Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Comportamenti datati?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Taxidriver
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 320
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Comportamenti datati?
    Martedì 25 Set 2007, 00:01:32
    Ho letto di recente la storia "Pippo e non tutte le ciambelle" in cui Pippo, per fare il buco alle sue ciambelle, le dispone sul marciapiede e lascia che passi un vecchietto che appoggiando il suo bastone farà il buco alle ciambelle.
    Mi viene in mente un'altra storia in cui non so chi (i bassotti?) per attirare Paperino lasciavano per terra una scia di pop corn e Paperino li mangiava avidamente.

    Ora, non è un po' strano, mettere la roba da mangiare sul marciapiede e poi mangiarla come niente fosse?
    Mi sembra che queste situazioni apparivano abbastanza spesso anni fa e la cosa era normale. Tipo anche Pluto che ruba un pezzo di pollo e Topolino glielo riprende e se lo mangia come niente fosse.
    Secondo voi a cosa erano dovuti simili comportamenti, in prevalenza nelle vecchie storie?
    - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
    - "Bello! Musica divina!"

    *

    marisa
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 706
    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Comportamenti datati?
      Risposta #1: Martedì 25 Set 2007, 09:27:03
      Non credo che in passato si pensasse di poter mettere il cibo sul marciapiede e poi mangiarlo tranquillamente. Mi sembrano più espedienti comici da cartoons, come le torte in faccia; per questo un po' datati, ma sicuramente non registravano comportamenti sociali reali.
      « Ultima modifica: Martedì 25 Set 2007, 09:28:15 da marisa »

        Re: Comportamenti datati?
        Risposta #2: Sabato 29 Set 2007, 08:55:11
        Do ragione a marisa, noi stiamo parlando di fumetti, non di vita reale, ma anche nei fumetti di oggi vediamo Zio Paperone tuffarsi nelle monete e non mi sembra un comportamento normale, o vediamo Paperino lucidare tutte le monete dello Zio ecc.

        *

        Giro_Rotalibera
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Comportamenti datati?
          Risposta #3: Domenica 30 Set 2007, 17:58:25
          Anche nella storia del MEGA PENNINO E LA COLLEZIONE DI FARFALLE (o qualcosa cos', eh) il padre di un amico di pennino sbatteva un vetro in testa a Paperoga... Che subito dopo tornava a casa ''sano e salvo'' senza neppure un graffio;;; 8-)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)