Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Presentazione e... la pubblicazione che vorrei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Presentazione e... la pubblicazione che vorrei
    Mercoledì 28 Giu 2006, 01:23:59
    che Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato ma è da diversi mesi che curioso e leggo in giro...

    Faccio parte di quella generazione che ha imparato a leggere su Topolino ed è ancora molto vivo il ricordo di aver imparato sulle sue pagine un sacco di parole difficili o strane per un bambino, "turlupinare" (in una storia in cui ZP veniva confinato su un satellite in orbita).

    Fra le varie pubblicazioni antologiche e non attualmente in circolazione non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi completamente. Per questo motivo mi sono sorpreso a pensare a quale tipo di pubblicazione mi piacerebbe trovare in edicola con il materiale storico Disney. Ecco una serie di considerazioni personali, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:

    -tipo di pubblicazione
    Direi un misto fra Zio Paperone, i Maestri Disney, gli speciali Disney Time ed i Classici

    - formato
    quello che preferisco è il formato di Zio Paperone che consente tavole più grandi rispetto al settimanale (odio quelle terribili ed inutili cornicette che vengono usate per esempio nei volumi della serie Disney Time o i Maestri Disney, ma non sarebbe meglio stempare le tavole senza cornici e leggermente più grandi?).

    - foliazione
    200 - 250 pagine, come per la serie Disney Time per consentire la stampa di più storie anche lunghe o in più puntate.

    - redazionali
    Mi piacerebbero sia presentazioni degli autori come nei Maestri D. o introduzione alle storie come in ZP e gli stessi Maestri, magari uno o due articoli per numero.

    - storie
    La pubblicazione potrebbe alternare numeri monografici a tema (per autore o "scuola" come i Maestri, piuttosto che per ciclo di storie come gli speciali Disney Time) a numeri antologici come nei Classici o Grandi Classici.
    Le storie che vorrei leggere?
    Tutti i classici anche se moltissimi sono stati stampati e ristampati in tutte le salse e formati (quindi i grandi autori sia italiani che stranieri - i nomi sono sicuro che li sapete ;-) - ), alternati con le migliori storie moderne.


    - altri dettagli fondamentali
    niente rimontaggi
    niente censure o riscritture politically correct
    storie nel formato originale (con le pagine iniziali di tutte le puntate per intenderci)

    -colori
    mi verrebbe da dire B/N [pensando ai cartonati Comic Art], ma anche la colorazione piatta orignale può andare, farei fatica ad accettare le moderne tecniche di colorazione su storie classiche.

    - periodicità
    mensile? bimestrale? Preferirei mensile.

    - prezzo
    non lo so, se uscisse una pubblicazione del genere probabilmente non ne farei una questione di prezzo...


    Adesso dico una bestialità, questa fantomatica pubblicazione potrebbe sostituire i Maestri Disney, gli speciali Disney Time e addirittura Zio Paperone (che mi sembra abbia detto tutto quello che doveva dire) ed essere "La Serie" su cui trovare, trattate con il dovuto rispetto, tutte le migliori storie Disney.

    OK, fine farneticazioni, continuerò a farmi bastare qualche numero qua e la di ZP (pochi a dir la verità), dei Maestri e gli speciali Disney Time.

    Mi piacerebbe sentire i vostri commenti.
    Ciao
    Zaraldo
    « Ultima modifica: Mercoledì 28 Giu 2006, 01:24:23 da Zaraldo »

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)