Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Paperinik e i suoi nemici

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik e i suoi nemici
    Risposta #15: Mercoledì 12 Set 2007, 17:42:30
    Me ne è venuto in mente un altro... ma questo è ambiguo, nel senso che me lo sono ricordato adesso d'istitno ma non è tra i preferiti e nemmeno tanto azzeccato... ma per correttezza, dato che sono sicuro che almeno due volte è comparso, lo cito, magari a qualcuno piace: Inquinator. Chi se lo ricorda?
    Mah... io dico solo che lui e Perfidus (successivo alla nascita di Inquinator) si assomigliavano sin troppo (leggere per credere), anche per questo non ho mai capito tutto questo entusiasmo venutosi a creare attorno al personaggio di Povoleri (vedi topic)...

    *

    joe mango
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 570
    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik e i suoi nemici
      Risposta #16: Mercoledì 12 Set 2007, 18:44:00
      Pinko il Pallino!!! Spettacolo!
      che mi dite invece di Dynamo ("La minaccia di Dynamo", non ricordo su che Paperinik Cult si trovi, uno degli ultimi cmq)?

      A me piacque assai; tanto che quando annunciarono "Paperinik contro tutti" auspicai storie simili a "La minaccia di Dynamo": straordinaria sceneggiatura (Tito Faraci) e bei disegni (ora, non ricordo, erano forse di Perina?)

      Ciao.
      Rockstar Chef
                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: Paperinik e i suoi nemici
        Risposta #17: Mercoledì 12 Set 2007, 20:08:58
        Qualcuno mi può spiegare come è fatto questo Dynamo? ne ignoro l'esistenza ma per me è grave perchè se è una creatura di faraci devo conosceral per forza... quando è apparso e per quante volte?

        *

        joe mango
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 570
        • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik e i suoi nemici
          Risposta #18: Mercoledì 12 Set 2007, 21:21:31
          Qualcuno mi può spiegare come è fatto questo Dynamo? ne ignoro l'esistenza ma per me è grave perchè se è una creatura di faraci devo conosceral per forza... quando è apparso e per quante volte?

          Vado a memoria, credo sia apparso per una sola volta ed era sostanzialmente un super criminale che le suonava di santa ragione a Paperinik per un paio di volte. Sostanzialmente,  Dynamo più lo pestavi più diventava forte, così Archimede e il supereore hanno la brillante idea di attaccarlo alla rete elettrica e produrre un sovraccarico di energia. Il criminale se la succhia tutta, sviene e va in galera. Molto bella per le caratteristiche vignette contenenti i pensieri di Paperinik che Faraci adottò dai fumetti americani.
          Rockstar Chef
                                         <><>Blog-scritti-liriche-ricette

            Re: Paperinik e i suoi nemici
            Risposta #19: Mercoledì 12 Set 2007, 22:50:41

            Vado a memoria, credo sia apparso per una sola volta ed era sostanzialmente un super criminale che le suonava di santa ragione a Paperinik per un paio di volte. Sostanzialmente,  Dynamo più lo pestavi più diventava forte, così Archimede e il supereore hanno la brillante idea di attaccarlo alla rete elettrica e produrre un sovraccarico di energia. Il criminale se la succhia tutta, sviene e va in galera. Molto bella per le caratteristiche vignette contenenti i pensieri di Paperinik che Faraci adottò dai fumetti americani.


            ...e nell'occasione della rete elettrica, il "nuovo costume" di pk :D
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3215
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Paperinik e i suoi nemici
              Risposta #20: Giovedì 13 Set 2007, 11:02:41
              Ma in che numero del Topo è apparso questo Dynamo?

              *

              Anacleto
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 489
              • Strasgrunt vicino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik e i suoi nemici
                Risposta #21: Giovedì 13 Set 2007, 11:14:18
                Citazione da: joe mango link=1189511147/15#16 date=1189615440

                bei disegni (ora, non ricordo, erano forse di Perina?)

                si,erano suoi.
                la storia in questione è del 1997
                -giorgio
                -forumista incallito



                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3215
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Paperinik e i suoi nemici
                  Risposta #22: Giovedì 13 Set 2007, 11:16:24
                  Del 1997? Allora quel Topo ce lo devo avere per fornza, ma io 'sto Dynamo non lo ricordo... a meno che non era in una storia inedita di "paperinik" mensile...

