Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiutatemi a capire la situazione attuale

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
    Risposta #60: Lunedì 11 Giu 2007, 14:38:03
    Per una saga dove c'è spazio anche per l'ironia, sì. Non ironica, ma anche ironica. C'è una bella differenza, no?

    Eh, qui mi sembra si stiano cambiando le carte in tavola. Prima mi si dice che WoM è una saga ironica (ovvero è quello il suo aspetto principale), poi mi si dice che c'è spazio anche per l'ironia...

    Citazione
    Per favore evitiamo di scaldarci, che qui non c'e' nessuno che stia dicendo stupidaggini.

    Lui sì. E comunque non mi sto affatto scaldando, non ho intenzione di insultare nessuno. Ho detto che quello che dice è stupido, non che lui è stupido.

    Citazione
    Ho detto, però, che c'è ironia nella saga di WoM e che per queto non si può, secondo me, criticarla come se fosse esclusivamente una saga seria.

    La si critica per la qualità e per come è stata presentata. E' ovvio che non possa essere una saga seria al 100%, ma comicità è imprendiscibile nel fumetto Disney e ne troviamo traccia anche nelle storie più mature.

    Citazione
    Dimenticavo...
    Beh, mi pare che ci sia un qualcosa di strano quando si sa che un prodotto ci farà schifo, lo si compra e poi si becera "Che schifo, che schifo" adducendo come diritto il fatto di aver comprato.
    Per carità, tale diritto non fa una grinza, ma ce ne vuole di perversione, eh...

    Ma io non so che farà schifo! Lo compro aspettandomi una certa qualità, non è che ogni numero è uguale a quello precedente.

    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
      Risposta #61: Lunedì 11 Giu 2007, 14:48:33
      Ma mica ti dico di smettere di comprare dopo # anni perchè c'è WoM. Però sai che WoM non ti piacerà (tra anteprime, recensioni e dopo i primi episodi), che il giornalino è di qualità inferiore, che le rubriche fanno pena, che la censura impoverisce le storie, e comunque lo compri.
      Non c'è alcuna responsabilità critica dietro l'acquisto?
      Tu il quotidiano locale lo compri conoscendo già le notizie?

      Io non sono Nostradamus, chi lo dice che la situazione attuale debba rimanere all'infinito in questa fase di "stallo"? (per non dire peggio)

      Ultimamente il pessimismo verso la Disney da parte mia è aumentato, ma non vedo perchè non devo aquistare un giornale solo perchè i contenuti non mi soddisfano (esistono anche i collezionisti)... dove sta scritto? Se dentro c'è roba ottima, discreta o pessima, commenterò la roba ottima, discreta e pessima, mi pare logico.
      « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2007, 14:51:16 da pacuvio »

        Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
        Risposta #62: Lunedì 11 Giu 2007, 14:54:14
        Eh, qui mi sembra si stiano cambiando le carte in tavola. Prima mi si dice che WoM è una saga ironica (ovvero è quello il suo aspetto principale), poi mi si dice che c'è spazio anche per l'ironia...

        Mi sono riletto tutti i miei post in questo thread e non ne ho trovato uno dove io dicessi che l'ironia è l'aspetto principale di WoM. Ma se sbaglio citami pure il post in cui lo dico.


        Ma io non so che farà schifo! Lo compro aspettandomi una certa qualità, non è che ogni numero è uguale a quello precedente.

        "Lo compro aspettandomi una certa qualità"
        Dai post precedenti non ti facevo così ottimista. Mi sarò sbagliato...

        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
          Risposta #63: Lunedì 11 Giu 2007, 14:57:34

          Mi sono riletto tutti i miei post in questo thread e non ne ho trovato uno dove io dicessi che l'ironia è l'aspetto principale di WoM. Ma se sbaglio citami pure il post in cui lo dico.

          E io non ho detto che tu lo dica apertamente. E' quello che si evince definendo Wom "una saga ironica".

          Citazione
          Dai post precedenti non ti facevo così ottimista. Mi sarò sbagliato...
          E dagli. Tu mi hai chiesto i lati negativi e io te li ho enumerati, non ho negato che ce ne siano di positivi.
          Nell'ultimo Topo, ad esempio, la storia di Faccini è stata una gradita sorpresa.
          E potrei argomentare ancora, ma ripeterei quanto detto da Sprea e Pacuvio.
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
            Risposta #64: Lunedì 11 Giu 2007, 14:58:28
            "Lo compro aspettandomi una certa qualità"
            Dai post precedenti non ti facevo così ottimista. Mi sarò sbagliato...

