Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Accademia Disney

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Francyka
Allegro Castoro
PolliceSu

  • *
  • Post: 1
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Accademia Disney
    Risposta #15: Domenica 7 Gen 2007, 18:46:41
    Ciao!
    Messaggio urgente...
    Sapete qualcosa sul corso di sceneggiatura? il sito dell'accademia, fatto malissimo, dice che dovrebbe iniziare a gennaio, ma e' molto vago e incerto...
    Non so dove cercare informazioni piu' dettagliate...
    Qualcuno mi sa dare una mano?
    Grazie grazie!!

    Francyka

    *

    ^Pikapi^
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 99
    • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Accademia Disney
      Risposta #16: Mercoledì 7 Feb 2007, 17:15:28
      Fin da piccola, ho sempre accarezzato l'idea di diventare una disegnatrice....Sono andata su internet, e ho trovato il sito dell'accademia disney che parla un po' in generale dei corsi e di cosa fare per entrare(che disegni spedire....ecc). Ma volevo sapere di più riguardo a questo mondo che io non conosco bene! Sul sito accennano che si deve avere alemni 18 anni(nessun liceo o scuola superiore specifica?) e che i corsi non partono tutti gli anni....Ma solo se c'è la necessità!! Volevo quindi sapere se qualcuno ha il mio stesso sogno e sa poi cosa fare e a chi rivorgersi, o se qualcuno la frequenta addirittura, quacluno magari ci ha provato, o magari sa solo darmi maggiori informazioni...Grazie! :D
      « Ultima modifica: Mercoledì 7 Feb 2007, 17:16:03 da ^Pikapi^ »

      *

      marisa
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 706
      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Accademia Disney
        Risposta #17: Giovedì 29 Mar 2007, 17:53:48

        Io qualche estate fa inviai in redazione 3 soggetti. Non seppi niente, ma dopo neanche 1 mese uscì una storia con Indiana pipps e una scimmia che si scopriva golosissima di Negritas. Praticamente una delle mie trame, tranne che, nella mia, la scimmia veniva imprintata a negritas per danneggiare Indiana. Fu una delusione enorme. Ci ho messo un po' per ingoiarla... Ora ho freudianamente rimosso anche lo sceneggiatore della storia "incriminata".  >:(  :(

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Accademia Disney
          Risposta #18: Giovedì 29 Mar 2007, 18:07:02
          Io qualche estate fa inviai in redazione 3 soggetti. Non seppi niente, ma dopo neanche 1 mese uscì una storia con Indiana pipps e una scimmia che si scopriva golosissima di Negritas. Praticamente una delle mie trame, tranne che, nella mia, la scimmia veniva imprintata a negritas per danneggiare Indiana. Fu una delusione enorme. Ci ho messo un po' per ingoiarla... Ora ho freudianamente rimosso anche lo sceneggiatore della storia "incriminata".  >:(  :(
          Beh, se è passato meno di un mese è estremamente improbabile che si tratti di una scopiazzatura... a quanto ho capito, i tempi di realizzazione delle storie, e quelli di pubblicazione una volta completate, sono moooolto più lunghi. Sicuramente si tratta di una coincidenza... o, come dicono gli inglesi: "great minds think alike", le grandi menti finiscono per avere le stesse idee  ;)
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          marisa
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 706
          • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Accademia Disney
            Risposta #19: Giovedì 29 Mar 2007, 18:46:38
            , come dicono gli inglesi: "great minds think alike", le grandi menti finiscono per avere le stesse idee  ;)

            Grazie!!! Questo è il tipo di bugie che preferisco  ;)

            Per i tempi, cercando di recuperare nella memoria, in realtà mi pare di aver inviato il plico a giugno e la storia in questione uscì ad agosto. In un periodo morto, di vacanze, in cui il TL veniva riempito di storielle un po' leggere. Ho Immaginato tante volte questa mia busta finita in una redazione semivuota, chiusa in un cassetto e recuperata da una mano rapace...   :(

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Accademia Disney
              Risposta #20: Giovedì 29 Mar 2007, 22:41:48
              Per i tempi, cercando di recuperare nella memoria, in realtà mi pare di aver inviato il plico a giugno e la storia in questione uscì ad agosto.

