Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Paperinik e i suoi nemici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3215
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Paperinik e i suoi nemici
    Risposta #45: Domenica 16 Set 2007, 11:03:06
    Mi stai tentando...quasi quasi lo compro davvero...vediamo se ci sto nel budget, e se è un affare penso che ce lo faccio stare dentro...!!! ::)

      Re: Paperinik e i suoi nemici
      Risposta #46: Domenica 16 Set 2007, 12:54:59
      Mi stai tentando...quasi quasi lo compro davvero...vediamo se ci sto nel budget, e se è un affare penso che ce lo faccio stare dentro...!!! ::)


      http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1189873773

      thread su Doc Mut.. a mio parere il + bel nemico al pari di Inquinator e Spectrus..
      cmq anche le altre storie del n°29 nn sono male...
      c'è anche Paperinik vs Elektroduck..
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: Paperinik e i suoi nemici
        Risposta #47: Domenica 16 Set 2007, 13:22:39
        ecco un altro nemico che almeno dal nome non mi dice molto... chi è elektroduck?

          Re: Paperinik e i suoi nemici
          Risposta #48: Domenica 16 Set 2007, 14:02:39
          ecco un altro nemico che almeno dal nome non mi dice molto... chi è elektroduck?


          papero che sfrutta poteri "cibernetici"; per cominciare si connette al distributore bancario di zio paperone facendolo andare in tilt per sborsare soldi gratuitamente... poi contro il papero mascherato usa illusioni, si sdoppia ecc.. la battaglia termina se non sbaglio (non ho ancora letto il fumetto) all'interno di non so cosa se computer o che (cmq "virtuale")..

          bel nemico anche lui..
          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

            Re: Paperinik e i suoi nemici
            Risposta #50: Venerdì 26 Ott 2007, 20:28:28
            Citazione da: Alex Andrew link=1189511147/30#33 date=1189704903





            @ Ciocio --> Spectrus invece è comparso più volte, saranno dalle 3 in su, non le ho mai contate :P..

            Chi ha parlato di Spectrus?
            Io ho scritto di Inquinator, in Italia è comparso due volte ( risulta dall'inducks ) ma Inquinator e anche comparso in altri paesi



              Re: Paperinik e i suoi nemici
              Risposta #51: Venerdì 26 Ott 2007, 20:29:44
              Spero che su Paperinik cult, anzichè iniziare una ancor più nuova serie, finite le storie italiane, ci mettano qualcosa di straniero  :)
              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              *

              MPana
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 187
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik e i suoi nemici
                Risposta #52: Mercoledì 31 Ott 2007, 22:36:16
                sono d'accordo

                *

                Jet_McQuack
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 2
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik e i suoi nemici
                  Risposta #53: Lunedì 12 Nov 2007, 18:40:14
                  scusate ma non sapevo dove domandarlo!!!

                  io amo il personaggio di Paperinik, scoperto nel lontano 1997 (o prima, non ricordo) quando comprai il 10 numero di Paperinik

                  ma qualcuno di voi sa qual'è l'ultimo numero di Paperinik???

                    Re: Paperinik e i suoi nemici
                    Risposta #54: Lunedì 12 Nov 2007, 19:54:52
                    scusate ma non sapevo dove domandarlo!!!

                    io amo il personaggio di Paperinik, scoperto nel lontano 1997 (o prima, non ricordo) quando comprai il 10 numero di Paperinik

                    ma qualcuno di voi sa qual'è l'ultimo numero di Paperinik???


                    Attualmente pubblicano la serie "Paperinik Cult", che segue un ordine in linea di massima cronologico. In edicola a novembre dovrebbe arrivare il numero 31... ;)
                    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                      Re: Paperinik e i suoi nemici
                      Risposta #55: Lunedì 12 Nov 2007, 19:59:23
                      scusate ma non sapevo dove domandarlo!!!
                      Puoi aprire un topic nella sezione sfide e richieste d'aiuto
                      « Ultima modifica: Lunedì 12 Nov 2007, 20:00:12 da Ciocio »

                      *

                      flip
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1202
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik e i suoi nemici
                        Risposta #56: Lunedì 12 Nov 2007, 21:53:31
                        scusate ma non sapevo dove domandarlo!!!

