Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sceneggiatori su RaiDue

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

TdF
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Ti voglio bene, Paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sceneggiatori su RaiDue
    Mercoledì 15 Feb 2006, 22:30:45
    Letta or ora su AFNews:

    Citazione
    Sceneggiatori di paperi alla RAI

    Domani mattina (16 febbraio 2006) nel corso della tramissione Sopra Tutto su RAI 2 alle ore 8,35, il giornalista Alberto Gedda intervista gli sceneggiatori Giorgio Figus e Bruno Sarda e il direttore di Topolino Claretta Muci, a proposito della storia per il settimanale Topolino coi Paperi impegnati nelle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

    Per chi a quell'ora può vederlo...

    Tracce
    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2006, 22:31:21 da TdF »
    La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sceneggiatori su RaiDue
      Risposta #1: Venerdì 17 Feb 2006, 11:51:39
      Alla fine poi l'ha visto qualcuno?  :-/

      Io ho letto questo post troppo tardi, perche' se no l'avrei guardato...

      *

      Pk
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 179
      • Questo Forum mi piace proprio!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sceneggiatori su RaiDue
        Risposta #2: Venerdì 17 Feb 2006, 13:29:40
        Alla fine poi l'ha visto qualcuno?  :-/

        Io ho letto questo post troppo tardi, perche' se no l'avrei guardato...

        Me too....!   [smiley=beer.gif]
        O meglio, l'avrei registrato, visto che a quell'ora lavoro... [smiley=sad.gif]

          Re: Sceneggiatori su RaiDue
          Risposta #3: Venerdì 17 Feb 2006, 14:50:01
          Io avevo la seconda ora, quindi ho potuto vederlo di sfuggita.
          E' durato pochissimi minuti, è stato relativamente interessante, se non altro per vedere la faccia dei due sceneggiatori :)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12617
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Sceneggiatori su RaiDue
            Risposta #4: Martedì 21 Feb 2006, 14:09:32
            Quindi non l'ha visto proprio nessuno eh?

              Re: Sceneggiatori su RaiDue
              Risposta #5: Martedì 21 Feb 2006, 15:10:23
              veramente Fanny Coot ha appena detto di averlo visto!

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12617
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sceneggiatori su RaiDue
                Risposta #6: Martedì 21 Feb 2006, 15:12:52
                veramente Fanny Coot ha appena detto di averlo visto!
                Si ma l'ha visto di sfuggita, qualcino ha qualche dettaglio in piu'?

                  Re: Sceneggiatori su RaiDue
                  Risposta #7: Martedì 21 Feb 2006, 15:30:51
                  Non è che l'ho visto di sfuggita, è che era un servizio di massimo 2 minuti :)
                  Giorgio Figus e Bruno Sarda hanno parlato della genesi del progetto, che all'inizio era semplicemente una "storia torinese", e doveva essere tutta un'altra cosa (una storia su Topolino ambientata nel Museo Egizio  :o), poi si sono orientati sulle Olimpiadi ed è saltata fuori l'idea di coinvolgere Paperinik.
                  La Muci ha parlato del doppio livello di lettura di Topolino, che parlando di cose attuali come le Olimpiadi interessa anche un pubblico adulto  :-X

                    Re: Sceneggiatori su RaiDue
                    Risposta #8: Martedì 21 Feb 2006, 17:23:19
                    Non è che l'ho visto di sfuggita, è che era un servizio di massimo 2 minuti :)
                    Giorgio Figus e Bruno Sarda hanno parlato della genesi del progetto, che all'inizio era semplicemente una "storia torinese", e doveva essere tutta un'altra cosa (una storia su Topolino ambientata nel Museo Egizio  :o), poi si sono orientati sulle Olimpiadi ed è saltata fuori l'idea di coinvolgere Paperinik.
                    La Muci ha parlato del doppio livello di lettura di Topolino, che parlando di cose attuali come le Olimpiadi interessa anche un pubblico adulto  :-X

                    In effetti, la prima idea saltata fuori durante la nostra riunione fu appunto quella di una storia di mistero che ruotasse attorno al museo egizio con le Olmpiadi sullo sfondo (Topolino e Minni in visita a Torino durante le competizioni)... poi ci siamo resi conto che non potevamo sprecare un'occasione simile e l'evento olimpico ha preso lentamente il sopravvento. Passare dai topi ai paperi è stata questione di un attimo dato lo spirito che si voleva trasmettere. Infine, tanto per complicarci la vita, ci siamo pure imposti dei "paletti": non volevamo che fosse un personaggio noto a partecipare alle gare e, soprattutto non volevamo che si vedesse la gara!  
                    emmevi

                      Re: Sceneggiatori su RaiDue
                      Risposta #9: Martedì 21 Feb 2006, 19:24:28
                      Una scelta azzeccata, direi!

                        Re: Sceneggiatori su RaiDue
                        Risposta #10: Martedì 21 Feb 2006, 20:28:19
                        Non è che l'ho visto di sfuggita, è che era un servizio di massimo 2 minuti :)
                        La Muci ha parlato del doppio livello di lettura di Topolino, che parlando di cose attuali come le Olimpiadi interessa anche un pubblico adulto  :-X

                        Che La Muci ci segua?

