Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Longevità della Banda Disney

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mpiktor
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 11
  • Picccola danza del grande incontro! Hok-hok-hok
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Longevità della Banda Disney
    Mercoledì 12 Set 2007, 14:27:16
    Questa estate in spiaggia notavo che coloro che leggevano fumetti di Walt Disney (tra cui il sottoscritto con qualche passato numero dei Grandi Classici: 2 al prezzo di 4 euro) erano perlopiù adulti.

    L'età media era discretamente alta, tant'è che credo di essere stato uno dei più giovani (36, eheheh). Guardo le giovani generazioni e rarmente li vedo in mano con un Topolino. Magari è solo una impressione e non conosco le tirature di Topolino (mi ricordo che anni fa in ogni numero era segnata la tiratura) eppure quando ero piccolo Topolino era 'Topolino'.

    Allora penso che anche per quanto mi guarda, le nuove storie mi lasciano relativamente tiepido ed infatti non compro Topolino da anni. Sono cresciuto? Sarà quello? Magari si sta esaurendo la possibilità di storie originali ma anche dal punto di vista grafico non provo grandissime emozioni. Quando compro, compro Grandi Classici, ma devono esserci tante storie degli anni 60 e 70.  Altrimenti in alcune edicole a volte si trovano vecchi numeri del Almanacco di Topolino

    Allora il mio dubbio è se il mondo di Topolino è destinato a diventare sempre meno diffuso a favore di fumetti e cartoni che proprio non riesco ad apprezzare (comunque ce ne sono anche attuali di apprezzabili) e mi chiedo se mia figlia mi conisdererà solo un vecchio nostalgico.

    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Set 2007, 14:31:47 da Mpiktor »

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Longevità della Banda Disney
      Risposta #1: Mercoledì 12 Set 2007, 14:56:26
      No, guarda, io mi ricordo bene ceh Vincenzo Mollica (e assieme a lui tanti altri) ha detto che il fumetto Disney e i personaggi Disney non scompariranno mai, basta guardare quando sono nati e il fatto che sono ancora attuali e conosciuti, insofferenti alle mode e ai cartoni che invece passasno e non restano (tipo alcuni manga...)non c'è questo pericolo, insomma!
      che ci siano tanti adulti che lo leggono è un pugno in faccia a chi dice che è solo per bambini ed è infantile, ed è un bene, d'altro canto sarebbe bello che le nuove generazioni lo apprezzino, ma penso di sì nonostante tante altre cose degli ultimi anni passeggere...almeno spero...

      *

      effebi
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 215
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Longevità della Banda Disney
        Risposta #2: Giovedì 13 Set 2007, 09:51:26
        Comunque, lo spunto della Banda Bassotti che rapisce Edi mandando in crisi il buon Archimede potrebbe essere ripreso da qualche sceneggiatore...

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3215
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Longevità della Banda Disney
          Risposta #3: Giovedì 13 Set 2007, 11:05:58
          A me sembra che un'idea del genere non sia hnuova, anzi sia già stata usata in qualche storia... sicuramente mi ricordo che era succeso in un episodio di Duck Tales, in storie a fumetti non so...

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2628
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Longevità della Banda Disney
            Risposta #4: Giovedì 13 Set 2007, 12:12:02
            A me sembra che un'idea del genere non sia hnuova, anzi sia già stata usata in qualche storia... sicuramente mi ricordo che era succeso in un episodio di Duck Tales
            Non l'avevano rapito, avevano fatto uscire di casa Archimede con un pretesto per rubargli un'invenzione e avevano legato e imbavagliato Edi perché non desse l'allarme. L'episodio s'intitola "È sparito il denaro".
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3215
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Longevità della Banda Disney
              Risposta #5: Giovedì 13 Set 2007, 13:34:49
              Hai ragione, ricordavo male, però era qualcosa del genere...

