Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fate come me! Preparatevi Pippo Frio

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

TdF
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Ti voglio bene, Paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fate come me! Preparatevi Pippo Frio
    Risposta #15: Giovedì 16 Dic 2004, 08:36:55
    I Paperon Dollars...
    Andate un po' qui:http://xoomer.virgilio.it/fradibel/fdb40.htm

    ciao -


    Esatto, proprio quelli. Non credo di averli buttati via, da qualche parte devo averne qualcuno (ma non credo di aver mai avuti tutti i tagli,  :( )

    Tracce
    La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2629
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fate come me! Preparatevi Pippo Frio
      Risposta #16: Venerdì 17 Dic 2004, 15:58:37
      Io mi ricordo dei dollari farlocchi nelle confezioni dei "Frollini di Nonna Papera" Accornero, che però mia mamma non mi prendeva mai; il pezzo da 50 o forse da 20 $ con Gastone lo trovai in regalo con Topolino.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re: Fate come me! Preparatevi Pippo Frio
        Risposta #17: Venerdì 17 Dic 2004, 16:07:30
        E il mitico dentrificio Paperino's?

        *

        Paperetta
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 497
        • arriva lo yé-yé!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
        Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

        *

        Paperonian_2
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1017
        • Gold Hunter
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fate come me! Preparatevi Pippo Frio
          Risposta #19: Giovedì 17 Apr 2008, 21:52:56
          C'è qualcuno di voi che ha bevuto la bibita "Pippo Frio"? La pubblicizzavano su Topolino alla fine degli anni 60.


          Per chi si ricorda,  c'erano i fumetti annessi alla bustine di Pippo Frio!

          *

          minz68
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 286
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fate come me! Preparatevi Pippo Frio
            Risposta #20: Venerdì 18 Apr 2008, 13:10:27


            Per chi si ricorda,  c'erano i fumetti annessi alla bustine di Pippo Frio!


            Ai Pippo Frio erano connessi dei "minilibri" di una ventina di pagine, di formato 10 x 8 cm circa (se non ricordo male). 8 titoli differenti, uno lo potete vedere qui:
            http://xoomer.alice.it/fradibel/pippfrio.htm
            La storia contenuta però era un racconto illustrato da vignette senza fumetti, quindi non propriamente dei "fumetti".

            Ai Suco Frio erano connessi quasi sicuramente soltanto 4 fascicoli di 8 pagine (rarissimi, con storie brevi e insignificanti - ma di G.B.Carpi inedite); come Inducks stiamo preparando l'indicizzazione.
            Accanto ai Suco Frio esistevano anche i Kool Frio (stessa ditta, stessi prodotti, nome diverso, stessi fumetti allegati). Strana operazione commerciale.

            ciao,
            matt

              Re: Fate come me! Preparatevi Pippo Frio
              Risposta #21: Martedì 6 Mag 2008, 14:26:15
              Ho chiesto in giro e ho scoperto che mio nonno lo ha bevuto e ha detto che sa di arancia ammuffita. [smiley=grin.gif]
              Forza Matteo7

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)