Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiutatemi a capire la situazione attuale

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Romy
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 67
  • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
    Risposta #75: Lunedì 11 Giu 2007, 15:43:12
    [.... amico mio...  :P

    Ah, a proposito: io sono una signora (citando al contrario Loredana Bertè)

      Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
      Risposta #76: Lunedì 11 Giu 2007, 15:44:09

      Tu non hai scritto niente di offensivo, ed infatti nessuno si e' offeso, nemmeno Xion Aritel (ma ragazzi perche' non vi presentate con i propri nomi di battesimo e certificati di anagrafe  :P ).

      Perchè tale nick è "quasi" il mio nome d'anagrafe, nel senso che è ormai l'identificativo costante di ogni mio alter ego virtuale (e non solo). Comunque se qualcuno vuole i dati personali non mi faccio mica problemi, basta chiederli (i certificati li dovrei cercare, però) :D

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3159
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
        Risposta #77: Lunedì 11 Giu 2007, 16:01:03
        ma ragazzi perche' non vi presentate con i propri nomi di battesimo e certificati di anagrafe  :P
        Beh, sarebbe una cosa fattibile se ci si chiamasse tutti con nomi poco comuni, come Adnan, ma sennò come si farebbe a distinguere tra i settecento Andrea, cinquecento Marco e chissà quanti Luca, etc etc etc... ?! :)
        --- Andrea

          Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
          Risposta #78: Lunedì 11 Giu 2007, 16:05:28
          Le motivazioni che mi avete fin qui esposto hanno portato all'odio, almeno così dice Grrodon.
          Mi pareva che non ci fossero motivi tanto gravi da giustificare un odio (almeno per quello che significa tale parola), e così mi pare ancora.

          Ma Grrodon non ha detto "odio per la Disney", ha detto "odio per le RECENTI SCELTE della Disney", è ben diverso no?

          Citazione
          Ma si tratta di opinioni (derivate dai gusti, quindi ancora più personali), quindi mi sa che anche a parlarne per anni si otterrebbe poco.
          Mi spiace solamente che, almeno secondo me, ci sia così tanta gente  :( quando, avendo in mano TL, potrebbe essere  :) o  :D
          Ma anche qui son gusti, quindi... ;)

          Solo che... no, non si tratta di gusti, l'odio per quelle scelte (e ribadisco, non per la disney) ha le sue belle motivazioni oggettive, già enunciate ormai un numero di volte superiore quasi alle critiche a WoM (quindi tendente a più infinito). In ogni caso essere contenti solo perché si ha un Topolino in mano significa aver poco spirito critico.
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

            Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
            Risposta #79: Lunedì 11 Giu 2007, 16:13:32
            Ma Grrodon non ha detto "odio per la Disney", ha detto "odio per le RECENTI SCELTE della Disney", è ben diverso no?

            Qualcun'altro ha detto che Disney Italia non ci vuole bene, quindi mi sembra che l'odio sia un po' più generalizzato.

            Solo che... no, non si tratta di gusti, l'odio per quelle scelte (e ribadisco, non per la disney) ha le sue belle motivazioni oggettive, già enunciate ormai un numero di volte superiore quasi alle critiche a WoM (quindi tendente a più infinito).

            Non si tratta di gusti?
            Solo se non consideri quelli altrui.

            In ogni caso essere contenti solo perché si ha un Topolino in mano significa aver poco spirito critico.

            Voleva essere un modo per ribadire che io sono abbastanza felice di com'è oggi TL...
            Ho probabilmente bisogno di qualcuno che mi insegni ad esprimermi, se quel che scrivo viene travisato così.
            « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2007, 16:16:25 da Xion_Aritel »

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
              Risposta #80: Lunedì 11 Giu 2007, 16:22:56
              Qualcun'altro ha detto che Disney Italia non ci vuole bene, quindi mi sembra che l'odio sia un po' più generalizzato.

              Sono stato io, ma...

              Ochei.
              Allora, diciamo che Zio Walt ci vuole bene, la Disney Italia no.

              ...non mi sembra una frase da prendere alla lettera, no?
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

                Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                Risposta #81: Lunedì 11 Giu 2007, 17:06:55

                Sono stato io, ma...


                ...non mi sembra una frase da prendere alla lettera, no?

