Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Una pubblicità truffaldina.

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarioCX
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1729
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Una pubblicità truffaldina.
    Venerdì 24 Nov 2006, 14:22:56
    Andate in quarta di copertina dell'ultimo GC, il 241.

    C'è la presentazione alla pubblicazione "Le Imperdibili".
    Cosa usano sullo sfondo per pubblicizzare si tanta meraviglia?
    Una tavola di "Topolino e il Boscaiolo".

    C'è bisogno di dire che il contenuto delle "Imperdibili" non è neppure paragonabile al capolavoro di Gottfredson?
    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

    *

    Carioca
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 303
    • Topolino era Walt e Walt era Topolino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Una pubblicità truffaldina.
      Risposta #1: Sabato 25 Nov 2006, 18:10:59
      Penso che sia stata messa ::) solo per far vedere che le storie che pubblicano son molto famose e apprezzate,oppure è stata messa a caso(tanto solo pochi ci fanno caso).
      « Ultima modifica: Sabato 25 Nov 2006, 18:11:27 da Carioca »
      Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
      http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1729
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Una pubblicità truffaldina.
        Risposta #2: Domenica 26 Nov 2006, 00:24:44
        Penso che sia stata messa ::) solo per far vedere che le storie che pubblicano son molto famose e apprezzate

        Si certo.
        Peccato che non è vero.

        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        *

        Carioca
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 303
        • Topolino era Walt e Walt era Topolino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Una pubblicità truffaldina.
          Risposta #3: Domenica 26 Nov 2006, 00:15:07

          Si certo.
          Peccato che non è vero.
          E allora prendiamo in considerazione la seconda ipotesi
          Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
          http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

          *

          MarioCX
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1729
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Una pubblicità truffaldina.
            Risposta #4: Domenica 26 Nov 2006, 14:38:39
            E allora prendiamo in considerazione la seconda ipotesi

            Io prendo in considerazine la prima ipotesi sottolineando la malafede di chi promette e non mantiene utilizzando una cosa bella per venderne una brutta.
            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

            *

            Carioca
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 303
            • Topolino era Walt e Walt era Topolino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Una pubblicità truffaldina.
              Risposta #5: Domenica 26 Nov 2006, 16:34:40

              Io prendo in considerazine la prima ipotesi sottolineando la malafede di chi promette e non mantiene utilizzando una cosa bella per venderne una brutta.
              Quoto al.......50 per cento; ai ragione tu a dire che d'altronde il periodico non è così straordinario (come invece dovrebbe essere, lo dice pure il nome "le Imperdibili") pèrò qualche volta si possono trovare numeri interessanti..
              « Ultima modifica: Domenica 26 Nov 2006, 16:34:53 da Carioca »
              Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
              http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

              *

              MarioCX
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1729
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Una pubblicità truffaldina.
                Risposta #6: Domenica 26 Nov 2006, 21:42:35
                Quoto al.......50 per cento; ai ragione tu a dire che d'altronde il periodico non è così straordinario (come invece dovrebbe essere, lo dice pure il nome "le Imperdibili") pèrò qualche volta si possono trovare numeri interessanti..


                Si, ma la qualità della storia presa come "testimonial" della serie resta comunque distante anni luce.
                Non solo: anche il periodo non ci azzecca, l'avventore potebbe pensare ad una ristampa di storie degli anni '30 di Gottfredson e poi si trova in mano un paciugo a firma Siegel-Gatti di metà anni '70.
                Sarebbe da denunciare al garante della pubblicità.
                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                *

                Carioca
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 303
                • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Una pubblicità truffaldina.
                  Risposta #7: Domenica 26 Nov 2006, 21:57:14


                  Si, ma la qualità della storia presa come "testimonial" della serie resta comunque distante anni luce.
                  Non solo: anche il periodo non ci azzecca, l'avventore potebbe pensare ad una ristampa di storie degli anni '30 di Gottfredson e poi si trova in mano un paciugo a firma Siegel-Gatti di metà anni '70.
                  Sarebbe da denunciare al garante della pubblicità.
                  Si in effetti è una cosa strana; inoltre le uniche storie straniere che pubblica fanno pena in tutti i sensi perciò non lo prendo (ho solo 3 numeri)
                  Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                  http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                  *

                  Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1562
                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Una pubblicità truffaldina.
                    Risposta #8: Lunedì 27 Nov 2006, 11:07:00
                    Secondo me non c'è nulla di male o di strano.