              No, non ti disperare...
              Non ci fu tempo materiale per tutto quello che tu dici.
              A meno che la storia sia stata scritta il giorno in cui e' arrivata, approvata il seguente, il terzo sceneggiata e poi disegnata da un autore alla velocita' della luce. E, dopo una settimana era colorata e letterata.
              Devi sapere che i redattori sono in anticipo di 4/6 settimane nella compilazione del Topolino per cui e' assolutamente impossibile, anche Superman non sarebbe riuscito ad avere i tuoi tempi...

              Ciao.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              emmevi
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 116
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Accademia Disney
                Risposta #21: Venerdì 30 Mar 2007, 09:19:22
                Io qualche estate fa inviai in redazione 3 soggetti. Non seppi niente, ma dopo neanche 1 mese uscì una storia con Indiana pipps e una scimmia che si scopriva golosissima di Negritas. Praticamente una delle mie trame, tranne che, nella mia, la scimmia veniva imprintata a negritas per danneggiare Indiana. Fu una delusione enorme. Ci ho messo un po' per ingoiarla... Ora ho freudianamente rimosso anche lo sceneggiatore della storia "incriminata".  >:(  :(

                Vorrei soltanto aggiungere, giusto per dissipare ogni possibile dubbio, che solitamente tra la consegna di una sceneggiatura e la pubblicazione della storia intercorrono come minimo sei mesi. Ma a volte anche molti di più. Pertanto è assolutamente impossibile che quel tuo soggetto sia servito come "fonte di ispirazione"...
                emmevi

                *

                marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 706
                • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Accademia Disney
                  Risposta #22: Venerdì 30 Mar 2007, 11:03:57
                  Grazie a Brigitta, a New_MZ a a emmevi !

                  Mi avete decisamente rassicurato.  Per fortuna, nonostante credessi di aver subito un'ingiustizia (contribuiva a farmi pensar male anche il fatto di non aver ricevuto alcun tipo di risposta!) non smisi di comprare TL, nè ho mai (s)parlato di questa cosa con nessuno. Questa nel forum è  stata la prima volta, perchè ho trovato il thread e perchè sapevo di poter ricevere il parere di persone competenti. Così è stato, infatti.
                  Posso a questo punto considerare di aver avuto una convergenza creativa con uno sceneggiatore Disney, che è una piccola soddisfazione.
                  Grazie ancora a tutti, e a presto

                  *

                  Nestore
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 13
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Accademia Disney
                    Risposta #23: Lunedì 9 Apr 2007, 20:17:06
                    Era un bel pò che non partecipavo al forum e mi scuso, anche se so che non sarò mancato a nessuno. Comunque per presentare il materiale all'accademia la cosa migliore è cercare un appuntamento direttamente con Roberto Santillo, il suo direttore e principale Art Director. Come? Si telefona alla Disney Italia (è nell'elenco telefonico), risponde il centralino e gli si chiede di passarti l'accademia chiedendo nello specifico di Roberto. Male che vada risponde la simpatica Personal Manager di Santillo che saprà se Roberto è disponibile o no e in quali modalità, in ogni caso, inviare il materiale (quasi sempre per posta, mai per E-Mail). La cosa migliore è comunque sempre ottenere un colloquio. Purtroppo il corso di scenenggiatura, tenuto dall'ottimo Sisti (che ha insegnato il mestiere a una generazione di autori), è già iniziato, ma ci si può, credo, prenotare per quello dell'anno prossimo (sempre che lo facciano, perchè questi corsi non si attivano ogni anno).
                    Può andare bene e può andare male, ma è comunque difficile che vi scarichino senza neanche guardare il vostro lavoro.

                    Good Luck
                     ;)

                    *

                    billo
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 200
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Accademia Disney
                      Risposta #24: Martedì 10 Apr 2007, 11:45:32
                      oppure basta scaricarsi il portfolio richiesto direttamente dal sito; anche perchè non credo proprio (per non dire che è praticamente IMPOSSIBILE) che Santillo dia un appuntamento per un colloquio a chiunque ne faccia richiesta! ;)

                      *

                      Paolodan3
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2800
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Accademia Disney
                        Risposta #25: Martedì 10 Apr 2007, 16:01:52
                        Solo una nota per dire che la rubrica del TG2 Costume e società del 5 o 6 aprile ha dedicato un lungo servizio all'Accademia ... ma, causa zapping, ne ho perso l'attacco.

