12 Giu 2005, 19:08:21
        La mia preoccupazione è che le storie siano buone, e in quel senso secondo me siamo in un buon periodo (costante)


        Penso che sia sotto gli occhi di tutti un certo miglioramento nella qualità delle storie in questi ultimi mesi, ma non tale da entusiasmarmi (non che tu lo abbia fatto): in questi ultimi anni Topolino ha sempre alternato periodi buoni a periodi meno. Il vero miglioramento si misura sulla lunga distanza, occorrono 2-3 anni per far sì che sia reale a tutti gli effetti.
        Ma detto questo, Topolino non è mai stato un giornale solo di fumetti, è stato forse proprio il contorno che l'ha reso sempre così particolare. E questo "contorno", da qualche anno a questo parte, ha raggiunto vette di squallore senza precedenti.
        Leggere che Topolino ha sborsato chissà quale cifra per assicurasi l'esclusiva sul matrimonio di Totti (cioè, non so se vi rendete conto, sul matrimonio di un calciatore, non sul campionato del mondo!!!) mi fa letteralmente rabbrividire, pensando magari a quanti altri modi c'erano di utilizzare quei soldi (pensiamo alle polemiche seguite alla scomparsa - e alla relativa commemorazione -  di Scarpa)...
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tristezza...
          Risposta #18: Domenica 12 Giu 2005, 19:09:33
          Stop con Topolino: preferisco comprarne uno al mese dei primi anni 60 che 4 al mese di oggi!! (Ma vogliamo mettere totti - e il giornalismo sportivo in generale - con gente come Salvator Gotta o lo zio Aldo?)


          È un discorso che spunta ciclicamente : non ti sembra che sia in effetti il mondo del "giornalismo" ad essersi deteriorato?
          Noi ce ne accorgiamo leggendo il Topo da decenni : quelle che una volta erano rubriche interessantissime (e, a volte, anche un pò ostiche per dei bambini), si sono trasformate in spot o innocue stupidaggini.
          Ma è il giornalismo in generale che ormai sta virando verso il "sensazionalismo" e il gossip, indice di una cultura di massa che punta mai come ora decisamente verso il basso.
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tristezza...
            Risposta #19: Domenica 12 Giu 2005, 19:11:53

            Ma detto questo, Topolino non è mai stato un giornale solo di fumetti, è stato forse proprio il contorno che l'ha reso sempre così particolare. E questo "contorno", da qualche anno a questo parte, ha raggiunto vette di squallore senza precedenti.
            Leggere che Topolino ha sborsato chissà quale cifra per assicurasi l'esclusiva sul matrimonio di Totti (cioè, non so se vi rendete conto, sul matrimonio di un calciatore, non sul campionato del mondo!!!) mi fa letteralmente rabbrividire, pensando magari a quanti altri modi c'erano di utilizzare quei soldi (pensiamo alle polemiche seguite alla scomparsa - e alla relativa commemorazione -  di Scarpa)...


            Lo sai che la penso come te.
            Ma non so come reagire : smettere di comprare il Topo? Mi dispiacerebbe, soprattutto nei confronti degli autori.
            Mi tappo il naso (gli occhi), mi godo le storie e spero in un ritorno della cultura.
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12617
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tristezza...
              Risposta #20: Domenica 12 Giu 2005, 19:16:29
              Certo... il tempo per organizzare l'esclusiva, i soldi da spendere, le pagine da sotrtrarre ai fumetti, la redazione impegnata con questa cosa... come potevate pretendere che la claretta potesse incontrare di persona Romano Scarpa? O almeno riallacciare rapporti con chi le ha "creato" il posto di lavoro? (credetemi: se non fosse stato per le storie di Scarpa a quest'ora la Disney Italia si limitava a vendere tazzine e orecchini!)

              Ha il rimpiano di averlo sentito solo telefonicamente? Poteva fare con lui un'esclusiva!! Non credo le mancassero i contatti!

