Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I ritorni: gestiti bene o male?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gedeon_De_Paperoni
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 429
  • Guazzabù!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I ritorni: gestiti bene o male?
    Risposta #15: Mercoledì 12 Set 2007, 10:23:04
    A me piacerebbe tantissimo un ritorno in grande stile delle Giovani Marmotte su Topolino!!!
    Negli anni novanta, le storie di produzione nostrana sul topo con le GM erano ottime, per non parlare dell'apposito albo GM di cui non mi sono mai perso neppure un numero!!!
    A Qui, Quo e Qua erano stati aggiunti dei personaggi eccezzionali nel contesto scoutistico, come Lardello e Alvin, inoltre il Gran Mogol aveva avuto una sua personalizzazione ed era stata creata una sede delle GM uguale in tutte le storie!!!
    Secondo me un loro ritorno sia come albo, sia come avventure sul Topo, avrebbe un grandissimo successo!!!
    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: I ritorni: gestiti bene o male?
      Risposta #16: Mercoledì 12 Set 2007, 10:40:43
      parlando di GM, se ben ricordo nel 2000 si era tentato di realizzare un "GM 2.0", se così posso chiamarlo, in cui si rilanciavano i personaggi, anche quelli nuovi e simpatici come Lardello e Alvin, in una veste grafica nuova, stile magazine, un po' come di recente ha fatto Witch, ma non so se aveva avuto successo come iniziativa... Ma le GM non mi hanno mai attratto più di tanto... un altro ritorno interessante, fatto qualche anno fa in concomitanza con il ritorno di Supeprpippo, era quello di Spennacchiotto, lo scienziato cattivo, disegnato molto bene come ricco magnate da un Ettore gula in splendida forma... chi se lo ricorda?

      *

      Gedeon_De_Paperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 429
      • Guazzabù!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I ritorni: gestiti bene o male?
        Risposta #17: Mercoledì 12 Set 2007, 10:45:14
        parlando di GM, se ben ricordo nel 2000 si era tentato di realizzare un "GM 2.0", se così posso chiamarlo, in cui si rilanciavano i personaggi, anche quelli nuovi e simpatici come Lardello e Alvin, in una veste grafica nuova, stile magazine, un po' come di recente ha fatto Witch, ma non so se aveva avuto successo come iniziativa...

        Si, si era tentato quel rilancio, ma il magazine era veramente di infimo valore rispetto al GM originale che era una testata eccellente!!!
        Secondo me riprendendolo nel formato originale senza stravolgimenti, sarebbe un grandissimo successo per la Disney Italia!!!
        Speriamo che prima o poi qualcuno dia l'imput per questa iniziativa!!!
        Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I ritorni: gestiti bene o male?
          Risposta #18: Mercoledì 12 Set 2007, 12:52:59
          E se i Gioviali sono quelli del ciclo iniziato con "paperino e il razzo interplanetario"? Mi stai dicendo che sono tornati anche loro? Io ne ho perse le tracce del 1997...
          Sì, beh.... si parlava di ritorni in genere, non necessariamente riferiti al tempo presente!
          E' vero che l'ultima storia dei Gioviali risale al '97, ma negli anni '90 erano tornati in un ciclo di 3 o 4 storie dopo una trentina d'anni dal loro esordio nel razzo interplanetario (cito a memoria, non ricordo né le date nè gli episodi precisi), quindi è stato un ritorno a tutti gli effetti anche il loro!
          --- Andrea

          *

          Aoimoku
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1547
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I ritorni: gestiti bene o male?
            Risposta #19: Mercoledì 12 Set 2007, 14:01:13
            parlando di GM, se ben ricordo nel 2000 si era tentato di realizzare un "GM 2.0", se così posso chiamarlo, in cui si rilanciavano i personaggi, anche quelli nuovi e simpatici come Lardello e Alvin, in una veste grafica nuova, stile magazine, un po' come di recente ha fatto Witch, ma non so se aveva avuto successo come iniziativa... Ma le GM non mi hanno mai attratto più di tanto... un altro ritorno interessante, fatto qualche anno fa in concomitanza con il ritorno di Supeprpippo, era quello di Spennacchiotto, lo scienziato cattivo, disegnato molto bene come ricco magnate da un Ettore gula in splendida forma... chi se lo ricorda?
            Spennacchiotto chissà perchè è sparito rapidamente come era apparso...

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3215
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: I ritorni: gestiti bene o male?
              Risposta #20: Mercoledì 12 Set 2007, 14:30:55
              Hai ragione riguardo ai gioviali, Floyd, ma parlando del tempo presente avevo fatto un 2+2 sbagliato... dopo 30 anni dal loro esordio nel "razzo interplanetario" (1960) i Gioviali tornano sulle pagine del Topo nel 1995 per ben due volte in quell'anno e poi nel 1997 per un ultima storia... in quel caso il loro riotrno e quello del grande Rebo erano stati perfetti e non tirati perchè curati sempre da chi li aveva inventati, e cioè il grande Bottaro... ovviamente se i ritorni sono reralizzati da chi aveva invetntato il persoanggio, è tutta un'altra storia...

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)