Non ti scoraggiare... magari non prendono in considerazione il tuo soggetto per il semplice motivo che NON è prevista nessuna nuova serie...
Mah, se non hanno intenzione di fare un'altra serie (ma forse il termine più corretto è saga), vuol dire che hanno già in programma di chiudere W.I.T.C.H., cosa che, considerando il rinnovamento che ha appena subito e la fusione con Welcome, mi sembra poco verosimile, nonostante il crollo di oltre il 50% delle vendite subito negli ultimi 2 anni...
Più probabilmente, come è anche parzialmente giusto, non vogliono prendere in considerazione l'idea di un pincopallino qualunque, visto che immagino siano già sepolti di lettere varie con suggerimenti e "io vorrei che...".
Vabbé, io comuncuq non mi perdo d'animo e continuo a spedire raccomandare direttamente alla scrivania della direttrice responsabile... prima o poi dovrà cedere... e ho in programma un giro a Lucca nella speranza di trovare qualcuno della redazione al loro stand.
Più che altro avrei una domanda, visto che qui siete tutti più esperti di me in materia...
Come deve essere strutturata l'impostazione tecnica di un soggetto? (es. tot spazio alla descrizione dei personaggi, tot alla storia, tot alle motivazioni/spiegazioni...)
Mi spiego meglio.
Ho 150 pagine (in arial 11 tanto per farvi capire la stazza) di canovaccio ultradettagliato già pronto e che potrei presentargli anche domani, ma dubito che qualcuno possa avere il tempo e la pazienza di leggerselo tutto.
A voce riesco anche a presentare il tutto in tempi ragionevoli, ma per iscritto c'è bisogno di una certa organizzazione che rende tutto molto più difficile, viste le dimensioni...
Come dev'essere impostata la presentazione nelle 2-3 pagine che normalmente vengono accettate come massimo? A quali parti è meglio dare più spazio?
Sinceramente mi è un po' complicato, perché, finché si tratta di una storia breve basta fare un riassunto, ma se si tratta di una maxisaga diventa un'impresa stivare tutto in così poco spazio...