              Al diavolo! >:(

                - Paolo

              Il colmo sarebbe se in quel numero, ci propinanassero pure una storia con la copia antropomorfa di Totti (spero non quella nei programmi del Savini)...  :-X    >:(

              Ciao.  :(

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tristezza...
                Risposta #21: Domenica 12 Giu 2005, 19:17:45
                Il colmo sarebbe se in quel numero, ci propinanassero pure una storia con la copia antropomorfa di Totti (spero non quella nei programmi del Savini)...


                Se fosse una bella storia (come spesso quelle sul calcio, ricordate Paper-Ronaldo?) niente di male.
                Se fosse una brutta celebrazione di un personaggio (stile Paperello :-X) allora molto molto male. ;)
                « Ultima modifica: Domenica 12 Giu 2005, 19:18:52 da warren »
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12617
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tristezza...
                  Risposta #22: Domenica 12 Giu 2005, 19:22:04

                  Se fosse una bella storia (come spesso quelle sul calcio, ricordate Paper-Ronaldo?) niente di male.

                  Intendevi dire la storia su soggetto (::)) di Ronaldo? allora il personaggio in questione e' "Anatraldo".  ;D

                  Condivido perfettamente il titolo di questo topic, che tristezza... :( :( :(

                  Ciao.
                  « Ultima modifica: Domenica 12 Giu 2005, 19:23:48 da pacuvio »

                  *

                  Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1562
                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tristezza...
                    Risposta #23: Domenica 12 Giu 2005, 19:23:23
                    Intendevi dire la storia su soggetto ( ::)) di Ronaldo, allora il personaggio in questione e' "Anatraldo".


                    Chiaro che Ronie ci avrà messo si e no l'idea, ma la storia l'ho trovata personalmente molto carina nel suo genere, forse la migliore degli "sceneggiatori celebri". (ma qui si va OT!!)
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                    *

                    MarcheseDelGrillo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1601
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tristezza...
                      Risposta #24: Domenica 12 Giu 2005, 19:27:01
                      Ma non so come reagire : smettere di comprare il Topo? Mi dispiacerebbe, soprattutto nei confronti degli autori.


                      Anche a me, ma d'altronde l'hai detto tu stesso che si basano solo sulle vendite, e se così fosse (e a questo punto non ho motivo di dubitarne) l'unico modo per farsi sentire sarebbe quello di non comprare... Ci rimetterebbe un sacco di gente - autori soprattutto - ma non si può continuare a comprare all'infinito un prodotto che non soddisfa e che, a volte (mi riferisco principalmente ad alcune rubriche, vedi la posta) si trova addirittura irritante.
                      Non so se avrò mai il coraggio di interrompere la collezione, ma diciamo che da oggi mi considero in fase di monitoraggio...
                      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                      Fabrizio De Andrè - Via del campo

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tristezza...
                        Risposta #25: Domenica 12 Giu 2005, 19:31:32

                        Anche a me, ma d'altronde l'hai detto tu stesso che si basano solo sulle vendite


                        Disney è un'azienda, non può che basarsi sulle vendite. Qui entra in gioco il mio consueto pensiero sul lungo-periodo e sul breve-periodo.
                        Disney deve stare molto attenta, perchè sbilanciandosi ulterioremente verso il lato "aziendale", e dimenticando quello autoriale rischia di perdere di vista il lungo-periodo, e ciò significa grosse grane (sempre che non sia già successo)


                        Citazione
                        Ci rimetterebbe un sacco di gente - autori soprattutto - ma non si può continuare a comprare all'infinito un prodotto che non soddisfa...


