Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Articolo su Disney Brasil

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zniga
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 132
  • Pepe! Chi vuole antico pepe?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Articolo su Disney Brasil
    Domenica 11 Mar 2007, 12:04:02
    Non so se sia la sezione giusta per annunciarlo, ma all'indirizzo:

    http://imagoaltrove.splinder.com

    è stato apena aperto un blog collettivo (siamo 8 mi pare) sui fumetti in genere. :)

    Io ho esordito (tanto per cambiare) con un articolo sulla Disney brasiliana, per la stesura del quale devo ringraziare molto Asaramelli, l'unico utente brasiliano di questo forum, che mi ha fornito preziosissime informazioni (senza il suo aiuto mi sa che l'articolo sarebbe stato molto, molto più breve). Se vi va di leggerlo e commentarlo, a me farebbe molto piacere. ;)
    « Ultima modifica: Domenica 11 Mar 2007, 12:07:04 da Zniga »
    "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Articolo su Disney Brasil
      Risposta #1: Lunedì 12 Mar 2007, 09:15:56
      Un appunto: Dinamite bla era stato inizialmente concepito come un hillbilly degli Appalachi meridionali, non delle Montagne Rocciose (all'epoca i vari sceneggiatori situavano Paperopoli dove piú gli faceva comodo per la storia che avevano in mente).
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Zniga
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 132
      • Pepe! Chi vuole antico pepe?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Articolo su Disney Brasil
        Risposta #2: Lunedì 12 Mar 2007, 10:59:32
        Un appunto: Dinamite bla era stato inizialmente concepito come un hillbilly degli Appalachi meridionali, non delle Montagne Rocciose (all'epoca i vari sceneggiatori situavano Paperopoli dove piú gli faceva comodo per la storia che avevano in mente).


        Grazie. In effetti, la notizia che Dinamite vivesse sulle Montagne Rocciose non l'ho trovata da nessuna parte, ma era frutto della semplice deduzione che vivesse non lontano da Paperopoli e quindi in prossimità della costa occidentale. Appena trovo un po' di tempo lo correggo.  :)
        "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

        *

        arvard
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 14
        • Alè Genoa
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Articolo su Disney Brasil
          Risposta #3: Mercoledì 28 Mar 2007, 11:26:41
          Anch'io ho scritto un articolo su questo blog.
          Potete visualizzarlo sempre con il link postato da Zniga.
          Si tratta di un articolo sulla Paper Dinastia di Don Rosa.
          Buona lettura.  :)
          "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)