Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Oggi 106 anni fa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 5
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Oggi 106 anni fa
    Risposta #15: Domenica 9 Dic 2007, 18:39:19
    [size=16]:) TANTI AUGURI CARO ZIO WALT!! E... GRAZIEEE!! :)[/size]
    (anche se un poquito in ritardo...)


    ps - bellissimo il video nuttyisa!! ;)

    *

    joe mango
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 570
    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Oggi 106 anni fa
      Risposta #16: Domenica 9 Dic 2007, 19:19:51
      Scusate ma, che senso ha fare gli auguri ad un morto?
      Il topic di New_Amz aveva tutt'un altro scopo!
      Certo (credo) non voleva si trasformasse in auguri&augurini colorati....
      .....ovviamente non mi riferisco ai primi post ma agli ultimi e, specialmente, all'ultimissimo...
      « Ultima modifica: Domenica 9 Dic 2007, 19:21:01 da cuginosgrizzo »
      Rockstar Chef
                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12617
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Oggi 106 anni fa
        Risposta #17: Domenica 9 Dic 2007, 21:24:16
        Quoto joe mango... che io sappia gli auguri si fanno a qualcuno che abbia un futuro davanti, o no?
        « Ultima modifica: Domenica 9 Dic 2007, 21:25:02 da pacuvio »

        • *
        • Post: 5
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Oggi 106 anni fa
          Risposta #18: Domenica 9 Dic 2007, 21:51:37
          Scusate ma, che senso ha fare gli auguri ad un morto?
          Il topic di New_Amz aveva tutt'un altro scopo!
          Certo (credo) non voleva si trasformasse in auguri&augurini colorati....
          .....ovviamente non mi riferisco ai primi post ma agli ultimi e, specialmente, all'ultimissimo...

          beh, mettiamo le cose in chiaro da subito:
          punto 1° - la frase "che senso ha fare gli auguri ad un morto" è proprio stracciata, lasciamelo dire... e per stracciata intendo "potevi benissimo risparmiartela!!". per quanto mi rigurda il caro zio walt è sempre vivo in tutti noi... è grazie a lui se ci troviamo qui, no?? se io ed altri abbiamo voluto fargli gli auguri, non vedo dove stia l'errore. a mio avviso, una persona morta è una persona che, a poco a poco, che si voglia o no, va nel "dimenticatoio". beh, penso proprio che non sia il caso del grande walt!!
          punto 2° - nel caso in cui il topic avesse avuto un'altro significato, non vedo perchè questo significato non possa essere allargato con altro, come gli auguri che alcuni di noi ci tengono a fare, in ogni caso!!
          punto 3° - non credi che se siamo stati in più di uno a fare gli auguri a walt ci sia un significato ben preciso??

          bene, l'autore dell'ultimissimo post di auguri&augurini colorati spera di essere stato abbastanza esauriente!!

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4073
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Oggi 106 anni fa
            Risposta #19: Domenica 9 Dic 2007, 21:58:59
            Basta polemiche inutili razza di niubbi orripilanti e filate tutti al cinema a vedere Enchanted prima che vi ci mandi io a calci nel didietro!

            Arrrr.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Oggi 106 anni fa
              Risposta #20: Lunedì 10 Dic 2007, 00:14:25
              Intanto, perfavore, almeno su questo topic le polemiche sterili lasciatele da un'altra parte.
              Secondo,  ha ragione Joe Mango ad affermare che io non volevo certo aprire una discussione per fare gli auguri a Walt Disney, anche perché, non si tratta di auguri ma di ricorrenza.
              Intanto vi dico che non volevo aprire discussioni sul Walt Disney autore, perché esiste un topic nella sezione apposita, non volevo aprire un topic dedicato ai suoi film perché il buon Grrodon li ha recensiti tutti (in maniera egregia, tra parentesi!) nella loro sezione, tantomeno volevo parlare di fumetti... perchè di quelli Walt neanche se ne occupò.
              Il motivo di base per cui ho aperto il topic è un altro: la mia volontà era quella di parlare dei valori che, tramite le sue storie, ha voluto passarci.
              Di quei valori che sono rimasti, di quei valori che sono cambiati o che si sono evoluti in altro.
              Avrei voluto fare un discorso più alto, anche per capire quanto della bellezza Disney ancora c'é, quanto é stato perduto e quanto é stato volontariamente modificato.
              Da Biancaneve a Enchanted, dalle storie di Gottfredson a Wizards of Mickey, dai pupazzetti ai videogames ci sono profondi cambiamenti.
              Quanti e quali di questi sono stati positivi per le fondamenta su cui si poggia l'impero stesso creato da Walt Disney?

              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4073
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Oggi 106 anni fa
                Risposta #21: Lunedì 10 Dic 2007, 00:32:36
                Bè nella cartella degli autori avevo aperto un topic su di lui in cui elencavo i suoi principi...

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)