Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sulla serie di Paperino Paperotto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quackmore
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1225
  • aka Michele
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sulla serie di Paperino Paperotto
    Sabato 19 Mar 2005, 08:34:24
    Ammesso che verrà davvero varata... dovrebbe essere già impostata, no?
    Spero che il sommario preveda
    - una storia italiana inedita
    - una storia Egmont
    - una ristampa da "Topolino"
    Ma forse mi illudo di leggere le storie di Kari K. ...
    E spero non facciano la ca***a di usare un formato che alzi il prezzo, dovrebbero puntare su un formato Disney classico, come "Topolino" o "Mega 3000"...
    Michele

      Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
      Risposta #1: Sabato 19 Mar 2005, 16:44:54
      se devo essere onesto...non mi piace. E proprio perchè reputo Paperotto una delle migliori invenzioni recenti della Disney ma non è il caso di farci su una pubblicazione ad hoc.
      E' una linea narrativa che richiede una certa delicatezza e temo il sovrasfruttamento

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4072
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
        Risposta #2: Sabato 19 Mar 2005, 20:24:06
        che è già avvenuto.

          Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
          Risposta #3: Giovedì 10 Gen 2008, 21:08:27
          Io a Paperino Paperotto da 1 a 10 gli darei 6 perchè è simpatico, ma noioso.

          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
            Risposta #4: Lunedì 2 Giu 2008, 12:35:09
            In tutta franchezza, questa serie non mi va proprio giù: sarà perchè è ambientata nella campagna statunitense degli anni '50 (location che non mi dice nulla), sarà perchè trovo testi e disegni alquanto banali e sciocchi, sarà perchè per molto tempo ne hanno realizzate fin troppe, ma questa saga non riesco proprio a sopportarla, e, anzi, a volte, mi ha fatto anche imbestialire, poichè con trame insulse, ha occupato posizioni all'interno di Topolino che potevano essere lasciati, invece, a storie ad ampio respiro di un Casty o di un Cimino.
            E finora ho espresso il mio giudizio sul PP8 tradizionale.
            Per quanto riguarda quello "moderno" (tentando di non diventare volgare), devo dire che pare un'immane, colossale, gigantesca cavolata, con personaggi insulsi e da censurare, con trame altrettanto insulse e senza un briciolo di ragion d'essere.
            In breve, una mezza frittolata riuscita male.
            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Giu 2008, 12:10:55 da JAMPY318 »

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
              Risposta #5: Mercoledì 4 Giu 2008, 17:48:44
              Ah, ah, ah! Dico che è geniale! Unos tupendo personaggio, altro che diseny babies! Divertente e mai banale! da 1 a 10 un otto se lo merita.

              *

              Astrus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1617
              • Affamato di grandi storie
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
                Risposta #6: Mercoledì 4 Giu 2008, 19:43:15
                Ah, ah, ah! Dico che è geniale! Unos tupendo personaggio, altro che diseny babies! Divertente e mai banale! da 1 a 10 un otto se lo merita.
                Su questo avrei da ridire, ma rispetto, naturalmente, la tua opinione.

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
                  Risposta #7: Mercoledì 4 Giu 2008, 20:35:07
                  Devo ammetterlo, pur non amando questo personaggio, bisogna dire che alcune storie, specie le prime, sono davvero carine e fantasiose. (Mi vengono in mente "PP8 e il primo giorno di nulla", e quella dove lui vuole diventare illusionista: molto belle davvero.) Però non mi piace proprio per niente il PP8 figaccione moderno, e sono contento che almeno per ora non si sia visto sul Topo. Lasciamo passare il Paperino piccolo non sfortunato, è carino e dolce il fatto che abbia molta fantasia, forse troppa fantasia, però dal personaggio di Paperino si può aspettare di tutto... però il "super-agente-scolastico-figo-vediamo-che- sta-roba-forse-viene-stampata-pure-sulle-magliette-ma-abbiamo-fallito" non l'ho digerita tanto... e le ultime storie di PP8 non sono proprio indimenticabili... Magari una volta ogni tanto farebbe pure la sua figura sul Topo, ma cavoli, nel periodo Muci era una volta su quattro in copertina e con una storia... e che cavolo!
                  « Ultima modifica: Giovedì 5 Giu 2008, 01:38:25 da Dollarone_89 »

                  *

                  Astrus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1617
                  • Affamato di grandi storie
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
                    Risposta #8: Giovedì 5 Giu 2008, 11:09:25
                    sono contento che almeno per ora non si sia visto sul Topo.
                    In verità, è apparso più volte su Topolino.