                    Re: Paperinik e i suoi nemici
                    Risposta #23: Giovedì 13 Set 2007, 14:37:32
                    Ma in che numero del Topo è apparso questo Dynamo?

                    non sono sicuro sia sul topo..
                    forse l'hanno pubblicato unicamente su Pk..
                    io l'ho visto su "Paperinik", "Paperinik Cult"..e poi ho uno "speciale" su Paperinik (mi pare si chiami "Paperinik il Diabolico Vendicatore", ma potrei dire una stupidaggine), con molte storie carine, su cui c'è anche qsta
                    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                      Re: Paperinik e i suoi nemici
                      Risposta #24: Giovedì 13 Set 2007, 14:40:50
                      p.s. http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PK+++43-3&search=Dynamo%20%20paperinik


                      Italia

                      Paperinik e altri supereroi 43 (1997) La minaccia di Dynamo [version 2]
                      I Miti Mondadori 97 (1998) idem
                      Best Sellers Mondadori 1163 (2001) idem [40 pagine] [version 4]
                      Paperinik e altri supereroi 129 (2004) Paperinik e la minaccia Dynamo [30 pagine] [version 3]
                      Paperinik Cult 28 (2007) La minaccia di Dynamo


                      Niente Topo
                      « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2007, 14:41:59 da Alex_Andrew »
                      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                      *

                      Anacleto
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 489
                      • Strasgrunt vicino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik e i suoi nemici
                        Risposta #25: Giovedì 13 Set 2007, 14:44:55
                        Citazione

                        ..e poi ho uno "speciale" su Paperinik (mi pare si chiami "Paperinik il Diabolico Vendicatore", ma potrei dire una stupidaggine),

                        si, la storia è stata ristampata nel volume da te citato, soltanto un anno dopo la prima apparizione.

                        accidenti,alex, ti sei autorisposto tu 5 secondi prima di me.


                        ciao
                        « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2007, 14:47:36 da anacleto »
                        -giorgio
                        -forumista incallito



                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik e i suoi nemici
                          Risposta #26: Giovedì 13 Set 2007, 14:47:21
                          Ok, grazie mille, allora è stata creata per paperinik... vedi a non voler comparare i Miti Mondadori, cosa mi perdo? ma guardando il sommario non avevo visto tra gli autori faraci, se no...
                          M prednedno in mano e riprenendo a parlare di nemici del papero mascherato, qualcuno ricorda T-Wark, , il criminale della dimensione del buio? Io possiedo solo la storia del suo ritorno su paperinik n. 58, e il rimando alla storia in cui appare la prima volta è paperinik n. 53... testo di Diego Fasano... era un nemico, da come l'ho visto nel ritorno, abbastanza futuribile e convincente... chi lo ricorda?

                            Re: Paperinik e i suoi nemici
                            Risposta #27: Giovedì 13 Set 2007, 14:50:24
                            Ok, grazie mille, allora è stata creata per paperinik... vedi a non voler comparare i Miti Mondadori, cosa mi perdo? ma guardando il sommario non avevo visto tra gli autori faraci, se no...
                            M prednedno in mano e riprenendo a parlare di nemici del papero mascherato, qualcuno ricorda T-Wark, , il criminale della dimensione del buio? Io possiedo solo la storia del suo ritorno su paperinik n. 58, e il rimando alla storia in cui appare la prima volta è paperinik n. 53... testo di Diego Fasano... era un nemico, da come l'ho visto nel ritorno, abbastanza futuribile e convincente... chi lo ricorda?


                            a essere sincero la storia dei miti mondadori fu la prima che mi comprò mio padre di paperinik, un bel po' di tempo fa, qnd ancora non lo conoscevo xD..

                            è nato tutto x caso  :o
                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik e i suoi nemici
                              Risposta #28: Giovedì 13 Set 2007, 14:55:06
                              Vedi allora che il caso a volte ci è amico? e che i genitori sono sempre i nostri migliori amici, quelli che vogliono il nostro bene... nel caso di Alex Andrew ha voluto fare del bene al figliofacendolgi conoscere il mitico paperinik... W i papà disneyani, quindi!!!
                              E t-Wark?

                                Re: Paperinik e i suoi nemici
                                Risposta #29: Giovedì 13 Set 2007, 15:34:40
                                Vedi allora che il caso a volte ci è amico? e che i genitori sono sempre i nostri migliori amici, quelli che vogliono il nostro bene... nel caso di Alex Andrew ha voluto fare del bene al figliofacendolgi conoscere il mitico paperinik... W i papà disneyani, quindi!!!
                                E t-Wark?

                                zi..bravo papà e mamma *_*, anche se lo spunto l'ha preso da mio cugino, che aveva un fumetto identico, ma su alcune storie di PKNA..vedendolo lo volli comprare, xò trovarono Paperinik...
                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)