                Nemmeno la mia che ti citava...
                Ok, prendo atto che non riusciamo a comprenderci a dovere, probabilmente per miei problemi d'espressione. ;)

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4073
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                  Risposta #82: Lunedì 11 Giu 2007, 19:47:18
                  Useremo allora una metafora. Hai presente le donne? La Disney è una donna. Ed è potenzialmente una gran porcona, piena di belle cose che però non ci vuole mostrare.
                  La Disney però non ce la dà (la ristampa di Gottfredson) e noi la odiamo per questo. Ma la desideriamo forse meno? Odi et Amo, diceva Catullo, e le due cose non sono necessariamente in contraddizione.


                    Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                    Risposta #83: Lunedì 11 Giu 2007, 19:57:32
                    Useremo allora una metafora. Hai presente le donne? La Disney è una donna. Ed è potenzialmente una gran porcona, piena di belle cose che però non ci vuole mostrare.
                    La Disney però non ce la dà (la ristampa di Gottfredson) e noi la odiamo per questo. Ma la desideriamo forse meno? Odi et Amo, diceva Catullo, e le due cose non sono necessariamente in contraddizione.

                    La situazione di Amore-Odio si poteva anche illustrare con l'immagine della donzella che respinge l'amore.  ;)
                    « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2007, 19:58:56 da Adnan »

                    *

                    Samuele
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 370
                    • Cappello di Paglia
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                      Risposta #84: Lunedì 11 Giu 2007, 20:04:04
                      O, restando in tema arabo, con Aladino che, nelle Mille ed una notte (versione non depurata), grazie al jinn della lampada meravigliosa, fa evitare la prima notte al figlio del gran visir con la figlia del sultano.
                      Così è la Disney. Tutti noi vorremmo passare giorni e notti con la figlia (Disney Italia) del Sultano (Walt Disney), ma il jinn cattivo ci fa sparire l'albo di Gottfredson dando spazio a WoM o alle Imperdibili.

                      « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2007, 20:04:53 da Samuele »

                        Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                        Risposta #85: Lunedì 11 Giu 2007, 20:04:48
                        La Disney è potenzialmente una gran porcona, piena di belle cose che però non ci vuole mostrare.
                        La Disney però non ce la dà (la ristampa di Gottfredson) e noi la odiamo per questo.

                         ;D ;D ;D
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                          Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                          Risposta #86: Lunedì 11 Giu 2007, 20:13:59
                          ... dando spazio a WoM o alle Imperdibili.

                          Anche le Imperdibili (e per giunta con Pedrocchi) non vanno piu' bene ora?  ::)

                          *

                          Samuele
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 370
                          • Cappello di Paglia
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                            Risposta #87: Lunedì 11 Giu 2007, 20:18:51

                            Anche le Imperdibili (e per giunta con Pedrocchi) non vanno piu' bene ora?  ::)

                            Che Pedrocchi vada bene (a me) quando c'è è ok, però tra Pedrocchi e la figlia del sultano :-/.
                            Non è la questione di "non si è mai contenti" ma che se ci sono le pietanze buone nella dispensa, perché non servirle?
                            Magari non tutte in una volta, ma neanche MAI.

                            *

                            Romy
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 67
                            • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                              Risposta #88: Lunedì 11 Giu 2007, 23:07:15

                              La situazione di Amore-Odio si poteva anche illustrare con l'immagine della donzella che respinge l'amore.  ;)

                              Giusto, ecco qui:


                              *

                              Zironi
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 636
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Aiutatemi a capire la situazione attuale
                                Risposta #89: Martedì 12 Giu 2007, 17:03:19
                                Useremo allora una metafora. Hai presente le donne? La Disney è una donna. Ed è potenzialmente una gran porcona, piena di belle cose che però non ci vuole mostrare.
                                La Disney però non ce la dà (la ristampa di Gottfredson) e noi la odiamo per questo. Ma la desideriamo forse meno? Odi et Amo, diceva Catullo, e le due cose non sono necessariamente in contraddizione.


                                Ma com'è che ci tieni tanto alla ristampa di Gottfredson? In giro si trova molta roba.
                                Mi sembra quasi più una cosa da Mondadori.
                                Se lo facesse Disney immaginatevi la carta, la stampa… magari anche ricolorato e/o rimontato!
                                Forse intendi una cosa alla Zio Paperone?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)