Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4073
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cartoomics 2006
    Risposta #30: Venerdì 31 Mar 2006, 21:10:45
    Cosa dire se non che tutto è andato per il meglio? A parte la mancanza di un paio di figuri della lista (warren sigh, non ci siamo beccati) direi che gli altri c'erano tutti. E sebbene il caos fieristico abbia impedito uno svogimento delle cose più "calmo" non posso che ringraziare tutti uno per uno. Da Zangief a Dapiz, passando per rensel, Rebo e Maghetto. Ma il ringraziamento più grande va agli autori che ci hanno dovuto sopportare e supportare tra una facezia e l'altra. Alla fine l'obiettivo di un bell'incontro tra forum l'abbiamo raggiunto e spero che alla prossima fiera (ma anche prima) si possa ripetere l'esperienza (magari con anche Warren, Gerbaldo, Paolo e altri).

    Passando a una cronaca un pelo più dettagliata:
    Mi sveglio alle sei di mattina per prendere il regionale che da Padova mi porterà a Verona. Ho solo 5 minuti di tempo per prendere la coincidenza con l'interregionale che mi porterà in quel di Milano. Miracolosamente ce la faccio e alla stazione di Milano Lambrate trovo il buon Rebo ad aspettarmi. Ci dirigiamo in fiera ma una volta arrivati, passa un tizio che ci convince che la fiera non è davanti ai nostri occhi e che per raggiungerla è invece necessario attraversare a piedi la città e fare il re dei giri dell'oca. Dopo un ora e mezza arriviamo e ci mettiamo alla ricerca di ogni tipo di essere umano che abbia mai postato in un forum. Per prima cosa troviamo Dapiz, che ci ha già fatto i biglietti, e subito dopo a noi si uniscono un po' di Sollazzieri come Deboroh. Con una scelta dei tempi davvero impeccabile (si stava sparlando di lui) ci appare alle spalle un Sarky più innocente che mai e tutti insieme ci dirigiamo al punto di rendez-vous.

    Davanti alla biglietteria tiro fuori una specie di lista e mi metto a fare l'adunatore. In questo modo dopo poco mi si presenta davanti il baffuto Maghetto, seguito (o preceduto, non ricordo) da Laurentius, Zangief, Gualdoni, Rensel e la Radice. Nessuno conosce nessuno, ma in un modo o nell'altro facciamo tutti amicizia da bravi bambini e ci mettiamo in attesa di un Warren che molto probabilmente era impegnato con Godot, perchè non sarebbe mai giunto.

    Una volta insieme si decide di andare a mangiare. Già, ma dove? Vista la scalcinatezza del posto l'ipotesi tavolata extra-lusso viene subito messa da parte, e dopo aver preso qualche schifezza alla caffetteria si sceglie di rubare delle sedie e sedersi tutti in cerchio in un angolino, come in castigo. Al che Gualdoni tira fuori qualche cosetta in anteprima e noi tutti ci mettiamo a sfogliare forsennatamente futuri numeri di Wondercity, artbooks e cosucce varie. Viene poi il momento di una bella chiacchierata con Teresuccia che ci illumina su un po' di retroscena del magico mondo della sceneggiatura, fino a quando giunge l'ora di dileguarsi a mo' di Bianconiglio.

    E' in quella che magicamente saltano fuori i Volantini del Sollazzo, realizzati da Rensel e stampati da Deboroh Senior. E' il momento di distribuirne un po' così tanto per fare un po' di spam live action e attirarsi l'odio di passanti, editori e bancarellieri vari. Durante questo giro ci si perde e ci si ritrova di continuo, e uno dei punti di riferimento diventa lo stand BD, dove Tito Faraci ci accoglie calorosamente e Silvia Ziche, con una pazienza che ha dell'ammirevole, resiste alla tentazione di usare un fucile a sale, dopo essersi sentita chiedere da Sarky "Mi faresti una Will?".
    Tra una facezia e l'altra e non senza aver chiesto ad Ambrosio lumi su una futura quarta serie di Pk, l'ora volge al disio, il gruppo progressivamente si disperde (c'è chi dice che sia stato allora che Warren è rispuntato) e il manipolo dei rimanenti decide di prendere la strada della stazione. Poco dopo l'uscita vediamo un tizio che ringhia e parla guardando per terra, è Manfroze. Scambiamo quelle due chiacchiere necessarie a far temere a Dapiz di perdere il treno, poi alziamo i tacchi e salutiamo la fiera, che sebbene fiacca e sottotono ha saputo assicurarci la giusta dose di divertimento, e che  il giorno successivo avrebbe rivisto solo me e Deboroh.

    Qui la liste delle cose raccattate:

    -¡Infierno! (che mi sono fatto prontamente autografare dai divini)
    -Bone, l'ultimo volume.  
    -L'Uomo Ragno - Il Segreto del Vetro (autografato anch'esso da Faraci)
    -MM - Le Origini (sempre autografato da Faraci)
    -Un disegno di Baldo, l'Allegro Castoro by Silvia Ziche
     
    In più già che ero in vena di autografi mi sono portato da casa

    -Anderville
    -Motore/Azione

    Passiamo adesso a un po' di materiale fotografico. Per prima cosa ecco Baldo:

    Silvia all'opera:

    Toh, c'erano pure loro:

    E Lei:

    E infine il maledettissimo volantino:


    Tutte le altre foto sono venute pessimamente, quindi direi che dovrebbe essere tutto. Alla prossima gente!

      Re: Cartoomics 2006
      Risposta #31: Venerdì 31 Mar 2006, 23:03:58
      Ma conoscete Ambrosio? E non vi siete detti niente a proposito della tanto vituperata serie dei paperi spaziali?

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12617
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cartoomics 2006
        Risposta #32: Venerdì 31 Mar 2006, 23:09:49
        Ma conoscete Ambrosio? E non vi siete detti niente a proposito della tanto vituperata serie dei paperi spaziali?
        ...infatti... stavo per dire la stessa cosa...  :-?

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4073
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cartoomics 2006
          Risposta #33: Sabato 1 Apr 2006, 02:56:52
          Ma conoscete Ambrosio? E non vi siete detti niente a proposito della tanto vituperata serie dei paperi spaziali?

          No, sono un vigliacco.

            Re: Cartoomics 2006
            Risposta #34: Venerdì 7 Apr 2006, 22:29:02
            No, sono un vigliacco.
            Capisco che non sia facile così di punto in bianco tirare fuori l'argomento... sarebbe carino che voi del Papersera lo intervistaste, no?

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)