Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Concorsi Disney

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Trauma
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 134
  • Ehm...Paura?!?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Concorsi Disney
    Giovedì 22 Feb 2007, 16:29:40
    Sono numerosissimi! In quasi tutte le pubblicazioni Disney c'è sempre un concorso in cui si vince qualcosa. A volte è qualcosa di stupido invece altre volte c'è in palio qualcosa di serio. Voi avete mai vinto niente con un concorso Disney? Se sì, che cosa?
    [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

    Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

    L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Concorsi Disney
      Risposta #1: Giovedì 22 Feb 2007, 17:09:54
      Uno. Lo speciale Disney "TOP 1949" conteneva all'interno una cartolina concorso, in palio c'era una Rover più altri 800 premi secondari. Io mi sono aggiudicato uno dei cosidetti minori: "Il Magico Artista" per PC. Poi (ma qui trattasi di premio non ufficiale), grazie anche al forum del Papersera, la fortuna con la "c" maiuscola mi ha fatto vincere un disegno originale di Luciano Gatto, grazie ad un estrazione da lui indetta.  :)

      *

      Zniga
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 132
      • Pepe! Chi vuole antico pepe?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Concorsi Disney
        Risposta #2: Giovedì 22 Feb 2007, 18:14:36
        Sedici anni fa, quando avevo 11 anni, vinsi (insieme ad alcuni altri) il concorso che aveva come tema l'ideazione di un giornale, con tanto di notizie e disegni. Tra l'altro, fui anche tra i vincitori del premio ad estrazione (estratti a sorte tra i partecipanti, indipendentemente dal piazzamento nel concorso), che era una Mountain Bike Alpin, che usai per una decina d'anni (sono ciclista dilettante) prima di comprarmi la bicicletta da strada che uso tuttora. La cosa buffa è che il premio mi fu recapitato a casa prima che uscissero i risultati del concorso su Topolino, e mia madre un giorno aprì al postino che portava un pacco enorme e le diceva "La Disney le manda questo..."! :)
        « Ultima modifica: Giovedì 22 Feb 2007, 18:14:54 da Zniga »
        "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

        *

        Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2800
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Concorsi Disney
          Risposta #3: Giovedì 22 Feb 2007, 18:22:18
          Qualche anno fa le mie nipoti vinsero un videogioco (La carica dei 102) con un disegno che fu poi anche pubblicato sul Topo, con onore e gloria dello zio  ;D che le spinse a partecipare.

          *

          MartinaMiwako
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 485
          • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Concorsi Disney
            Risposta #4: Giovedì 22 Feb 2007, 22:37:43
            Mi piacerebbe partecipare a concorsi del genere,anche se non l'ho mai fatto a causa dei miei genitori:non so come dirglielo e se glielo dico mi rispondono di no...
            Forse se avessi partecipato a qualche concorso,un premio l'avrei vinto!Vabbè,i concorsi ci sono sempre quindi non c'è pericolo di non potervi mai partecipare.
            E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

            *

            topopaperik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 375
            • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Concorsi Disney
              Risposta #5: Giovedì 22 Feb 2007, 22:55:15
              Mi piacerebbe partecipare a concorsi del genere,anche se non l'ho mai fatto a causa dei miei genitori:non so come dirglielo e se glielo dico mi rispondono di no...
              Forse se avessi partecipato a qualche concorso,un premio l'avrei vinto!Vabbè,i concorsi ci sono sempre quindi non c'è pericolo di non potervi mai partecipare.


              anche a me piacerebbe ;) ;) :)
              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

              *

              Wolf
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 30
              • Awwwww!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Concorsi Disney
                Risposta #6: Giovedì 22 Feb 2007, 23:26:27
                Io e il mio fratello abbiamo vinto la console nintendoDS, due giochi, una maglia e un portachiavi in palio su un numero di Pk. Era un concorso in cui dovevamo fare un fotomontaggio basato su un videogioco a nostra scelta.

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Concorsi Disney
                  Risposta #7: Venerdì 23 Feb 2007, 01:51:18
                  Io vinsi, una ventina d'anni fa a un Se lo sai rispondi, una VHS di Pippo e una confezione di 12 bottiglie di sciroppo. Ricordo ancora con orrore quella al tamarindo.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Concorsi Disney
                    Risposta #8: Venerdì 23 Feb 2007, 09:28:45
                    Ricordo con dispiacere il primo concorso organizzato dalla Disney su Internet, basato su domande alle quali si doveva rispondere in parte cercando le risposte sulla rete, ed in particolare su Disney.it (anche se poi in realtà si trattava di domande alle quali chiunque con un minimo di conoscenza dei fatti disneyani poteva rispondere tranquillamente), ed in parte leggendo il Topolino della settimana. Contava anche il quando ci si era iscritti a partecipare al concorso: prima lo si era fatto, prima si era in classifica in caso di parità con altri concorrenti. Con un amico ci registrammo la mattina dell'inizio del concorso, e grazie a questo ed alle nostre risposte esatte ci siamo trovati alle prime due posizioni della classifica, valide per vincere una crociera od un viaggio, non ricordo benissimo, fino a due settimane prima del termine. Lì avvenne il fattaccio: ad una domanda su dove era posizionato un determinato oggetto in una vignetta del Topo rispondemmo (a nostro avviso) esattamente; invece ci ritrovammo a scendere in classifica perchè secondo la Disney la nostra risposta non era esatta. Inviammo e-mail e lettere di reclamo alle quali non ricevemmo immediatamente alcun riscontro, e l'ultima settimana praticamente non rispondemmo ad alcuna domanda, delusi e sfiduciati. In realtà la cosa era andata avanti, perchè quando finalmente uscì la classifica finale definitiva fu annunciato che questa era stata diramata in ritardo "a causa di alcune contestazioni". In parole povere il viaggio lo godettero altre persone (magari presenti qui sul forum, e nel caso attendo un grazie ed un presente  :P), ed a noi arrivò ad imperituro ricordo una copia di Encarta della Microsoft. Altra conseguenza, confermatami tempo dopo da un funzionario Disney al quale raccontammo la storia ad un ExpoCartoon, fu la decisione da parte della stessa di non fare più concorsi simili su Internet (in realtà ce ne fu un secondo, ma evidentemente era ormai in fase avanzata di organizzazione per annullarlo; ma in seguito effettivamente così avvenne).
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                    *

                    Trauma
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 134
                    • Ehm...Paura?!?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Concorsi Disney
                      Risposta #9: Venerdì 23 Feb 2007, 15:40:40
                      Io e il mio fratello abbiamo vinto la console nintendoDS, due giochi, una maglia e un portachiavi in palio su un numero di Pk. Era un concorso in cui dovevamo fare un fotomontaggio basato su un videogioco a nostra scelta.

                      Infatti. Era sul Pk-reloaded n.2. Io e Wolf, che sarebbe mio fratello, ci siamo dati da fare.
                      [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

                      Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

                      L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)