                        *

                        marisa
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 706
                        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Accademia Disney
                          Risposta #26: Martedì 10 Apr 2007, 21:02:11
                          Era un bel pò che non partecipavo al forum e mi scuso, anche se so che non sarò mancato a nessuno. Comunque per presentare il materiale all'accademia la cosa migliore è cercare un appuntamento direttamente con Roberto Santillo, il suo direttore e principale Art Director. Come? Si telefona alla Disney Italia (è nell'elenco telefonico), risponde il centralino e gli si chiede di passarti l'accademia chiedendo nello specifico di Roberto. Male che vada risponde la simpatica Personal Manager di Santillo che saprà se Roberto è disponibile o no e in quali modalità, in ogni caso, inviare il materiale (quasi sempre per posta, mai per E-Mail). La cosa migliore è comunque sempre ottenere un colloquio. Purtroppo il corso di scenenggiatura, tenuto dall'ottimo Sisti (che ha insegnato il mestiere a una generazione di autori), è già iniziato, ma ci si può, credo, prenotare per quello dell'anno prossimo (sempre che lo facciano, perchè questi corsi non si attivano ogni anno).
                          Può andare bene e può andare male, ma è comunque difficile che vi scarichino senza neanche guardare il vostro lavoro.

                          Good Luck
                           ;)

                          Grazie mille!

                          *

                          paolobar
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2814
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Accademia Disney
                            Risposta #27: Giovedì 12 Apr 2007, 19:28:05
                            Conosco gente che cestina qualsiasi tipo di posta arrivi e che non sia espressamente richiesta.
                            Una cantante americana famosa per fare ascoltare una demo quando non lo era ancora ha usato uno stratagemma indicando nella busta 'materiale espressamente richiesto'.

                              Re: Accademia Disney
                              Risposta #28: Mercoledì 18 Apr 2007, 10:23:05

                              Scusa, potresti dirmi che procedure hai usato per inviarli per favore?

                              Io sto seppellendo di lettere la redazione di W.I.T.C.H. da tre mesi per chiedere un qualche tipo di colloquio per presentare una mia trama per una prossima serie, ma di risposte neanche l'ombra.
                              Sto lavorando ad un monolito di 1000+ pagine (testo puro) e, visti i chiarissimi disclaimer Disney in merito("tutto quello che ci mandate diventa nostro"), non posso certo permettermi di spedirgli semplicemente l'idea con il consistente rischio di farmela fregare...
                              Scusa, ma non credo che 1000 e più pagine siano l'ideale per presentarsi...

                              Se hai un'idea per una macrostoria, dovresti presentare semplicemente una sinossi (un breve riassunto) e un paio di soggetti di episodi, mai superiori alle 3 cartelle.

                              Inviare alla redazione con un vero e proprio tomo non invoglia certo chi di dovere a (scusa l'espressione franca) perdere tempo leggendolo tutto.
                              Se invii 1000 e passa pagine, intervenirci sopra diventa un'impresa titanica, e oltretutto dai l'impressione di non conoscere i meccanismi di questo lavoro, i suoi tempi e i suoi ritmi.

                              Allega SEMPRE una lettera di presentazione , in cui esponi brevemente le idee che vuoi introdurre nella serie e soprattutto le motivazioni.

                              Comunque non credo che ti sarà data la possibilità di creare direttamente una macrostoria di W.i.t.c.h.: è un compito che richiede professionisti "scafati". Prova a inviare semplicemente qualche soggetto singolo, per cominciare.


                                Re: Accademia Disney
                                Risposta #29: Mercoledì 18 Apr 2007, 10:28:49
                                oppure basta scaricarsi il portfolio richiesto direttamente dal sito; anche perchè non credo proprio (per non dire che è praticamente IMPOSSIBILE) che Santillo dia un appuntamento per un colloquio a chiunque ne faccia richiesta! ;)

                                Per il settore disegno, l'unica cosa da fare è insistere, insistere, insistere.

                                Ma non pensiate che una volta dentro sia tutto rose e fiori: vi faranno sputare sangue su quelle tavole, finchè in preda alla più nera disperazione alzerete i pungi al cielo urlando: "Ma chi me l'ha fatto fare?!"

                                Se non siete veramente motivati, non perdete tempo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)