quindi, prima di postare: leggere, rileggere, ririleggere, riririleggere, [size=9]ririririleggere[/size], [size=8]riririririleggere[/size]........[/quote]
posso essere daccordo sul fatto che le mie critiche possano essere state un tantino aspre, ma ho solamente espresso la mia idea!
Credo di aver letto, riletto e letto ancora abbastanza topolino, avendo a casa mia più di 3000 albi Disney tutti letti e riletti, quindi credo di essere ottimamente in grado di giudicare se un autore
secondo me ha talento oppure no!
Sono pochi i disegnatori che non apprezzo e non vorrei vedere su Topolino, e Ferraris è quello che mi piace meno a causa del suo stile troppo spesso approssimato che secondo me non rende al massimo molte sceneggiature, ed in particolare quelle più elaborate.
Non mi piace, mi dispiace per tutti quelli che lo amano!
Credo che sia più adatto a disegnare avventure brevi piuttosto che lunghe!
Non faccio un lungo elenco di storie, poichè credo basti riguardare le ultime avventure disegnate da Ferraris per rendersi conto che magari non le ha interpretate al meglio!
Purtroppo amo la precisione e non mi piace il fatto che i particolari nelle storie engano curati troppo poco!
Cio non vuol dire che io amo solamente i grandi Maestri come Cavazzano, De Vita, Gatto, Vian o Scarpa, infatti mi piacciono molto anche altri disegnatori come Faccini, Del Conte, Casty (in vesta disegnatore), Amendola, Asteriti, Fecchi, Ziche, etc... che quasi sempre riescono ad interpretare (a mio parere) bene la storia, arricchendo notevolmente la sceneggiatura!
Visto che nel topic si parlava di storie belle con brutti disegni, ho solo espresso il mio parere!!!
De gustibus!!!