Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il nuovo Uomo dei Paperi

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Quackmore
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1225
  • aka Michele
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
    Risposta #15: Martedì 2 Ago 2005, 21:13:43
    che un editore glielo impedisca mi pare un'idiozia bella e buona, oltre che un sopruso.


    Anche da noi certi personaggi sembrano in qualche modo "vietati".
    Certo, è più comprensibile che non si possa usare Paperetta piuttosto che Paperoga o Pico, ma paese che vai...
    Michele

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
      Risposta #16: Martedì 2 Ago 2005, 21:56:10
      Certo, � pi� comprensibile che non si possa usare Paperetta piuttosto che Paperoga o Pico


      [FAN COI PARAOCCHI MODE ON]
      Non e' comprensibile per niente!
      [FAN COI PARAOCCHI MODE OFF]
      :P ;D
      In ogni caso non credo Paperetta (e anche gli altri non piu' ripresi...) sia "vietata", altrimenti nell'intervista sul sito Savini non ne avrebbe fatto cenno. Ritengo piuttosto che sia mancanza di idee in cui uno sceneggiatore creda abbastanza da tentare.

      *

      Gedeon_De_Paperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 429
      • Guazzabù!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
        Risposta #17: Martedì 2 Ago 2005, 22:47:25
        Cmq, peccato, che Don non possa sfruttare Pico...
        Chissà che storie avrebbe creato con questo personaggio? ???
        Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

        *

        Quackmore
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1225
        • aka Michele
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
          Risposta #18: Mercoledì 3 Ago 2005, 01:17:46
          Ritengo piuttosto che sia mancanza di idee in cui uno sceneggiatore creda abbastanza da tentare.


          Io ne ho tante di idee su personaggi poco usati, e non sono certo migliore (in quanto a fantasia) di chi lavora su "Topolino"... ma qui andiamo OT, parliamo del sito piuttosto  :P
          Michele

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
            Risposta #19: Mercoledì 3 Ago 2005, 01:20:18

            Io ne ho tante di idee su personaggi poco usati, e non sono certo migliore (in quanto a fantasia) di chi lavora su "Topolino"... ma qui andiamo OT, parliamo del sito piuttosto  :P


            Chiudo l'OT: anche io ne ho una marea di idee, cosi' come credo ne abbia lo stesso Savini. Se finora non s'e' visto nulla, pero', e' perche' o non si sente lui sicuro delle idee che ha avuto - puo' capitare eh, mica siamo noi i professionisti... finche' c'e' da immaginare e' un conto, quando devi lavorarci seriamente su un altro - o per chissa' quali altri problemi di cui non abbiamo minimamente idea. Fine OT.

            Tornando al sito: ripeto che attendo aggiornamenti con trepidazione, bel lavoro ;)
            Una sola cosa: e' un peccato che si consideri morta Della (o anche prosci Utto, giusto per togliere preventivamente giochi di parole idioti di torno... :P ). Personalmente la userei, o perlomeno spiegherei COME e' morta, fossi in lui, anche se riconosco che creerebbe casini non da poco. Comunque la considerazione che non possono essere spariti o altrove la si puo' contestare con un'altra semplicissima... perche' loro non possono semplicemente abitare da altre parti e Dafne ed Eider si'? E poi tanti personaggi, che siano parenti piu' o meno stretti o vecchie fiamme, sbucano fuori dal nulla dopo anni in cui si sarebbe dovuto saperne qualcosa, e lo stesso ZP non fa eccezione.
            Alla fine, tra chiusura di Don e chiusure della Egmont, mi pare che si esca ben poco dal solito giro...

            *

            Quackmore
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1225
            • aka Michele
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
              Risposta #20: Mercoledì 3 Ago 2005, 09:28:42
              e' un peccato che si consideri morta Della (o anche prosci Utto


              Ti prego...  ;D

              Citazione
              Personalmente la userei, o perlomeno spiegherei COME e' morta


              Per l'uso, sono contrario persino io, cambierebbe troppo le cose. Per la spiegazione, chi mi conosce sa come la penso.