                        io amo il personaggio di Paperinik, scoperto nel lontano 1997 (o prima, non ricordo) quando comprai il 10 numero di Paperinik

                        ma qualcuno di voi sa qual'è l'ultimo numero di Paperinik???
                        Allora hai cominciato con "L'arca dimenticata" e "Mister X". Fu anche il mio primo numero, davvero un bell'inizio, non c'è che dire!

                        *

                        flip
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1202
                        • ?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik e i suoi nemici
                          Risposta #57: Lunedì 12 Nov 2007, 21:59:02
                          Per me si potrebbe sfruttare l'ispettore Pinko (parodia dell'ispettore Ginko, il nemico di Diabolik) comparso in questa storia.
                          E' quello che mi piacerebbe rivedere di iù, non che quello che forse ha più senso, poiché tra loro la battaglia è stata solo marginale nella storia di Villa Rosa. Per la maggior parte degli altri, probabilmente, si sfinirebbero figure che hanno già dato quanto di buono potevano dare.

                          *

                          repallido
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 35
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperinik e i suoi nemici
                            Risposta #58: Giovedì 13 Giu 2024, 10:08:23
                            Spero che non ci sia nulla di male nel riesumare una discussione tanto vecchia, ma volevo parlare di una questione specifica inerente il tema del topic e non volevo "inquinare" il forum (quello lo lascio fare a Inquinator  :crazy:) aprendo una discussione nuova che magari morirà dopo un paio di messaggi.

                            Ho recuperato recentemente le due storie Paperinik e il grande trasformista e Paperinik e il ritorno del trasformista di Sergio Tulipano che non leggevo da molti anni, e spulciando su Inducks ho visto che il personaggio del Trasformista viene indicato come presente in Paperinik e il Natale tranquillo di Bruno Concina. Mi sono quindi riletto la storia in questione, che avevo letto da bambino ma che non ricordavo minimamente, pensando che fosse una sorta di seguito delle due storie di Tulipano.
                            Invece il Trasformista qui appare in una sola vignetta (!), travestito da Paperinik, insieme a tanti altri malviventi di Paperopoli.

                            Ora, la domanda che mi sono posto io è la seguente: siamo sicuri che il Trasformista di questa storia sia lo stesso delle prime due? Secondo me Concina, nel creare tanti malviventi (Rocky, Sciccoso, Grande Vecchio ecc.), a uno ha dato semplicemente il ruolo di Trasformista (che nel genere giallo/thriller è un ruolo abbastanza comune, infatti anche su Topolino ne abbiamo visti tantissimi), solo per dargli un nome qualsiasi (così come avrebbe potuto chiamarlo "Slim Manolesta" o "il Falsario"), magari scegliendo proprio un trasformista solo per creare la piccola gag di Paperinik che saluta "se stesso".
                            Ipotizzo che siano due personaggi diversi non solo perché l'autore è diverso, ma perché nel resto della storia compaiono solo criminali mai visti prima, per cui è strano che tra i tanti nemici ricorrenti di Paperinik Concina abbia deciso di prenderne uno solo e proprio il Trasformista (anziché i Bassotti, per esempio, o uno dei vari lestofanti da lui creati per altre storie).

                            Tra parentesi, è un peccato che nessuno di questi personaggi sia più riapparso dopo questa storia; in particolare il Grande Vecchio aveva grande potenziale per diventare un nemico ricorrente di Paperinik (visto che il supereroe mascherato parla più volte di come non sia mai riuscito neanche a scoprire il suo vero volto, facendoci capire quindi che il Grande Vecchio è un avversario notevolmente astuto, e al termine di questa storia questo misterioso personaggio fugge senza che Paperinik sia riuscito a scoprire altro su di lui).

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)