Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperoga di  Kinney ed Hubbard

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Paperoga di  Kinney ed Hubbard
    Sabato 6 Ago 2005, 22:13:17
    Fosse se ne sara' gia parlato ma mi chiedevo se la disney avesse mai preso in considerazione di pubblicare le bellissime storie di paperoga della premiata ditta e Dick Kinney ed Al Hubbard, devo amettere che e' un piacere quando capita di leggere queste storie disegnate con ottimo piglio cartonesco da Al Hubbard e con le trame che fosse alla fine saranno di per se ripetitive ma sceneggiate in maniera deliziosa:D
    e' un peccato che il buon Fethry spesso w volentieri non viene capito ne dagli autori dopo Kinney  ne da molti lettori che Paperoga non puo essere considerato una versione paperopolese di Pippo.

    opera di Fa Gian

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4073
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperoga di  Kinney ed Hubbard
      Risposta #1: Sabato 6 Ago 2005, 22:54:09
      concordo, ma non insultiamo Pippo per favore  ::)

        Re: Paperoga di  Kinney ed Hubbard
        Risposta #2: Sabato 6 Ago 2005, 22:59:50
        E chi vuole insultare il vecchio goofy,  :D dicevo che spesso molti autori e lettori tendono superficilamente ad accostarli senza analizzare davvero il caratterei di entrambi

        opera di Fa Gian

        *

        Cecco
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 383
        • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperoga di  Kinney ed Hubbard
          Risposta #3: Sabato 6 Ago 2005, 23:21:28
          Le stanno ripubblicando sui Grandi Classici
          - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
          - Vecchio?!

            Re: Paperoga di  Kinney ed Hubbard
            Risposta #4: Mercoledì 10 Ago 2005, 22:20:36
            E chi vuole insultare il vecchio goofy,  :D dicevo che spesso molti autori e lettori tendono superficilamente ad accostarli senza analizzare davvero il caratterei di entrambi

            come penso di aver già detto da qualche parte, non credo siano in molti a paragonarli. Sono tutti e due personaggi meravigliosi (scusa, Don), ma sono anche armi a doppio taglio, perchè vanno usati bene bene.
            Ad esempio la maggior parte delle storie di oggi con paperoga non mi piacciono, ed anzi mi annoiano. Invece questo personaggio in mano ad autori come i due da te già citati ed anche (aggiungo io) Faccini risulta veramente umoristico e divertente.
            Pippo e Paperoga sono, dicevo, due personaggii magnifici, ma completamente diversi. Il perchè s'è detto e ridetto.
            Quella di Pippo è Follia, anche se razionale e precisa, mentre paperoga ha una propria filosofia di vita che attua con cura.


            ciao.
            Em@

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)