                          Re: Sceneggiatori su RaiDue
                          Risposta #11: Martedì 21 Feb 2006, 21:19:58
                          E' una battuta, mio buon Adnan? :D

                          Massimiliano, non so se te l'hanno già chiesto... ma come vi siete regolati per scrivere a dieci (!) mani?

                          *

                          Zangief
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 941
                          • Comunellista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Sceneggiatori su RaiDue
                            Risposta #12: Martedì 21 Feb 2006, 21:21:46

                            Che La Muci ci segua?

                            Ci segue, ci segue... e non solo lei, notato l'intervento di emmevi?  ::)
                            Ah, benvenuto eh ;)

                              Re: Sceneggiatori su RaiDue
                              Risposta #13: Mercoledì 22 Feb 2006, 00:55:53
                              Massimiliano, non so se te l'hanno già chiesto... ma come vi siete regolati per scrivere a dieci (!) mani?

                              Una volta ricevuta l'approvazione del soggetto, l'abbiamo "scalettato" cercando di capire quante tavole potessero occupare le varie scene, in seguito ognuno di noi ha sceneggiato la sua parte (ovviamente aspettando di leggere quella precedente). Infine, prima della consegna in redazione abbiamo fatto un lungo lavoro di editing per cercare di uniformare i vari stili.    
                              emmevi

                                Re: Sceneggiatori su RaiDue
                                Risposta #14: Mercoledì 22 Feb 2006, 00:57:24

                                Ci segue, ci segue... e non solo lei, notato l'intervento di emmevi?  ::)
                                Ah, benvenuto eh ;)

                                Grazie  :).
                                emmevi

                                *

                                Pacuvio
                                Imperatore della Calidornia
                                Moderatore
                                PolliceSu

                                • ******
                                • Post: 12617
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Sceneggiatori su RaiDue
                                  Risposta #15: Mercoledì 22 Feb 2006, 13:13:13
                                  Ringrazio emmevi e FannyCoot, erano queste le delucidazioni che volevo.  :)


                                  P.S. emmevi, ci faresti un grande regalo se "invitassi" altri autori da queste parti, così da aumentare il numeroso gruppo di autori gia' iscrittisi al forum.  ;)
                                  « Ultima modifica: Mercoledì 22 Feb 2006, 13:13:46 da pacuvio »

                                    Re: Sceneggiatori su RaiDue
                                    Risposta #16: Mercoledì 22 Feb 2006, 15:22:42
                                    Grazie per il soddisfacimento della mia curiosità!

                                      Re: Sceneggiatori su RaiDue
                                      Risposta #17: Giovedì 23 Feb 2006, 12:07:15
                                      Una volta ricevuta l'approvazione del soggetto, l'abbiamo "scalettato" cercando di capire quante tavole potessero occupare le varie scene, in seguito ognuno di noi ha sceneggiato la sua parte (ovviamente aspettando di leggere quella precedente). Infine, prima della consegna in redazione abbiamo fatto un lungo lavoro di editing per cercare di uniformare i vari stili.
                                      Questo è MOLTO interessante!  :) Speriamo di ricevere in futuro altre "lezioni" di fumetto! E' interessante scoprire come funziona!
                                      Grazie signor Valentini (non conoscendo la sua età uso il lei)!

                                        Re: Sceneggiatori su RaiDue
                                        Risposta #18: Giovedì 23 Feb 2006, 15:01:43
                                        Questo è MOLTO interessante!  :) Speriamo di ricevere in futuro altre "lezioni" di fumetto! E' interessante scoprire come funziona!
                                        Grazie signor Valentini (non conoscendo la sua età uso il lei)!

                                        Anni 32 (33 tra poco meno di due mesi).
                                        Dammi pure del "tu" :).
                                        emmevi

                                          Re: Sceneggiatori su RaiDue
                                          Risposta #19: Giovedì 23 Feb 2006, 15:11:35
                                          Ma allora sei giovane! Eppure sono un po' di anni che leggo le tue storie! Sei "precoce", allora! :)
                                          Spero non ti offenderai se io o altri criticheremo le tue storie! Fa parte del gioco, ma suppongo che tu lo sappia!

                                            Re: Sceneggiatori su RaiDue
                                            Risposta #20: Venerdì 24 Feb 2006, 10:38:53
                                            Ma allora sei giovane! Eppure sono un po' di anni che leggo le tue storie! Sei "precoce", allora! :)
                                            Spero non ti offenderai se io o altri criticheremo le tue storie! Fa parte del gioco, ma suppongo che tu lo sappia!

                                            Non mi offendo mai per le critiche, se sono motivate.
                                            Solo in un paio di occasioni (ma non sul Papersera) ho replicato in maniera piccata a certe affermazioni categoriche e immotivate o che insinuavano una scarsa professionalità da parte mia.
                                            Per il resto, ripeto, non ho alcun problema a leggere i vostri commenti.
                                            emmevi

                                             

                                            Dati personali, cookies e GDPR

                                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)