                Re: Longevità della Banda Disney
                Risposta #6: Giovedì 13 Set 2007, 14:00:55
                beh, se permetti mi vergognerei a dire a qlcuno in classe che leggo Topolino xDDDDD...

                magari la gente lo legge, ma a casetta propria, xkè davanti alle ragazze nn fai il matto co' Topolino  ;D
                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                *

                joe mango
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 570
                • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Longevità della Banda Disney
                  Risposta #7: Giovedì 13 Set 2007, 14:07:05
                  beh, se permetti mi vergognerei a dire a qlcuno in classe che leggo Topolino xDDDDD...

                  magari la gente lo legge, ma a casetta propria, xkè davanti alle ragazze nn fai il matto co' Topolino  ;D

                  Mi pare solo ipocrisia od un fastidioso essere falso.
                  Capita di parlare di fumetti, io gli spiego e loro capiscono....
                  E ti assicuro, non ho amici nerd...
                  « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2007, 14:07:52 da cuginosgrizzo »
                  Rockstar Chef
                                                 <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Longevità della Banda Disney
                    Risposta #8: Giovedì 13 Set 2007, 14:14:26
                    Non sono d'accordo con Alex Andrew, se uno è appassionato di fumetti non solo non c'è niente di male, ma come per qualunque altra cosa non bisogna certo vergoganrsi a dichiararlo, e specialemnte quando si tratta di fumetto di qualità come quello Disney! In fondo, non vergognarci di noi stessi e delle nostre passioni e idee non è una lezione che i perosanggi Disney ci hanno sempre insegnato?

                      Re: Longevità della Banda Disney
                      Risposta #9: Giovedì 13 Set 2007, 17:06:30
                      quotissimo joe mango ed everett

                      io non mi vergogno di far sapere che leggo ancora topolino a 28 anni, anzi ne sono fiero.

                      non ricordo nemmeno quante sono le cose che ho imparato grazie a topolino, talmente sono tante.

                      vi racconto un episodio che non scorderò mai: in seconda superiore il prof di calcolo/tecnica si apprestava a spiegare cosa fosse un'asta. prima di iniziare chiese se qualcuno lo sapesse. indovinate chi fu l'unico ad alzare la mano?

                      non c'è bisogno che vi spieghi come mai sapessi cos'è un'asta  ;)


                      grazie zio paperone, grazie Topolino!!!

                      (e questo è solo uno degli innumerevoli esempi, ma è quello che mi è rimasto più impresso)


                      *

                      Mpiktor
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 11
                      • Picccola danza del grande incontro! Hok-hok-hok
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Longevità della Banda Disney
                        Risposta #10: Giovedì 13 Set 2007, 17:30:14
                        Si va beh qui tutti bravi a scuola, con l'asta, il rodio... ma qualcuno che abbia anche fatto centro sul gentilsesso grazie a Paperone? eheheh ;)

                          Re: Longevità della Banda Disney
                          Risposta #11: Giovedì 13 Set 2007, 17:35:29
                          Si va beh qui tutti bravi a scuola, con l'asta, il rodio... ma qualcuno che abbia anche fatto centro sul gentilsesso grazie a Paperone? eheheh ;)

                          Da Zio Paperone sarebbe meglio imparare a far soldi, non credi?  ;)

                          *

                          joe mango
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 570
                          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Longevità della Banda Disney
                            Risposta #12: Giovedì 13 Set 2007, 17:41:35
                            Si va beh qui tutti bravi a scuola, con l'asta, il rodio... ma qualcuno che abbia anche fatto centro sul gentilsesso grazie a Paperone? eheheh ;)

                            No, infatti, per quello uso altri fumetti :P
                            Rockstar Chef
                                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Longevità della Banda Disney
                              Risposta #13: Giovedì 13 Set 2007, 20:16:54
                              Be', perchè no, tante storie romantiche come quelle del ciclo dei racconti attorno al fuoco e di Reginella (vedi topic relativi) non danno molti spunti riomantici su come far sciogleire il cuore di molte ragazze? Senza contare che se hai una gran botta di... fortuna puoi trovare la ragazza appassionata a sua volta di fumetto Disney...

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)