                        Ma il motivo per cui continuo a comprare è per l'appunto il fatto che il prodotto per ora mi soddisfa. Certo, forse non come quando ero bimbo, forse non come una decina e passa di anni fa, certo più di 4/5 anni fa, quindi conserva (e sto parlando, ovviamente, delle STORIE) la mia fiducia.
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tristezza...
                          Risposta #26: Domenica 12 Giu 2005, 19:38:12
                          ma non si può continuare a comprare all'infinito un prodotto che non soddisfa e che, a volte (mi riferisco principalmente ad alcune rubriche, vedi la posta) si trova addirittura irritante.

                          Non mi parlare di quell'insulso angolo della posta!   :-X

                          Ormai sembra diventato un agenzia di cuori solitari, un tempo, seppur ingenue, vi erano domande attinenti al mondo Disney (con altrettante insulse risposte ), potrebbero utilizzarle meglio quelle tre pagine... >:(

                          Ma poi, gli sms per la storia migliore li considerano veramente?  ::)  

                          Ciao.
                          « Ultima modifica: Domenica 12 Giu 2005, 19:40:06 da pacuvio »

                          *

                          MarcheseDelGrillo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1601
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tristezza...
                            Risposta #27: Domenica 12 Giu 2005, 19:43:05
                            Ma il motivo per cui continuo a comprare è per l'appunto il fatto che il prodotto per ora mi soddisfa. Certo, forse non come quando ero bimbo, forse non come una decina e passa di anni fa, certo più di 4/5 anni fa, quindi conserva (e sto parlando, ovviamente, delle STORIE) la mia fiducia.


                            Ecco, forse è questo il punto.
                            Personalmente, nonostante i miglioramenti di cui sopra, il Topolino d'oggi continua a non soddisfarmi, in particolare la frequenza con cui appaiono buone storie è ancora troppo bassa, secondo me... Ma, come ho già detto prima, è soprattutto il famoso contorno a non piacermi.

                            Questo non vuol dire che smetterò di comprarlo, ma di certo non posso accontentarmi - e di conseguenza ritenermi soddisfatto - nel leggere  una buona storia ogni due settimane...
                            « Ultima modifica: Domenica 12 Giu 2005, 19:44:12 da MarcheseDelGrillo »
                            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                            Fabrizio De Andrè - Via del campo

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12617
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tristezza...
                              Risposta #28: Domenica 12 Giu 2005, 19:54:47
                              Purtroppo, a mio personalissimo parere, secondo voleri dall'"alto" una cosa escluderebbe l'altra (anche se si potrebbe tornare a 5 storie...), quindi o avremmo il famoso "contorno" decente, o le storie di qualità... :-/

                              Secondo me influisce anche il fatto che ormai e' accertato che in Italia si leggono pochi quotidiani (alla Disney ci avranno fatto attenzione), e di conseguenza un bambino salterebbe subito quelle "noiose" pagine per andare ai fumetti...  :(

                              Ciao.
                              « Ultima modifica: Domenica 12 Giu 2005, 19:59:23 da pacuvio »

                              *

                              paolodan
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 106
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tristezza...
                                Risposta #29: Domenica 12 Giu 2005, 20:40:09
                                In tutto questo c'è qualcosa che davvero non quadra; che Topolino abbia acquistato i diritti dell'evento (matrimonio di Totti e gentile Signora) mi sembra una cosa singolare e davvero anomala (ma quanto li ha pagati ? e poi i giornali del settore si sono davvero lasciati sfuggire un simile "evento" :P)  
                                Sono d'accordo con voi quando dite che la Disney, come tutte le aziende, deve badare soprattutto ai profitti; ma ci sarebbero altre strade da percorrere che non pubblicare il matrimonio di Totti su Topolino.
                                Per quanto mi riguarda comprerò come sempre Topolino, non me la sento proprio di tradirlo, ma auspico che storie tipo il matrimonio di Totti le ritrovassi esclusivamente nei giornali che di solito sbircio quando sono in attesa del mio turno dal dentista o dal barbiere  :P

                                P.S. Ragazzi non è che si tratta di uno scherzo?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)