Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Tutto.... Extra Disney

*

fdl 98
Cugino di Alf
PolliceSu

• Fumetti!Dove?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Tutto.... Extra Disney
    Venerdì 11 Nov 2011, 15:30:34
    Apro questo topic per elencare tutte le collane che partendo da adesso escono e usciranno allegate a un qualsiasi giornale,creo questo topic anche per aggiornarci sulle nuove uscite.Vorrei che scriveste anche i vostri sogni nel cassetto sempre in tema.
    Ecco la prima che elenco ,desirerei avere le stesse info da me scritte per creare un'elenco in questo stesso messaggio.

-2011-2012:Tex Speciale (25 uscite).Allegato a "La Repubblica" ripropone i mitici Texoni ricolorati, con articoli d'approfondimento sugli autori e sulla Bonelli casa editrice sia in parte di questa collana che degli originali.
    -2012-?:Zagor a colori (30 uscite,forse) Zagor dagli albori a chissà quando(speriamo tutto),ricolorato come solito di queste serie.

Avrei anch'io molte idee ma parto con solo una:un bel Tutto Bonvi con le Strum,Nick Carter,le Cronache ecc.Ci vorrebero volumi di ampio formato ma non credo sia un grande problema e si aggirerebbe sulle 20-30 uscite.
    « Ultima modifica: Domenica 29 Gen 2012, 14:53:03 da FDL89 »

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

PIERVI
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Forza Milan!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Tutto.... Extra Disney
      Risposta #1: Venerdì 11 Nov 2011, 15:41:59
      Tutto Garfield!
      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
      Winston Churchill

*

fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Fumetti!Dove?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Venerdì 11 Nov 2011, 15:45:45
        Perdonami,sarò io un po' rincoglionito ma non ho capito cosa intendevi Papier99 per TuttoGarfield.

*

PIERVI
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
        • Forza Milan!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 11 Nov 2011, 15:47:24
          La serie che vorrei vedere in edicola è Tutto Garfield! Perchè intendevi solo Tex?
          "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
          Winston Churchill

*

fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Fumetti!Dove?
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Venerdì 11 Nov 2011, 15:50:08
            No,No!Era solo che ero in dubbio tra una serie che tu vorresti vedere e una che sta uscendo quando hai parlato di Tutto Grafield.

*

Unchienandalou
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Pippo andaluso
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Venerdì 11 Nov 2011, 16:26:01
              Penso si sarà già compreso da tempo il mio interesse per il fumetto Extra-Disney e, in particolare per quelle testate (siano o no allegate ai periodici) che possiamo per facilità denominare "Tutto..." in quanto comprendenti l'opera omnia di un autore o che ristampano tutta la produzione riguardante qualche titolo di un determinato autore.

Per questo, in primo luogo apprezzo l'iniziativa di fld98 che ha aperto un topic dove poter trattare un argomento del genere, ma in secondo luogo non posso trattenermi dal muovergli qualche critica riguardante l'impostazione del suo post d'apertura, poco chiaro e con qualche ripetizione di troppo.  

Scusami fdl98 se lo dico, solitamente non apprezzo gli utenti che in maniera saccente fanno notare errori o imprecisioni e proprio per questo ti dico sin d'ora di non prendertela a male perchè non mi sognerei mai di muovere un "rimprovero" (non siamo a scuola ;)); si tratta di null'altro che una puntualizzazione.

Ritornando in argomento, forse potremmo, oltre che esprimere aspettative su opere future, anche cercare di fare un riepilogo di quanto già pubblicato (come allegato, ma non solo, anche in veste autonoma). E raggruppare così una serie di commenti e opinioni già sparpagliati per i vari topic di questa sezione.

:)

"Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Fumetti!Dove?
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Domenica 13 Nov 2011, 19:20:22
                Non so se mi sono spiegato bene ma ripeto che vorrei creare un elenco ordinato in base alla data nel messaggio iniziale con tutti i Tutto Extra Disney in edicola in questo momento per poi andare indietro ne tempo sempre con queste collane e poi ognuno diceva le sue idee su queste collane sperando di poterle far diventare delle realtà.Con questo oguno potrebbe dare delle notizie su nuove collane in uscita.Spero sia quello che intendi anche te :).
                Vorrei sostenere il sogno di trovare alla fine dei TuttoDisneyani anche gli altri lavoridi quell'autore quindo oltre alle storie disneyane il TuttoBottaro potrebbe contenere le storie di Pepito,dei Postorici ecc.

*

EssE
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

• *
                • Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Lunedì 14 Nov 2011, 15:16:26
                  ... Se non ho capito male questo Topic dovrebbe diventare una specie di mega-enciclopedia dell' Extra-Disney?!! :o

Sono particolarmente legata a questo argomento e quindi apprezzo davvero molto l'iniziativa di fdl98. [smiley=smiley.gif]

... Sono diverse le riviste (perlopiù settimanali) che allegano alle proprie uscite dei fumetti Extra-Disney. Fino a qualche tempo fa uno di questi settimanali usciva con numeri di "Nick Carter", "Diabolik" e "Peanuts". Sinceramente non sono sicura se le collane siano terminate o meno.
                  ... Ho notato, però, che l'allegato più venduto in edicola è il DVD; raramente ho trovato i fumetti. Ovviamente, non so se questo è un problema generale o variabile da zona a zona.

Per quanto riguarda i "non allegati", in occasione del 60° anno dei "Peanuts" è stata organizzata una collana comprendente -credo...- tutte le strisce di Schulz.
                  Unica pecca: le stripes sono a colori.
                  Non che facciano senso ;Dma ho trovato che questa aggiunta abbia tolto un po' di poesia ai disegni...

I volumi sono riconoscibili da questo "logo":

La fantasia abbandonata dalla ragione produce mostri impossibili: con essa è madre delle arti e origine delle sue meraviglie. ( Francisco Goya )

*

Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Martedì 29 Nov 2011, 02:30:43

Mi piacerebbe che uscissero una serie di volumi de 'I Boondocks', visti come cartoni su Mtv e poi, a fumetto, in due libri usciti qualche anno fa. Non so se nel frattempo questa produzione è andata avanti negli Usa o se si sono fermati. In entrambi i casi sarei contento di rivederli in contesti più popolari, da edicola (anche se gli argomenti trattati sono abbastanza 'adulti': su Mtv andavano a notte fonda).

*

EssE
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Lunedì 19 Dic 2011, 10:37:02
                      Non è un allegato ma spero possa interessarvi comunque.

-Volume cartonato, formato 23,5 x 34, pagine 224.

Raccoglie le strisce che hanno fatto famoso il lupo blu e il suo creatore. L'opera parte con un'introduzione scritta da Silvestri sull'inizio del suo sogno, le prime esperienze in salita fino al raggiungimento, quasi casuale, del successo.

Alla fine, la versione di alcune strisce tradotte in inglese e una meravigliosa stampa su foglio ruvido che mostra un disegno del buon Silver fatto a matita!
                      « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2011, 10:38:56 da SV »
                      La fantasia abbandonata dalla ragione produce mostri impossibili: con essa è madre delle arti e origine delle sue meraviglie. ( Francisco Goya )

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)