Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sul Topo 1pag per ogni autore

*

Lupo_de_Lupis
Gran Mogol
PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sul Topo 1pag per ogni autore
    Lunedì 12 Mar 2007, 20:42:19
    Prendo spunto da alcune considerazioni fatte in un altro topic, tipo:
    "... sarebbe davvero un'iniziativa lodevole sfruttare un po' di pagine del Topolino per parlare degli autori nuovi e storici, delle storie tradizionali e che hanno fatto scuola... " Marisa.
    Propongo a voi (e alla redazione, se qualcuno ci legge come credo) appunto di sfruttare anche una sola paginetta a numero dei tanti redazionali (a volte insulsi) per parlare dei vari disegnatori e sceneggiatori che lavorano sul Topolino! Tipo ogni Topolino una paginetta dedicata agli autori, che so con una loro storia lavorativa eo magari una bella (e breve) intervista!
    Che ne pensate?

*

PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• MAI la Fine!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sul Topo 1pag per ogni autore
      Risposta #1: Lunedì 12 Mar 2007, 20:43:46
      Che se lo faranno (e non credo) sarà una boiata. Sì, lo so, sono mortalmente pessimista.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

*

Lupo_de_Lupis
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Lunedì 12 Mar 2007, 20:46:23
        Che se lo faranno (e non credo) sarà una boiata. Sì, lo so, sono mortalmente pessimista.

E per qual  motivo?
        Cioè tu pensi che sarebbe una "boiata" come andrebbero a farlo? Magari stupide interviste o cose del genere...
        Oppure pensi che sia una boiata la mia idea?

Risposta #3: Lunedì 12 Mar 2007, 20:53:20
          L'idea non e' malvagia, infatti ho detto qualche cosa di simile all'interno del topic sulle tanto ingiustamente criticate "storie riciclate":

...  Un paio di paginette esplicative di questo genere, ogni qualvolta ci sia una qualche particolarita' anche piccola che distingue una storia, aggiungerebbe molto al Topolino, rendendolo piu' "informativo" per collezionisti ed amatori, senza annoiare il grande pubblico, e senza togliere molto agli spazi della pubblicita'.

*

PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• MAI la Fine!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Lunedì 12 Mar 2007, 21:03:29

E per qual  motivo?
            Cioè tu pensi che sarebbe una "boiata" come andrebbero a farlo? Magari stupide interviste o cose del genere...

Esatto.
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

*

marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Lunedì 12 Mar 2007, 22:36:21
              L'idea non e' malvagia, infatti ho detto qualche cosa di simile all'interno del topic sulle tanto ingiustamente criticate "storie riciclate":

Infatti il mio post
               "... sarebbe davvero un'iniziativa lodevole sfruttare un po' di pagine del Topolino per parlare degli autori nuovi e storici, delle storie tradizionali e che hanno fatto scuola... "

quotava il tuo nel topic "incriminato"

L'ho trovata davvero un'ottima idea. Certo, dovrebbe essere sviluppata bene, non ridotta a redazionale infantile-illeggibile...

Risposta #6: Lunedì 12 Mar 2007, 23:07:43
                Certo è triste che sul Topo dedicano una paginetta a un autore solo alla sua morte! Magari qualche riconoscimento in più a persone che fanno seriamente il loro lavoro ogni tanto ci starebbe!

