Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Raccomandazioni"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    "Raccomandazioni"
    Lunedì 17 Apr 2006, 23:18:18
    Penso che questo sia la sezione più adatta... boh!

    Cmq... da oggi l'inducks ha una nuova simpatica "feature"... il rating! *Penso* (spero) sia solo per gli utenti registrati (e cmq non solo per i vip, se no non servirebbe a nulla), quindi se già non lo siete, registratevi... che potete anche tenere sott'occhio la vostra collezione direttamente online (cosa comodissima).

    Cmq, dicevo, da oggi si possono anche "votare" le storie, con un punteggio da 1 a 10... costruendo così alla lunga una classifica di storie. Mi pare giusto pubblicizzare la cosa qui visto che immagino sia inevitabile che tale classifica, fra un po' sarà dominata dai soli Barks e Rosa e quindi attirare un po' di attenzione italiana mi pare giusto, per bilanciare un po'  8-)
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    MartinaMiwako
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 485
    • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Raccomandazioni"
      Risposta #1: Lunedì 17 Apr 2006, 23:32:03
       ;D Grazie per l'informazione...mi hai incuriosito, vado subito a vedere!!! :-*
      E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

      *

      Dario
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 346
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: "Raccomandazioni"
        Risposta #2: Lunedì 17 Apr 2006, 23:54:10
        Anche io andrò a vedere. Che bell'idea! :D

        *

        Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • Comunellista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: "Raccomandazioni"
          Risposta #3: Martedì 18 Apr 2006, 00:32:04
          Invito prontamente raccolto, ho proceduto a registrarmi. Tra poco fioccheranno i miei voti, ma devo essere onesto: farò MOLTA, MOLTISSIMA fatica a dare voti onesti alle storie che preferisco. Sono tentato di partire subito con 10 con cose come le Paperolimpiadi solo per tenerle alte, come ho fatto su imdb nei confronti di certi film che ritenevo bistrattati... sarà dura.

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: "Raccomandazioni"
            Risposta #4: Martedì 18 Apr 2006, 01:43:24
            Invito prontamente raccolto, ho proceduto a registrarmi. Tra poco fioccheranno i miei voti, ma devo essere onesto: farò MOLTA, MOLTISSIMA fatica a dare voti onesti alle storie che preferisco. Sono tentato di partire subito con 10 con cose come le Paperolimpiadi solo per tenerle alte, come ho fatto su imdb nei confronti di certi film che ritenevo bistrattati... sarà dura.
            Sì, ma credo che questa sia la cosa giusta da fare, visto che alla fine la maggior parte della gente darà voti alti alle storie che consiglia davvero... e difficilmente si mette a "sconsigliare" qualcosa dandogli 1. Certo, si potrebbe andare a votare la recente "saga" di Ambrosio con voti bassissimi (non appena verrà indicizzata), ma sono episodi sporadici, in genere ci sono più voti alti, che bassi.

            Una cosa intelligente invece sarebbe quella di andare a votare tutte le storie che si leggono, quello in effetti darebbe uno span di voti molto ampio! Ma sulla media è chiaro che tutte le storie "preferite" di una persona prendono per forza 10.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            TdF
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 283
            • Ti voglio bene, Paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: "Raccomandazioni"
              Risposta #5: Martedì 18 Apr 2006, 10:46:27
              Forse sono tordo io, oppure è la primavera che mi rincretinisce... ma proprio non ho capito dove ci si deve collegare per fare tutto ciò... chi mi dà un'indicazione?