                    D'altronde non promettono certo la pubblicazione di quella storia.

                    L'utilizzo di un'immagine Gottfredsoniana serve semplicemente come contorno di uno slogan.
                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                    *

                    Douglas
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 26
                    • L'inguaribile nostalgico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Una pubblicità truffaldina.
                      Risposta #9: Lunedì 27 Nov 2006, 14:42:46
                      Che ridere... volevo postare un commento alla quarta di copertina dei GCD#241 ed ho trovato già questo bello e pronto!!!  :D

                      Chi è particolarmente acculturato disneyanamente parlando (come evidentemente chi ha aperto questo thread) ha notato la tavola di "Topolino e il boscaiolo"... Per non saper nè leggere nè scrivere io sono rimasto invece incredulo nel vedere il resto della pagina pubblicitaria, che strilla testualmente:

                      "Perderesti mai 30 anni di storia? Non perdere l'appuntamento con le più belle storie Disney a fumetti. LE IMPERDIBILI. Hanno fatto la storia. Riscopri la poesia e il fascino delle più belle storie Disney a fumetti dagli anni '50 agli anni '70"

                      Ma LOL

                      Io dico: ma chi legge ste cose, compra un numero de LE IMPERDIBILI e non conosce il resto della produzione Disney, cosa può pensare? Va bene che la pubblicità è spesso ingannevole... ma così mi pare esagerino!!! Passano del materiale appena decente (per non dire peggio), come il meglio della produzione Disney di sempre...

                      Bah! Che coraggio...  :o
                      Diego "Douglas" Cossetta
                      I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org (Ultimo aggiornamento: 13/11/2008 - Le vere origini dei Ronfi)

                        Re: Una pubblicità truffaldina.
                        Risposta #10: Lunedì 27 Nov 2006, 15:05:09
                        Non e' tanto che le storie non siano belle, ma piuttosto che il modo di pubblicizzarle non e' obiettivo.  Perche' dire "le piu belle storie Disney a fumetti" se invece si tratta di ristampe dell'Almanacco?  Si puo' benissimo trovare il modo di presentare bene le stesse storie (da un punto di vista di slogan pubblicitario) e allo stesso tempo dire che sono dell'Almanacco.

                        Comunque, pubblicita' fuorviante o meno, ribadisco che a me questa pubblicazione piace: Si spazia attraverso gli anni e i vari disegnatori, italiani e non.  Cosa vogliamo di piu', ma siamo o non siamo amatori del fumetto disneyano?  E allora godiamocele ste storie.  Non si puo' vivere solo di massimi capolavori.  Tanto per fare un esempio: Prospero Chiacchera, un personaggio che a me sta simpaticissimo.  Ma dove altro lo trovate?  Non credo proprio che ci sara' mai una monografia su di lui e nemmeno un cartonatone, tipo, "Io Prospero". :-)

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Una pubblicità truffaldina.
                          Risposta #11: Lunedì 27 Nov 2006, 15:25:18
                          Non credo proprio che ci sara' mai una monografia su di lui e nemmeno un cartonatone, tipo, "Io Prospero". :-)
                          ;D Penso anche io.
                          E sono d'accordo con te. Tutto sommato, preferisco leggermi storie magari anche non eccelse ma che non ho ancora avuto modo di leggere altrove, che non ritrovarmi con la settima ristampa di "Operazione Bobfingher"...
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)