              Citazione
              perche' loro non possono semplicemente abitare da altre parti e Dafne ed Eider si'?


              Perché 'sti due non hanno figli piccoli da crescere, e Gastone e Paperoga non sono protagonisti quanto Paperino & Co., quindi è più plausibile che sentano o vedano i parenti dietro le quinte delle storie.

              Citazione
              Alla fine, tra chiusura di Don e chiusure della Egmont, mi pare che si esca ben poco dal solito giro...


              In effetti è una gara al rialzo  :-X
              Michele

              *

              effebi
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 215
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
                Risposta #21: Mercoledì 3 Ago 2005, 09:44:56
                Cmq, peccato, che Don non possa sfruttare Pico...
                Chissà che storie avrebbe creato con questo personaggio? ???


                concordo in pieno. del personaggio di pico de paperis sono fan dai lontani anni 70, quando lessi la storia di paperino otello. un personaggio del genere può dare molti sbocchi interessanti e inediti alle storie dei paperi.

                *

                Gedeon_De_Paperoni
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 429
                • Guazzabù!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
                  Risposta #22: Mercoledì 3 Ago 2005, 13:05:19

                  Chiudo l'OT: anche io ne ho una marea di idee, cosi' come credo ne abbia lo stesso Savini. Se finora non s'e' visto nulla, pero', e' perche' o non si sente lui sicuro delle idee che ha avuto - puo' capitare eh, mica siamo noi i professionisti... finche' c'e' da immaginare e' un conto, quando devi lavorarci seriamente su un altro - o per chissa' quali altri problemi di cui non abbiamo minimamente idea. Fine OT.

                  Tornando al sito: ripeto che attendo aggiornamenti con trepidazione, bel lavoro ;)
                  Una sola cosa: e' un peccato che si consideri morta Della (o anche prosci Utto, giusto per togliere preventivamente giochi di parole idioti di torno... :P ). Personalmente la userei, o perlomeno spiegherei COME e' morta, fossi in lui, anche se riconosco che creerebbe casini non da poco. Comunque la considerazione che non possono essere spariti o altrove la si puo' contestare con un'altra semplicissima... perche' loro non possono semplicemente abitare da altre parti e Dafne ed Eider si'? E poi tanti personaggi, che siano parenti piu' o meno stretti o vecchie fiamme, sbucano fuori dal nulla dopo anni in cui si sarebbe dovuto saperne qualcosa, e lo stesso ZP non fa eccezione.
                  Alla fine, tra chiusura di Don e chiusure della Egmont, mi pare che si esca ben poco dal solito giro...


                  Ma quando Don Rosa o altri, hanno detto che Della Duck è morta? Non ho mai sentito questa notizia!!!
                  Qualcuno può spiegarmi? ???
                  Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                  *

                  Atomino_Bip_-_Bip
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
                    Risposta #23: Mercoledì 3 Ago 2005, 14:47:49
                    Ma quando Don Rosa o altri, hanno detto che Della Duck è morta?
                    Non ho mai sentito questa notizia!!!
                    Qualcuno può spiegarmi? ???

                    Io mandai una mail a Don appena dopo aver letto "Una lettera da casa" chiedendogli se mai ci avrebbe raccontato di Della e Ortensia.
                    Quindi posso dirti cosa lui mi ha detto, a suo tempo:


                    "I have been told that I can tell no stories about these characters because there is no possible explanation of where they have been for so many years rather than with their children in Duckburg, So they are officially "dead".
                    And telling how they "died" would be pointless and only sad."  


                    *

                    Zangief
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 941
                    • Comunellista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
                      Risposta #24: Mercoledì 3 Ago 2005, 15:09:35
                      Io mandai una mail a Don appena dopo aver letto "Una lettera da casa" chiedendogli se mai ci avrebbe raccontato di Della e Ortensia.
                      Quindi posso dirti cosa lui mi ha detto, a suo tempo:


                      "I have been told that I can tell no stories about these characters because there is no possible explanation of where they have been for so many years rather than with their children in Duckburg, So they are officially "dead".
                       And telling how they "died" would be pointless and only sad."  