            Io sono abbonato, non sono rimasto soddisfatto da Wizards of Mickey che, tra le altre cose, ha rubato occupato gran parte del mio abbonamento 2006/7.
            Che faccio, chiedo i soldi indietro al servizio abbonamenti? Dici che me li da?

            Ciao.



            « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2007, 14:59:17 da New_AMZ »
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
              Risposta #65: Lunedì 11 Giu 2007, 15:00:46
              Uhm, allora mi sa che dovete trovare un accordo all'interno della vostra "protesta".
              Perchè in un altro commento in questo thread leggo che è da una decina di numeri (o più) che TL sguazza nella mediocrità. E mi pare d'aver capito (correggetemi se sbaglio) che considerate mediocre TL quando nemmeno una delle storie che presenta vi lascia qualcosa.

              Prima di tutto non vedo perché dovremmo trovare un accordo... anche se in genere buona parte di noi è d'accordo su molte cose non è che siamo tutti uguali, ognuno ragiona con la sua testa.

              E poi... certo che è mediocre, ma non è che lo sai prima di leggerlo. E comunque uno non smette di comprare qualcosa che compra da quando ha 1 anno per un periodo mediocre, fosse questo anche di 10 anni. O meglio sì, molta gente lo fa e l'ha fatto, ma non necessariamente. Quello che c'è di buono (e ripeto che c'è tanto) per me basta per continuare a comprarlo, ma non mi ferma dall'esprimere quello che secondo me comunque non va e che va sicuramente migliorato.

              Non so poi cosa intendi con gli ultimi numeri... Topolino è una decina di anni, (non di numeri) che sguazza nella mediocrità... anzi, qualcosina di più. Ma questo fatto non è che bandisce automaticamente le storie buone... negli ultimissimi numeri ci sono state delle belle storie di Faccini, Casty e Cimino, per esempio, che sicuramente valevano da sole il costo del topo.
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

                Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                Risposta #66: Lunedì 11 Giu 2007, 15:02:25
                Lui sì. E comunque non mi sto affatto scaldando, non ho intenzione di insultare nessuno. Ho detto che quello che dice è stupido, non che lui è stupido.

                 :( :( :(

                (Solo 3 come da regolamento)

                *

                Romy
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 67
                • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                  Risposta #67: Lunedì 11 Giu 2007, 15:24:44
                  .... o ancora una volta parli senza cognizione di causa?

                  Non vorrei intromettermi nell'ottimo lavoro di Adnan...
                  Ma qui mi pare che, ancora una volta, siamo ai limiti dell'insulto...
                  Vorrei sapere chi modera il moderatore

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                    Risposta #68: Lunedì 11 Giu 2007, 15:32:27
                    Vorrei sapere chi modera il moderatore
                    Who Watches The Watchmen? (cit.)
                    E' un dilemma antico, amico mio...  :P

                    Citazione
                    Ma qui mi pare che, ancora una volta, siamo ai limiti dell'insulto...
                    Adesso "parlare senza cognizione di causa" è un insulto...
                    Cerchiamo di non estremizzare negli insulti, ma nemmeno nel senso inverso, su...

                    @Adnan: non capisco cosa io abbia scritto di così offensivo...
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                      Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                      Risposta #69: Lunedì 11 Giu 2007, 15:32:44
                      Prima di tutto non vedo perché dovremmo trovare un accordo... anche se in genere buona parte di noi è d'accordo su molte cose non è che siamo tutti uguali, ognuno ragiona con la sua testa.

                      Beh, non penso certo che stiate organizzando un movimento insurrezionalista per spodestare l'attuale dirigenza Disney Italia (vero? :D). Volevo solo evidenziare come non tutti la pensassero allo stesso modo, ma ho usato una forma volutamente esagerata ed ho creato confusione. Sorry.

                      Non so poi cosa intendi con gli ultimi numeri... Topolino è una decina di anni, (non di numeri) che sguazza nella mediocrità... anzi, qualcosina di più.

                      Non l'ho detto io degli ultimi numeri. Io considero gli ultimi 100 numeri (quelli da quando ho ricominciato a comprare TL con costanza) veramente molto piacevoli.