                      Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
                      Risposta #9: Giovedì 5 Giu 2008, 11:23:33
                      In effetti il Paperino Paperotto versione Fighetto, con i Jeans a vita bassa è comparso in un paio di storie su Topolino circa un anno fa. Il fatto, però, che non è più stato proposto fa pensare che ce ne siamo sbarazzati definitivamente (per fortuna).
                      Comunque secondo me Paperino Paperotto (versione classica, si intende) è uno dei progetti ad ampio respiro meglio riusciti negli ultimi anni, insieme alle storie della baia (le quali, invece, sono purtroppo scomparse). Ha potuto creare un nuovo micro universo in cui poter creare un sacco di nuove storie originali. E infatti la media di queste storie è piuttosto alta

                      *

                      Anacleto
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 489
                      • Strasgrunt vicino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
                        Risposta #10: Giovedì 5 Giu 2008, 11:36:34
                        In effetti il Paperino Paperotto versione Fighetto, con i Jeans a vita bassa è comparso in un paio di storie su Topolino circa un anno fa. Il fatto, però, che non è più stato proposto fa pensare che ce ne siamo sbarazzati definitivamente (per fortuna).
                        Comunque secondo me Paperino Paperotto (versione classica, si intende) è uno dei progetti ad ampio respiro meglio riusciti negli ultimi anni, insieme alle storie della baia (le quali, invece, sono purtroppo scomparse). Ha potuto creare un nuovo micro universo in cui poter creare un sacco di nuove storie originali. E infatti la media di queste storie è piuttosto alta
                        il paperino paperotto versione fighetto è apparso in questa storia.
                        ciao
                        « Ultima modifica: Giovedì 5 Giu 2008, 11:36:52 da anacleto »
                        -giorgio
                        -forumista incallito



                        *

                        Astrus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1617
                        • Affamato di grandi storie
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
                          Risposta #11: Giovedì 5 Giu 2008, 11:41:27
                          E in questa.

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
                            Risposta #12: Giovedì 5 Giu 2008, 15:17:11
                            Scusate, volevo intendere che per fortuna non si vede PIU' sul Topo... anche se quelle poche storie non è che abbiano fatto granchè...
                            Mio pronostico: saranno pure scomparse le storie con PP8 alle prese coi bulletti e le sfide a gruppi... ma quanto ci scommettiamo che fra un po' questo stile fighetto ultra-moderno verrà riproposto con QQQ e i loro ormai "amici fissi" (invenzione strabiliante del mitico Ambrogio :-X), il figlio del sindaco, e il nipote di Anacleto, che non ricordo manco come si chiamano? ;D (Mi viene in mente Randall...)
                            Oddio, QQQ coi jeans a vita bassa...
                            « Ultima modifica: Giovedì 5 Giu 2008, 15:21:53 da Dollarone_89 »

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
                              Risposta #13: Giovedì 5 Giu 2008, 18:37:00
                              Il figlio di anacleto si chiama anacardo, per la cronaca. Per il resto, a me le storie di PP8 piacciono, specie quelle che apparivano sul topo una volta. Compravo il mensile PP8 perchè mi piaceva, non è vero che erano fighetti con i jeans a vita bassa, erano le avventure di PP8 agente segreto, dettate dalla sua fantasia... ed erano bellissime... ho tutti i numeri dall'1 al 13..
                              Se vogliamo parlare di QQQ duck school musical, sono d'accordo con voi, questa versione di QQQ fa pena e dovrebbe essere estirpata dal Topo... non sono i veri QQQ, sono una versione insolita e mal risucita...

                                Re: Sulla serie di Paperino Paperotto
                                Risposta #14: Giovedì 5 Giu 2008, 18:52:54
                                Credo che la serie di Paperino paperotto, quello... "vero", sia un ciclo di storie ben riuscito, ma che dopo un po' stanca. Ormai il paperotto è stato usato in tutti i modi possibili e immaginabili, sarebbe meglio pubblicarne una storia solo quando si hanno delle buone idee...
                                Insomma: una serie di storie assai originale e simpatica, ma da utilizzare con moderazione.
                                Riguardo al paperotto versione "fighetto", trovo anch'io che sia una mastodontica cantonata (ricordo ancora la delusione nel leggere il primo numero della serie...), e concordo con quelli che lo paragonano a Qui, Quo, Qua nell'ultramoderna serie "QQQ blog"...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)