Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Trio per eccellenza può ancora esistere?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
    Mercoledì 3 Ott 2007, 17:37:48
    Da un pezzo non appariva più il trio PTP (Pippo, Topolino, Paperino). Ci ha provato Ambrosio a riproporlo, ma alla fine P&P sono stati niente più che due comparse che ogni tanto aiutavano Topolino. Insomma, Ambrosio ha toppato, ma si poteva fare di meglio? Non tanto per Pippo, che è una spalla dalla nascita, quanto per Topolino e Paperino, che sono ormai due figure protagoniste assolute delle loro storie che catturano la scena e difficilmente possono coesistere insieme senza che uno dei due venga soppresso. Voi che dite?

      Re: Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
      Risposta #1: Mercoledì 3 Ott 2007, 17:50:37
      Mah, non credo... Paperino e Mickey abitano molto distante fra di loro, e nelle prime avventure ciò non era tenuto conto; ciò non funziona per l'animazione (''I Tre Moschettieri'')...
      OT
      Nella tua firma c'è scritto ''mianccia'' (o qualcosa di simile) al posto di ''minaccia'' (credo...)
      Fine OT
      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ott 2007, 17:51:04 da Giro_Rotalibera »

        Re: Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
        Risposta #2: Giovedì 4 Ott 2007, 14:13:12
        Da un pezzo non appariva più il trio PTP (Pippo, Topolino, Paperino). Ci ha provato Ambrosio a riproporlo, ma alla fine P&P sono stati niente più che due comparse che ogni tanto aiutavano Topolino. Insomma, Ambrosio ha toppato, ma si poteva fare di meglio? Non tanto per Pippo, che è una spalla dalla nascita, quanto per Topolino e Paperino, che sono ormai due figure protagoniste assolute delle loro storie che catturano la scena e difficilmente possono coesistere insieme senza che uno dei due venga soppresso. Voi che dite?

        Improponibile...Topolino e Paperino hanno ormai sviluppato caratteri abbastanza incompatibili. Tutte le volte che qualcuno prova a rimetterli assieme le qualità di Paperino svaniscono e lui finisce per fare la figura dell'idiota, del vigliacco o altre brutte figure (al tempo stesso anche Topolino comincia ad assumere atteggiamenti un pò antipatici).
        In termini "umani" (cioè parlandone come fossero persone) si direbbe che c'è un conflitto latente tra i due, probabilmente in termini di leadership, che viene fuori normalmente quando si incontrano e che è alla base della loro sostanziale separazione fin dal termine della adolescenza...

          Re: Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
          Risposta #3: Giovedì 4 Ott 2007, 19:25:41
          Penso che in mano ad un bravo autore nulla sia impossibile. Ad esempio immagino una lunga avventura che i due intraprendono, magari viaggiando alla ricerca di qualcosa, una specie di WoM, però avvincente ed ambientato ai nostri giorni. Io credo che in questo caso ciascuno dei due, a suo modo, potrebbe dare il suo contributo. Lo stesso discorso vale per il trio con Pippo o per un quartetto con Paperone.
          In realtà io sogno una nuova avventura a partecipazione multipla, che come dinamica e comparsa dei personaggi sia più vicina alle Paperolimpiadi che a WoM. È chiaro, però, che per quanto riguarda l'autore bisognerebbe puntare su un nome sicuro, come lo era Scarpa a suo tempo.
          « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2007, 19:26:36 da Guiderdone »

            Re: Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
            Risposta #4: Giovedì 4 Ott 2007, 21:34:54
            Oppure si potrebbe fare come nei cartoon, con:
            -inizio insieme
            -varie (dis)avventure) separati
            -finale insieme
            Ma mi sa che non andrebbe bene al giorno d'oggi.

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4073
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
              Risposta #5: Venerdì 5 Ott 2007, 22:06:15
              Ma nei Moschettieri i due si adoravano, non c'erano conflitti di nessun tipo...

                Re: Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
                Risposta #6: Venerdì 5 Ott 2007, 22:27:02
                Non conflitti aperti, piuttosto un rubare, anche involontariamente, la scena all'altro.

                  Re: Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
                  Risposta #7: Sabato 6 Ott 2007, 13:39:14
                  Anche se la cosa era temuta da Walt Disney, non mi pare che nelle storie col trio uno rubasse la scena all'altro.

                  Per me questo trio può ancora esistere se bene utilizzato,non credo che Paperino sembrerebbe uno stupido nè Topolino un antipatico.In fondo fra loro ci sono buoni rapporti, e Pippo ha un ottimo rapporto con entrambi.
                  Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                  Non infierir su questi due tapini:
                  Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                  Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                  E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                  L'han fatto per

                    Re: Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
                    Risposta #8: Sabato 6 Ott 2007, 14:33:23
                    Anche se la cosa era temuta da Walt Disney, non mi pare che nelle storie col trio uno rubasse la scena all'altro.

                    Invece sì. Guarda "Boat Builders". E' di fatto un cartoon di Goofy. Ben due gag con tempi lunghi di esecuzione lo vedono protagonista.
                    Sono proprio questi cartoons che hanno fatto esplodere il potenziale comico di Donald e Goofy e relegato Mickey ad un ruolo minore...nei suoi stessi cartoons!


                    *

                    Rat-Man
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 283
                    • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il Trio per eccellenza può ancora esistere?
                      Risposta #9: Sabato 6 Ott 2007, 17:20:42
                      Invece sì. Guarda "Boat Builders". E' di fatto un cartoon di Goofy. Ben due gag con tempi lunghi di esecuzione lo vedono protagonista.
                      Sono proprio questi cartoons che hanno fatto esplodere il potenziale comico di Donald e Goofy e relegato Mickey ad un ruolo minore...nei suoi stessi cartoons!

                      Infatti succede anche nel cartone in cui vanno a caccia di balene: paperino e pippo fanno da padroni della scena con le loro gag, mentre al topo non resta che un'unica gaga poco divertente e una piccola apparizione alla fine. Io comunque sono d'accordo con guiderdone, ma bisognerebbe trovare un autore bravo davvero

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)