Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Come cambiano i nostri gusti in fatto di autori

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Come cambiano i nostri gusti in fatto di autor
    Risposta #15: Lunedė 18 Giu 2007, 19:26:06
    Io penso che da piccolo mi piacessero tutti tranne Perego (escluso quello degli anni 50 che mi piaceva) e poi, quando hanno iniziato a comparire, i vari Comicup e Staff di If generici.

    C'erano quelli che consideravo "brutti", ma che mi piacevano lo stesso... come Pier Lorenzo De Vita (tant'č che l'isola di pasqua era una delle mie storie preferite... e cosė il cane dollarosus, che okay, era del figlio, ma con uno stile pseudo-suo padre).

    Poi crescendo non č che son cambiato molto... gente come Scala o Asteriti mi piaceva fin da allora (e non concepisco nemmeno che possa non piacere Bottaro!). Certo, le prime storie di Bottaro e Carpi erano abbastanza inguardabili, ma erano davvero una manciata... e nemmeno mi rendevo conto che erano gli stessi artisti. Cosė come non capivo che Scarpa era lo stesso, pre anni 60 e post anni 60 (ma mi piacevano entrambi).

    Poi ho invece avuto diversi problemi con le esagerazioni degli anni 90... ma continuo ad averli, a me i "secondi" Intini o Mastantuono (nel senso che i "primi" erano praticamente uguali a Cavazzano) non piacciono tutt'ora... mentre gli attuali li adoro!
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Come cambiano i nostri gusti in fatto di autor
      Risposta #16: Lunedė 18 Giu 2007, 20:54:22

      Anche secondo me Massimo De Vita ha disegnato i paperi migliori, senza niente togliere agli altri grandissimi Maestri, ma i suoi paperi sono quelli che ho sempre in mente quando si parla di un personaggio di Paperopoli ;)
      Sono d'accordo.

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)