Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nostalgia Pikappica...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Alex Andrew
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 936
  • Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nostalgia Pikappica...
    Risposta #45: Lunedì 1 Ott 2007, 20:50:50

    Io sono riuscista

    ma non eri maschio?  ;D
    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

    *

    pker
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 135
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nostalgia Pikappica...
      Risposta #46: Martedì 2 Ott 2007, 14:37:41
      Ho sbagliato a scrivere: ho aggiunto una s e confuso a con o. Comunque correggo subito.

      *

      Alex Andrew
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 936
      • Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nostalgia Pikappica...
        Risposta #47: Martedì 9 Ott 2007, 19:38:35
        di Pkers quanti numeri uscirono all'epoca? (per soli abbonati)
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        • *
        • Post: 2
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nostalgia Pikappica...
          Risposta #48: Venerdì 12 Ott 2007, 22:26:39
          Salve. Io ho sempre letto PK e ho tutte le serie complete comprese la ristampe. Era gia` molto arrabbiato per il fatto che non stessero piu` pubblicando la PkMail in PK Reloaded e adesso che hanno chiuso definitivamente sono ancora piu` arrabbiato. Durante l'estate ho avuto modo di rileggere tutta le tre serie e sono convinto del fatto che la prima resta la migliore.  Ogni giorno mentre faccio lo zaino per andare a scuola vedo i PK perfettamente conservati e praticamente idolatrati sulla libreria e mi viene nostalgia. Il 20 di ogni mese vado in edicola e chiedo al giornalaio se per caso Pk non ha ripreso a uscire. E ogni volta che lui mi risponde di no mi si spezza il cuore come se fosse la prima volta che accade. Da quello che leggo su questo forum vedo che la Disney Italia non ha la minima intenzione di fare niente di nuovo. Ogni volta che guardo il mio autografo del GRANDE Max Monteduro sulla mia versione dorata di PKNA 1 "Ombre su Venere" mi viene da piangere pensando ai bei tempi. Volevo chiedervi se per caso ci saranno raduni Only For Real PKERS dove rimpiangeremo criceti e carenza di ragazze. Spero di non avervi annoiato e spero che la Disney decida di riprendere al piu` presto la pubblicazine.

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nostalgia Pikappica...
            Risposta #49: Mercoledì 14 Nov 2007, 22:22:13
            sono d'accordo con l'ultimo intervento... fortuna ke a ricordarlo (almeno nel Nord Italia) ci hanno pensato alcune testate ke hanno proposto le raccolte della prima serie... ke nostalgia :'(...era davvero il massimo...sigh............... ............................. ......
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            pasquale.b
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 5
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nostalgia Pikappica...
              Risposta #50: Martedì 4 Dic 2007, 03:21:49
              di Pkers quanti numeri uscirono all'epoca? (per soli abbonati)

              non mi ricordo esattamente mi sembra nell'ordine delle 15/20... di certo l'ultima che mandarono (con pk 3.a serie) consisteva in un poster con la copertina del pkna#0 e quella del numero a cui era allegata dall'altro lato. c'era solo un trafiletto in cui si spiegava che quella era l'ultima fanzine e il pkteam ringraziava i pkers i "migliori lettori" che potessero avere. quella nota mi fece capire che la serie a cui riconfermavo l'abbonamento ormai solo per riconoscenza (ero cresciuto e in + il frittole nn mi piaceva proprio) non aveva futuro e disdissi tutto.

                Re: Nostalgia Pikappica...
                Risposta #51: Martedì 4 Dic 2007, 19:37:26

                non mi ricordo esattamente mi sembra nell'ordine delle 15/20... di certo l'ultima che mandarono (con pk 3.a serie) consisteva in un poster con la copertina del pkna#0 e quella del numero a cui era allegata dall'altro lato. c'era solo un trafiletto in cui si spiegava che quella era l'ultima fanzine e il pkteam ringraziava i pkers i "migliori lettori" che potessero avere. quella nota mi fece capire che la serie a cui riconfermavo l'abbonamento ormai solo per riconoscenza (ero cresciuto e in + il frittole nn mi piaceva proprio) non aveva futuro e disdissi tutto.
                A parte che mi ci sono voluti 2 minuti buoni per decifrare il tuo messaggio... (ma un pò di punteggiatura decente no? ::))
                In pratica l'ultimo numero della fanzine è uscito col numero 13 di PIKAPPA (da ora ribattezzato PowerDuck) e anch'io che avevo l'abbonamento in scadenza non lo rinnovai più. E già era tanto aver resistito 13 numeri...
                In totale la fanzine è durata precisamente 20 numeri: 9 con PKNA, 7 con la più breve PK2 e 4 con PowerDuck.

                *

                abcdeFra
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 4
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nostalgia Pikappica...
                  Risposta #52: Sabato 16 Feb 2008, 14:22:03
                  PKNA era meraviglioso..
                  PK2 era sopportabile e comunque qualche bella storia è stata pubblicata anche lì.

                  Il problema era forse più interno, nel senso che mi pare di capire che la Disney voleva limitare la libertà degli scenggiatori (mi risulta così) e il pkteam mal sopportava le restrizioni.

                  Fattostà che ha chiuso..sostituito da quell'iniziativa agghiacciante (per chi conosceva le storie di PK, e che vedeva in Frittole solo la riproposizione, frullata e condensata delle stesse cose) che è seguita.

                  Reloaded mi aveva fatto sperare in un rilancio futuro della serie, ma a quanto pare è rimasto lettera morta.
                  peccato.
                  Ora, non so quanto vendesse PKNA/PK2..ma dubito vendesse meno di altre serie Disney.