*

Pegleg
                Ombronauta
                PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Martedì 13 Mar 2007, 13:56:23
                  Prendo spunto da alcune considerazioni fatte in un altro topic, tipo:
                  "... sarebbe davvero un'iniziativa lodevole sfruttare un po' di pagine del Topolino per parlare degli autori nuovi e storici, delle storie tradizionali e che hanno fatto scuola... " Marisa.
                  Propongo a voi (e alla redazione, se qualcuno ci legge come credo) appunto di sfruttare anche una sola paginetta a numero dei tanti redazionali (a volte insulsi) per parlare dei vari disegnatori e sceneggiatori che lavorano sul Topolino! Tipo ogni Topolino una paginetta dedicata agli autori, che so con una loro storia lavorativa eo magari una bella (e breve) intervista!
                  Che ne pensate?
                  Questa sì che è un'idea!! Mi piacerebbe infatti sapere tutto degli autori, anche quelli meno conosciuti! Le prime storie da poter magari tornare a cercare, quali altri lavori hanno fatto, quali sono le loro influenze, e mi piacerebbe vederli in faccia, anche, perchè no! Spesso quando leggo una storia mi chiedo che faccia abbiano certi autori! Sarebbe un bel modo di "fidelizzare" il lettore con il giornale!
                  « Ultima modifica: Martedì 13 Mar 2007, 13:57:11 da Pegleg »

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Martedì 13 Mar 2007, 14:35:56
                    Io invece, a parte questo, avevo pensato, a suo tempo, ad una galleria di personaggi in copertina, come se si fosse in un teatro. E il personaggio in copertina, era il protagonista della storia d'apertura del numero.
                    Inaugura Topolino, chiude uno sfigatissimo Paperino.
                    Domanda, secondo voi, se uno volesse fare una gag in copertina, in tre copertine potrebbe?
                    Ho in mente una cosetta carina, carina e secondo me molto lollosa.
                    Magari la propongo...

Ciao.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Lupo_de_Lupis
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Martedì 13 Mar 2007, 14:44:24
                      Io invece, a parte questo, avevo pensato, a suo tempo, ad una galleria di personaggi in copertina, come se si fosse in un teatro. E il personaggio in copertina, era il protagonista della storia d'apertura del numero.

Una cosa del genere fu fatta in occasione della saga di Savini "I guardiani dei cristalli" dal Topolino #2490 al Topolino # 2498 (Savini Gervasio Urbano); le copertine fatte da Cavazzano mostravano ogni volta il personaggio protagonista della puntata all'interno (da Topolino a Gambadilegno).

*

RoM
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Martedì 13 Mar 2007, 15:15:15
                        Certo è triste che sul Topo dedicano una paginetta a un autore solo alla sua morte!
                        In passato (prima metà anni '90) ricordo pagine dedicate ad autori in occasione dell'assegnazione dei premi dell'ANAF.

Risposta #11: Martedì 13 Mar 2007, 16:27:44
                          Mi correggo: di recente è comparsa una pagina su Luciano Gatto (che per fortuna è vivo e vegeto!) mi pare in occasione del suo compleanno. E' visibile anche sul suo sito.
                          Comunque sarebbe carino che iniziative del genere ci fossero più spesso!

*

Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Martedì 13 Mar 2007, 17:41:25
                            Mi correggo: di recente è comparsa una pagina su Luciano Gatto (che per fortuna è vivo e vegeto!) mi pare in occasione del suo compleanno. E' visibile anche sul suo sito.
                            Appunto, se dobbiamo aspettare che un autore venga ricordato solo in occasione del suo cinquantenario in Disney (era questa la ricorrenza), possiamo stare freschi...  ::)  :P
                            « Ultima modifica: Martedì 13 Mar 2007, 17:43:30 da pacuvio »

*

marisa
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Martedì 13 Mar 2007, 18:22:30
                              Domanda, secondo voi, se uno volesse fare una gag in copertina, in tre copertine potrebbe?
                              Magari la propongo...
                              Ciao.

Io preferisco quando le copertine sono dettate da uno slancio di pura fantasia... Un tema proposto ho paura che rischi di limitare la capacità creativa degli autori...

Risposta #14: Martedì 13 Mar 2007, 18:26:17
                                Magari la propongo...

Ciao.
                                Non sono sicuro di aver capito: ti riferisci a quando Topolino passò dalla Monadadori alla Disney e ci furono quelle copertine con scritto "Eccomi qua... più Topolino (Paperino, Paperone, ecc.) che mai"?
                                Se intendi quelle sono d'accordo, erano molto carine, ma non vedo il nesso con gli autori.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)