                      Sono precipitati con l'aereo su un'isola perdendo la memoria per tutti quegli anni.
                      In quattro e quattr'otto ho trovato una spiegazione, idiotissima com'e' nello stile dei feuilleton ma l'ho trovata. Non ci vuole un genio per trovarne anche altre.
                      E se ci son riuscito io, diciamo le cose come stanno: alla Egmont sono troppo chiusi tra politicamente corretto e le loro idee in generale, per arrivarci. Se non riescono proprio a pensare a uno stratagemma per far tornare vivi Della e compagnia, e se se la fanno sotto all'idea di una morte, dopo che Don gia' ce ne ha stupendamente narrate, sono solo dei limitati. Imprenditori senza spirito imprenditoriale.

                      *

                      Quackmore
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1225
                      • aka Michele
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
                        Risposta #25: Mercoledì 3 Ago 2005, 16:14:05
                        Sono precipitati con l'aereo su un'isola perdendo la memoria per tutti quegli anni.


                        Che è la mia stessa idea, tra l'altro, e in effetti la più efficace.
                        Ma come dici tu, alla Egmont non sono abbastanza intraprendenti...
                        Michele

                        *

                        Atomino_Bip_-_Bip
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
                          Risposta #26: Mercoledì 3 Ago 2005, 16:44:19

                          Sono precipitati con l'aereo su un'isola perdendo la memoria per tutti quegli anni.
                          In quattro e quattr'otto ho trovato una spiegazione, idiotissima com'e' nello stile dei feuilleton ma l'ho trovata. Non ci vuole un genio per trovarne anche altre.
                          E se ci son riuscito io, diciamo le cose come stanno: alla Egmont sono troppo chiusi tra politicamente corretto e le loro idee in generale, per arrivarci. Se non riescono proprio a pensare a uno stratagemma per far tornare vivi Della e compagnia, e se se la fanno sotto all'idea di una morte, dopo che Don gia' ce ne ha stupendamente narrate, sono solo dei limitati. Imprenditori senza spirito imprenditoriale.


                          A me non dispiacerebbe queste teoria, cosi come ne vedrei bene altre più fantasiose.

                          Sarei felice se Della e suo marito ricomparissero e potessero interagire con Paperino e nipoti, oltre che con ZP.
                          Si creerebbe una sorta di "universo parallelo" dei paperi, nel senso che si potrebbero fare storie con Qui Quo Qua e genitori, Paperino e madre. Magari solo storie occasionali, perché questi parenti possono stare poco a Paperopoli

                          Ma forse non rientra né nelle intenzioni di Don e di sicuro non in quelle della Egmont.

                          Ma per il futuro credo che di Matilda ne sentiremo parlare. Ne "Una lettera da casa" lei afferma che verrà a Paperopoli.
                          E a certe domande dovrà rispondere, anche se indirettamente...
                          « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2005, 16:45:09 da Atomino_Bip_-_Bip »

                          *

                          Gedeon_De_Paperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 429
                          • Guazzabù!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
                            Risposta #27: Mercoledì 3 Ago 2005, 17:56:47
                            Comunque sia, spero che la Egmont, fornisca presto una spiegazione, per fare chiarezza, tramite una storia con Don Rosa che narri l'accaduto...
                            Sarebbe davvero così difficile? ???
                            Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                            *

                            Quackmore
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1225
                            • aka Michele
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
                              Risposta #28: Mercoledì 3 Ago 2005, 23:17:31
                              E' impossibile, mettetevi l'anima in pace  8)
                              Michele

                              *

                              Quackmore
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1225
                              • aka Michele
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il nuovo Uomo dei Paperi
                                Risposta #29: Venerdì 5 Ago 2005, 20:01:41
                                Telegrafico aggiornamento del sito  ;)
                                Michele

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)