                  L'aspetto positivo è che è tutto ancora lì. I personaggi non invecchiano e se mai qualcuno avrà il coraggio di sostenere un nuovo progetto, potrà portarlo avanti senza troppe difficoltà. In fin dei conti si tratta solo di riaccendere Uno, far tornare Everett Ducklair dal suo pianeta e per il resto l'universo pikappico è intatto.
                  Non è tanto questione che la serie ha chiuso, quanto di avere voglia di investire in qualcosa di sperimentale (e dunque meno "legato") come fu PKNA nel 1996.
                  Se non c'è questa volontà, preferisco che PK resti nel dimenticatoio, piuttosto che leggere storie inutili, banali e disegnate con i piedi.

                  *

                  Alex Andrew
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 936
                  • Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nostalgia Pikappica...
                    Risposta #53: Sabato 16 Feb 2008, 14:40:04
                    In fin dei conti si tratta solo di riaccendere Uno, far tornare Everett Ducklair dal suo pianeta e per il resto l'universo pikappico è intatto.

                    ...e far risorgere un Impero di tanti cosini viola demolito da una Xerbiana... ::)

                    Comunque hai ragione, meglio abbandonato che fatto male
                    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                    *

                    abcdeFra
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 4
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nostalgia Pikappica...
                      Risposta #54: Domenica 17 Feb 2008, 10:04:32

                      ...e far risorgere un Impero di tanti cosini viola demolito da una Xerbiana... ::)

                      Comunque hai ragione, meglio abbandonato che fatto male

                       :)
                      Beh dai..non è detto che Xadhoom debba ritornare o che gli evroniani debbano essere un impero!
                      La xerbiana se ne è andata all'interno della logica delle storie, non per puro pretesto, secondo me.
                      Gli evroniani..beh, posto che l'impero possono sempre provare a ricostruirlo, restano avversari temibili anche in confezione mono-dose! ( :-?)
                      Anche il Raziatore, ormai è uno dei "buoni"..però c'è Kronin!
                      Insomma, che andando avanti le cose cambino lo accetto, anzi, spesso è proprio per non voler guastare l'equilibrio che ci si ritrova a scrivere (e leggere) storie scialbe..
                      Più che altro, sarei curioso di veder utilizzare al meglio il detective Spader (che secondo me ha delle belle potenzialità), piuttosto che Stavros, o altri personaggi di PK2, che sono stati sfruttati abbastanza male.
                      In ogni caso si ritorna al discorso che facevamo, ossia che se vogliono farlo, possono..ma ci deve essere un progetto serio, come quello originale, altrimenti non ne vale la pena! ;)

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nostalgia Pikappica...
                        Risposta #55: Domenica 18 Mag 2008, 11:42:54
                        sn convinto ke tornerà il mitico PK...magari al decennale della sua morte totale da pk-frittole  ;D ...ritornerà e ci farà stupire...in fondo paperinik cult prima o poi dovrà concludersi...magari in questo periodo,mentre ci stanno facendo leggere queste storie,il pkteam sta facendo il suo lavoro...credo proprio ke lo ritroveremo in edicola... ;)

                        *

                        Alex Andrew
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 936
                        • Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nostalgia Pikappica...
                          Risposta #56: Domenica 18 Mag 2008, 19:10:47
                          sn convinto ke tornerà il mitico PK...magari al decennale della sua morte totale da pk-frittole  ;D ...ritornerà e ci farà stupire...in fondo paperinik cult prima o poi dovrà concludersi...magari in questo periodo,mentre ci stanno facendo leggere queste storie,il pkteam sta facendo il suo lavoro...credo proprio ke lo ritroveremo in edicola... ;)
                          Non vorrei smontarti, ma il fantomatico "pk team" non penso sia appresso a nulla, se non a topolino; poi Paperinik Cult non è stato il "proseguo" di Frittole, ma di una precedente testata con storie di Paperinik, quindi se terminera', come tutte le testate cicliche di Paperinik, sara' sostituita da un'altra.. :-/
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                          *

                          Astrus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1617
                          • Affamato di grandi storie
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nostalgia Pikappica...
                            Risposta #57: Domenica 18 Mag 2008, 19:22:42
                            poi Paperinik Cult non è stato il "proseguo" di Frittole, ma di una precedente testata con storie di Paperinik, quindi se terminera', come tutte le testate cicliche di Paperinik, sara' sostituita da un'altra.. :-/
                            O scomparirà del tutto, senza lasciare "eredi", un po' come è successo a I gialli di Topolino, prosieguo di Topomistery.
                            « Ultima modifica: Domenica 18 Mag 2008, 19:23:21 da JAMPY318 »

                            *

                            Alex Andrew
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 936
                            • Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nostalgia Pikappica...
                              Risposta #58: Mercoledì 21 Mag 2008, 15:43:34
                              O scomparirà del tutto, senza lasciare "eredi", un po' come è successo a I gialli di Topolino, prosieguo di Topomistery.

                              Probabile... però credo che comunque prima o poi la riaprano una testata su Paperinik, visto che ogni tot. tempo torna "di moda" tra i ragazzini, ed è IMHO una testata migliore di Topolino, dove i soldi vengono sperperati in interviste con "Vip" demenziali e storielle stupide (si salva solo rare volte, come per Baricco), mentre Paperinik, pur nella sua impostazione scarna, continua a pubblicare storie leggibili (e a volte anche molto belle, come la serie di "Quando Paperinik mangia pesante..")
                              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                              *

                              Astrus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1617
                              • Affamato di grandi storie
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nostalgia Pikappica...
                                Risposta #59: Mercoledì 21 Mag 2008, 15:46:23

                                Probabile... però credo che comunque prima o poi la riaprano una testata su Paperinik
                                E Paperinik Cult cos'è?  ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)