Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Opinione interessante

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarioCX
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1731
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Opinione interessante
    Mercoledì 5 Dic 2007, 14:37:01
    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Opinione interessante
      Risposta #1: Mercoledì 5 Dic 2007, 14:38:32
      In che modo si possa portare quella copertina orripilante come esempio di "passato = bene, presente = male" penso sfugga alla comprensione umana  ;D
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2629
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Opinione interessante
        Risposta #2: Mercoledì 5 Dic 2007, 14:49:44
        Leggendo le considerazioni sugli altri confronti non "topolineschi",  mi pare che quel sito abbia un atteggiamento molto sarcastico.
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        Samuele
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 370
        • Cappello di Paglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Opinione interessante
          Risposta #3: Mercoledì 5 Dic 2007, 14:52:30
          Mi dà l'idea di uno che si finge saccente per far colpo sugli ignoranti.
          Se mi passate una parola: cacca.

          *

          RoM
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 505
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Opinione interessante
            Risposta #4: Mercoledì 5 Dic 2007, 14:57:09
            GENIO!!! Chiunque abbia creato quel sito è un genio!  ;D

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Opinione interessante
              Risposta #5: Mercoledì 5 Dic 2007, 15:29:40
              A me sembra che 'sto Ultravoid voglia richiamare a principi di sobrietà grafica di cui quella copertina di Lostaffa, così come lo stile del citato Paul Murry, ne è un buon esempio.
              Che poi sia "bello" o "bene" o "intellettualoide" o che, son giudizi leciti ma che mi sembrano esulare un po'  da quanto scritto nella presenteazione..
              O, almeno, così è come ho percepito io la cosa, senza avveritre la curiosità di andare a vedere a dx o sx (o sopra) cosa diavolo è 'sto Ultravoid  ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 5 Dic 2007, 15:30:44 da Floyd75 »
              --- Andrea

                Re: Opinione interessante
                Risposta #6: Mercoledì 5 Dic 2007, 15:33:29
                Concordo, geniale.

                Sarcastico, ma allo stesso tempo un amante delle linee semplici; quindi scherzi si, ma con un fondamento di verita'.

                I commenti sulla copertina del Topolino poi sono una ripetizione di quello che si e' sempre detto su questo sito. Semplicita', semplicita', semplicita'. Non ci stancate la vista per piacere. E che bella commemorazione delle copertine del Topolino di una volta; sottofondi rigorosamente monocromatici e di un bel colore base. Quelli erano i tempi quando i gialli erano gialli e i verdi verdi, e non c'era da sbagliarsi.

                Ma chi e'? Secondo me qualcuno che e' passato per questo sito, o comunque un amatore del fumetto disneyano. Un'analisi cosi precisa e sintetica dell'opera di Murry non e' da tutti

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3159
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Opinione interessante
                  Risposta #7: Mercoledì 5 Dic 2007, 15:35:53
                  Secondo me qualcuno che e' passato per questo sito, o comunque un amatore del fumetto disneyano. Un'analisi cosi precisa e sintetica dell'opera di Murry non e' da tutti
                  Ero un po' perplesso, mentre leggevo, ma quando ho letto il nome di Murry ho visto aprirsi un mondo!
                  Complimenti davvero all'autore!
                  Lo vedete che le lezioni di fumettologo sono servite a qualcosa?  ;D
                  --- Andrea

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Opinione interessante
                    Risposta #8: Mercoledì 5 Dic 2007, 15:55:07
                    A me sembra che 'sto Ultravoid voglia richiamare a principi di sobrietà grafica di cui quella copertina di Lostaffa, così come lo stile del citato Paul Murry, ne è un buon esempio.

                    Allora avrebbe potuto prendere una copertina sobria ma bella. Prenderne una sobria e schifosa sinceramente fa ridere  ;D
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2800
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Opinione interessante
                      Risposta #9: Mercoledì 5 Dic 2007, 16:07:32
                      E' vero, avrebbero potuto scegliere una cover migliore, tuttavia sono anch'io dell'avviso che un ritorno a delle cover semplici, senza scritte e rimandi e soprattutto senza foto di vip, dove si mettesse in risalto soprattutto l'opera del disegnatore, sarebbe auspicabile.
                       Derogherei a questa regola esclusivamente per fatti importanti. come è stato fatto nel Topo 2714 con la scritta che annunciava la storia di Biagi.

                      *

                      MarioCX
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1731
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Opinione interessante
                        Risposta #10: Mercoledì 5 Dic 2007, 16:14:34
                        Non volevo stimolare giudizi sull'estetica UltraVoid, sembrerebbe una sublimazione del minimalismo totale, ma restare alla copertina all'oggetto.
                        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3159
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Opinione interessante
                          Risposta #11: Mercoledì 5 Dic 2007, 16:15:01
                          Allora avrebbe potuto prendere una copertina sobria ma bella. Prenderne una sobria e schifosa sinceramente fa ridere  ;D
                          Sì! Ma forse il suo scopo era proprio quello di far passare il suo discorso sulla sobrietà a prescindere dalla bellezza, per la serie che è facile dire "siamo tutti più sobri" quando c'è di mezzo anche uno stile bello!
                          Come se a far un'ipotetica campagna di sensibilizzazione "donne senza trucco", qualora venisse in mente a qualcuno  :o, ci mettessero... che so, Penelope Cruz!  ;D
                          --- Andrea

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Opinione interessante
                            Risposta #12: Mercoledì 5 Dic 2007, 16:34:26
                            Sì! Ma forse il suo scopo era proprio quello di far passare il suo discorso sulla sobrietà a prescindere dalla bellezza, per la serie che è facile dire "siamo tutti più sobri" quando c'è di mezzo anche uno stile bello!

                            Solo che non sta né in cielo né in terra... meglio una copertina non sobria ma bella di una sobria e inguardabile, suvvia!

                            Insomma le migliori copertine di tutti i tempi sono forse quelle di Mastantuono di qualche anno fa... o di Rota di qualche anno prima ancora. Entrambe avevano la loro dose di strilli e scritte (non esagerati come adesso, certo), ma erano ovviamente meglio di quelle schifezze anni '60 (ma anche '70) tipo questa.
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Opinione interessante
                              Risposta #13: Mercoledì 5 Dic 2007, 16:39:04
                              Insomma le migliori copertine di tutti i tempi sono forse quelle di Mastantuono di qualche anno fa... o di Rota di qualche anno prima ancora. Entrambe avevano la loro dose di strilli e scritte (non esagerati come adesso, certo), ma erano ovviamente meglio di quelle schifezze anni '60 (ma anche '70) tipo questa.
                              Ovviamente io ti do ragione (facevo solo l'avvocato del diavolo), ma nulla vieta che un amante della sobrietà possa non pensarla così, credo, o comunque possa preferire una brutta copertina sobria a una copertina stilisticamente più bella ma confusionaria!
                              Comunque sia, il modo con cui ha inquadrato Murry mi fa davvero pensare che non sia uno stolto qualsiasi... (uno stolto magari sì, ma non qualsiasi :))
                              « Ultima modifica: Mercoledì 5 Dic 2007, 16:40:02 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                                Re: Opinione interessante
                                Risposta #14: Mercoledì 5 Dic 2007, 16:42:10
                                A me il Pippo su questa copertina mi sta simpatico.

                                Per fare un'analisi da fumettologo, il sorriso e lo sguardo sono infantilmente ingenui senza essere ebeti, e l'angolazione del berretto e' molto sbarazzina.

                                Nota: Che qualcuno posti una copia della Gioconda, vediamo quale delle due immagini attrae piu' commenti.  ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)