              Tracce
              La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4775
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: "Raccomandazioni"
                Risposta #6: Martedì 18 Apr 2006, 10:55:01
                non ho capito dove ci si deve collegare per fare tutto ciò... chi mi dà un'indicazione?
                http://coa.inducks.org/recommend.php?top100=1 per la classifica

                &

                http://coa.inducks.org/ per la registrazione

                  - Paolo

                *

                MartinaMiwako
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 485
                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: "Raccomandazioni"
                  Risposta #7: Martedì 18 Apr 2006, 12:27:05
                   :D Grazie da parte mia...neanche io ero riuscita a capire come fare(ieri sera sono andata a vedere, ma non sapevo che fare ed ho lasciato perdere!). ciao e grazie Paolo!!! :-*
                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                  *

                  Le Canard
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 212
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: "Raccomandazioni"
                    Risposta #8: Martedì 18 Apr 2006, 13:46:53
                    Grandissima cosa. Plauso agli sviluppatori.
                    Alb

                    *

                    Zangief
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 941
                    • Comunellista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: "Raccomandazioni"
                      Risposta #9: Martedì 18 Apr 2006, 14:18:53
                      Una cosa intelligente invece sarebbe quella di andare a votare tutte le storie che si leggono, quello in effetti darebbe uno span di voti molto ampio! Ma sulla media è chiaro che tutte le storie "preferite" di una persona prendono per forza 10.

                      Vorrei far notare che grazie ai nostri voti Topolino e la collana Chirikawa ha doppiato la barksiana Back to the Klondike...  ;)
                      Poi immagino che la posizione durerà poco ;)


                      *

                      TdF
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 283
                      • Ti voglio bene, Paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: "Raccomandazioni"
                        Risposta #10: Martedì 18 Apr 2006, 14:35:10
                        http://coa.inducks.org/recommend.php?top100=1 per la classifica

                        E dire che ero anche andato a vedere... so' proprio fuso!

                        Grazie, Paolo

                        Tracce
                        La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

                        *

                        McDuck
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1404
                        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: "Raccomandazioni"
                          Risposta #11: Martedì 18 Apr 2006, 14:37:42
                          E' da notare anche che di Scarpa al momento ci sono ben 28 storie contro 17 di Barks

                          *

                          Zangief
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 941
                          • Comunellista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: "Raccomandazioni"
                            Risposta #12: Martedì 18 Apr 2006, 14:42:44
                            E' da notare anche che di Scarpa al momento ci sono ben 28 storie contro 17 di Barks

                            Penso che ciò sia dovuto all'infaticabile lavoro del nostro Sprea, che le ha portate agli onori della classifica... ;)
                            Comunque noto che se non fosse stato per me la saga di Reginella non sarebbe ancora stata votata, eh! Vergognatevi :P

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: "Raccomandazioni"
                              Risposta #13: Martedì 18 Apr 2006, 14:47:53

                              Vorrei far notare che grazie ai nostri voti Topolino e la collana Chirikawa ha doppiato la barksiana Back to the Klondike...  ;)
                              Poi immagino che la posizione durerà poco ;)


                              Sicuramente poco ;D Siamo all'inizio, per cui ogni singolo voto cambia completamente la classifica... Lost in the Andes è scesa dal podio, per esempio, solo perché non è mai stata una delle mie preferite di Barks, e quindi le ho dato solo 8 o qualcosa del genere!

                              Ah, da qualche minuto è possibile anche modificare i propri voti, se uno cambia idea o sbaglia a scrivere... e anche alcune storie che per un bug non erano votabili dalla loro pagina (le strisce giornaliere, per esempio), ora lo sono! Onore a chi sistema le cose in tempo reale 8-)

                              Per il numero di storie presenti o assenti... be', la presenza non è un bene in sé... per esempio, è anche presente la prima storia di PK Frittole... ma ha voto 0  [smiley=evil.gif]
                              « Ultima modifica: Giovedì 23 Ott 2008, 18:02:24 da Paolo »
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              Zangief
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 941
                              • Comunellista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: "Raccomandazioni"
                                Risposta #14: Martedì 18 Apr 2006, 15:12:22

                                Ah, da qualche minuto è possibile anche modificare i propri voti, se uno cambia idea o sbaglia a scrivere... e anche alcune storie che per un bug non erano votabili dalla loro pagina (le strisce giornaliere, per esempio), ora lo sono! Onore a chi sistema le cose in tempo reale 8-)

                                E questa è veramente una gran cosa!
                                « Ultima modifica: Giovedì 23 Ott 2008, 18:07:58 da Paolo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)