Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

80° compleanno

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

frizzafrizza
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 691
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    80° compleanno
    Domenica 30 Dic 2007, 15:07:01
    Come festeggeranno l'ottantesimo compleanno di Topolino? Avete qualche anticipazione o qualche proposta? Personalmente. mi auguro di rivedere vecchie intramontabili storie.
    (P.S. mi auguro anche di non aver lanciato un topic già esistente ma, onestamente, non me lo ricordo)

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 80° compleanno
      Risposta #1: Domenica 30 Dic 2007, 15:46:41
      Mi aspetto grandi cose da questa ricorenza... dato che per Paperone (che per quanto grandissimo personaggio rimane inferiore come importanza a Topolino) hanno festeggiato in grande per il topo dovrebbero fare lo stesso se non di più. Mi piacerebbe anche vedere una storia celebrativa scritta da casty, senza dubbio quello che oggi sa usare meglio il personaggio

      *

      Schroeder
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 363
      • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 80° compleanno
        Risposta #2: Giovedì 3 Gen 2008, 20:13:27
        Nel 2718, nell'articolo sul 2007 e su cosa ci aspetta nel 2008, si accenna al compleanno di Topolino... quindi mi aspetto grandi festeggiamenti!
        È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

        *

        skrab
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 101
        • io son nomato pippo e son poeta...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 80° compleanno
          Risposta #3: Giovedì 3 Gen 2008, 20:37:55
          Con Topolino ci si potrebbe sbizzarrire anzitutto nel ripubblicare qualche storia di Gottfredson tipo T.giornalista, il mistero dell'uomo nuvola, il pirata orango, Robinson Crusoe, che non vedono la luce da svariati decenni ( almeno credo...). Poi si potrebbe affidare a Faraci e Casty qualche nuova storia sul topo, per andare a colpo sicuro . Sarebbe un degno modo per celebrare un anniversario cosi' importante nella storia del fumetto.
          ...or per l'inferno ce ne andremo a spasso
          verso un' oscura e dolorosa meta ....

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12617
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 80° compleanno
            Risposta #4: Giovedì 3 Gen 2008, 21:05:37
            Poi si potrebbe affidare a Faraci e Casty qualche nuova storia sul topo
            Per quanto riguarda Faraci (e un altro collega al momento misterioso) già sappiamo che è in arrivo una serie fantascientifica di 8 puntate con Topolino come protagonista, anche se non strettamente legata al suo compleanno...  :D

            *

            joe mango
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 570
            • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 80° compleanno
              Risposta #5: Venerdì 4 Gen 2008, 17:22:41
              Mi piacerebbe anche vedere una storia celebrativa scritta da casty, senza dubbio quello che oggi sa usare meglio il personaggio

              Per una celebrativa ci vedrei più Faraci (IMHO pari se non superiore -pur nelle diversità di approccio- a Casty nell'uso di Topolino) il quale ha già ampiamente dimostrato (Fiume del tempo ma anche lIn un altro Natale sul Monte Orso) di saperci fare con questo genere di storie :)
              « Ultima modifica: Venerdì 4 Gen 2008, 17:22:52 da cuginosgrizzo »
              Rockstar Chef
                                             <><>Blog-scritti-liriche-ricette

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3217
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: 80° compleanno
                Risposta #6: Venerdì 4 Gen 2008, 20:18:29

                Per una celebrativa ci vedrei più Faraci (IMHO pari se non superiore -pur nelle diversità di approccio- a Casty nell'uso di Topolino) il quale ha già ampiamente dimostrato (Fiume del tempo ma anche lIn un altro Natale sul Monte Orso) di saperci fare con questo genere di storie :)
                Ma forse proprio per aver già realizzato la storia celebrativa dei 70 anno del Topo deciderà di non farne un'altra 10 anni dopo... probabilmente Tito darà il suo tributo agli 80 anni di Mickey con la sua ancora misteriosa saga fantascientifica disegnata da Sciarrone, ma senza espliciti elementi celebrativi... almeno credo io... Casty ci starebbe bene, io credo, a realizzare una storia esplicitamente celebrativa per Topolino in questo che è l'anno del Topo (non c'entra nulla il calednario cinese! ;D), ma si vedrà... ce n'è di tempo prima di novembre...

                *

                frizzafrizza
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 691
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 80° compleanno
                  Risposta #7: Venerdì 4 Gen 2008, 20:25:58
                  Da arrabbiato collezionista non mi dispiacerebbero gadget come l'album con figurine adesive (visto per il 60° compleanno) o volumi dedicati (come per il 75°). Ricordo anche la cartolina di Paperino. Speriamo che non sia nulla da montare, non ho più la pazienza di una volta.

                  *

                  topopaperik
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 375
                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 80° compleanno
                    Risposta #8: Venerdì 4 Gen 2008, 20:34:18
                    Prima di tutto mi piacerebbe che ci fosse uno speciale in cui si parla di topolino e delle sue migliori storie.. ;) bhe qualche gadget mi piacerebbe che ci fosse..
                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                    *

                    Guiderdone
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 799
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 80° compleanno
                      Risposta #9: Sabato 5 Gen 2008, 12:29:49
                      Come festeggeranno l'ottantesimo compleanno di Topolino? Avete qualche anticipazione o qualche proposta?
                      Il modo migliore sarebbe quella certa iniziativa che ormai da anni è in cima ai desideri di molti utenti di questo forum... possibilmente in edizione-lusso, cronologica e filologica e a prezzi popolari, grazie.

                      *

                      frizzafrizza
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 691
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: 80° compleanno
                        Risposta #10: Sabato 5 Gen 2008, 12:51:27
                        edizioni di lusso a prezzi popolari? mah, non ci conterei troppo.

                        *

                        Linotipi
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 39
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: 80° compleanno
                          Risposta #11: Sabato 5 Gen 2008, 15:29:39
                          Una rassegna su tutti i personaggi apparsi accanto a lui dalla sua nascita ad oggi... mi rendo conto però che non basterebbe un'enciclopedia...  :-/

                          *

                          duff.95
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 29
                          • Bender er Mejo
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: 80° compleanno
                            Risposta #12: Domenica 6 Gen 2008, 17:21:53
                            è vero ho letto anche io nel topolino n.2718 di un accenno  all'80° compleanno del topo comunque dovrebbero fare sicuramente una grandissima festa piu grande di quella di paperone!!!
                            Ciao!!

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)