                      .... ha portato l'intero fandom ad odiare alcuni recenti scelte della Disney ...

                      Cito questo estratto di un post di Grrodon nel thread su WoM II per cercare di tornare un attimo alle motivazioni che mi hanno spinto ad aprire questo thread. Poi, probabilmente sarà meglio (almeno per me) non continuare la discussione, dato che non riesco a trovare punti d'incontro con le altre opinioni.
                      Le motivazioni che mi avete fin qui esposto hanno portato all'odio, almeno così dice Grrodon.
                      Mi pareva che non ci fossero motivi tanto gravi da giustificare un odio (almeno per quello che significa tale parola), e così mi pare ancora.
                      Ma si tratta di opinioni (derivate dai gusti, quindi ancora più personali), quindi mi sa che anche a parlarne per anni si otterrebbe poco.
                      Mi spiace solamente che, almeno secondo me, ci sia così tanta gente  :( quando, avendo in mano TL, potrebbe essere  :) o  :D
                      Ma anche qui son gusti, quindi... ;)

                      *

                      Gorthan
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1756
                      • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                        Risposta #70: Lunedì 11 Giu 2007, 15:35:50
                        Vorrei sapere chi modera il moderatore
                        [OT-ROTFL]
                        Allora, i moderatori sono diventati illegali a causa di una nuova regola del forum.
                        Quelli che vogliono possono essere registrati e diventano a tutti gli effetti dipendenti del Papersera, che decide di usarli come meglio crede (Paolo ne ha mandati due al posto suo alla riunione di condominio, per esempio, cosa che gli ha permesso di ottenere il pomeriggio libero e che i lavori di manutenzione dell'ascensore venissero divisi equamente tra tutti i condomini.
                        Gli altri si sono ritirati a vita privata.
                        Tuttavia c'è ancora qualche moderatore che esercita illegalmente il suo potere, bannando ancora in barba alle leggi.

                        Questa notte, però, un moderatore è stato bannato...
                        [/OT-ROTFL]
                         
                        Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                        *

                        PORTAMANTELLO
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2065
                        • MAI la Fine!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                          Risposta #71: Lunedì 11 Giu 2007, 15:36:46
                          Non so poi cosa intendi con gli ultimi numeri... Topolino è una decina di anni, (non di numeri) che sguazza nella mediocrità... anzi, qualcosina di più.

                          No, un attimo, degli ultimi dieci numeri l'ho detto io, degli ultimi tempi no. E comunque mi riferivo a un appiattimento dopo un periodo di relativo miglioramento...
                          No man commanded Jean Louise.
                          Not on land and not on water.
                          Jean did whatever he pleased,
                          Until he kissed the gunners daughter.

                          *

                          Romy
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 67
                          • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                            Risposta #72: Lunedì 11 Giu 2007, 15:39:50
                            Who Watches The Watchmen? (cit.)
                            E' un dilemma antico, amico mio...  :P


                            Eh, lo so... anche moderno, direi .... e su questioni di rilevanza generale non indifferente (ma qui sono OT e mi fermo)

                            Sul "parlare senza cognizione di causa": in sè la frase è innocua, è vero. Certo che anche una frase innocua, in una determinata cornice espressiva, può diventare villana.


                              Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                              Risposta #73: Lunedì 11 Giu 2007, 15:40:01
                              @Adnan: non capisco cosa io abbia scritto di così offensivo...

                              Tu non hai scritto niente di offensivo, ed infatti nessuno si e' offeso, nemmeno Xion Aritel (ma ragazzi perche' non vi presentate con i propri nomi di battesimo e certificati di anagrafe  :P ).

                              Comunque vorrei ribadire che qui nessuno dice stupidaggini, ma si limita ad esprimere le proprie opinioni, che guarda caso sono in contrasto con quelle degli altri (in contrasto non stupide).

                                Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                                Risposta #74: Lunedì 11 Giu 2007, 15:42:31
                                Topolino è una decina di anni, (non di numeri) che sguazza nella mediocrità... anzi, qualcosina di più.
                                Non esageriamo...secondo me fino al 1999-2000 il Topo non era mediocre, poi ti do ragione, le storie sono aumentate a 6 e c'è stato un appiattimento, ma prima no, almeno, non secondo me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)