Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

troppa pubblicità (televisiva e non) su Topolino?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Fino a poco meno di 10 anni fa ogni settimana compravo Topolino e "Il Giornalino" dove in entrambi c'erano fumetti interessanti made in Italy. Poi non so che è successo, ma la pubblicità è aumentata sempre di più, ma non mi riferisco alle classiche pagine pubblicitarie (quelle mi stanno bene), ma alle pubblicità camuffate da rubriche! (questa non me la aspettavo dalle edizioni San Paolo!).
    Cioè aumenta la pubblicità (nascosta) e il prezzo del giornale! Ma che senso ha?
    perchè su Topolino fanno una "tonnellata" di pubblicità a Disney Channel? Non lo sanno che non tutti si possono permettere nè l'abbonamento a SKY, nè a Premium Gallery? In ogni rubrica parlano di High School Musical, quelli dell'intervallo e altro... come se tutti li potessero vedere!
    Io questa la chiamo [size=14]IPOCRISIA [/size] AL QUADRATO! Vi ricordate quando negli anni 80 c'era la rubrica Topo Tivù dove c'erano i programmi televisivi? Ho sentito dire che eliminarono quella rubrica perchè i bambini (secondo quei perbenisti dei vari MOIGE) non devono stare tutto il tempo davanti alla scatola quadrata... E ora che fanno? Addirittura dedicano una copertina ai programmi dementi di Disney Channel!
    Ah, i bei tempi del Disney Club...
    « Ultima modifica: Giovedì 17 Lug 2008, 11:33:16 da pierluigip »

    *

    Damon_Lindelof
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 347
    • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: troppa pubblicità (televisiva e non) su Topoli
      Risposta #1: Giovedì 17 Lug 2008, 12:08:58
      Fino a poco meno di 10 anni fa ogni settimana compravo Topolino e "Il Giornalino" dove in entrambi c'erano fumetti interessanti made in Italy. Poi non so che è successo, ma la pubblicità è aumentata sempre di più, ma non mi riferisco alle classiche pagine pubblicitarie (quelle mi stanno bene), ma alle pubblicità camuffate da rubriche! (questa non me la aspettavo dalle edizioni San Paolo!).

      Lavorando in un giornale, ma questo lo puoi benissimo immaginare, ti posso dire che la pubblicità è fondamentale per la sopravvivenza di un prodotto editoriale e a volte non basta nemmeno per far quadrare i conti (leggi alla voce: contributi statali). Detto questo, la crisi del 'Giornalino' è ben più grave di quella che passa il Topo e qualcosa dovranno pur inventarsi.
      "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
      "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

      (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

      *

      Damon_Lindelof
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 347
      • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: troppa pubblicità (televisiva e non) su Topoli
        Risposta #2: Giovedì 17 Lug 2008, 12:10:16
        A questo proposito vi chiedo: da quant'è che nei Grandi Classici appare la pubblicità? Come ben sapete una volta le pagine erano completamente vergini...
        "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
        "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

        (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

          Re: troppa pubblicità (televisiva e non) su Topoli
          Risposta #3: Giovedì 17 Lug 2008, 12:21:10
          No, non ho davvero nessu problema con la pubblicità più o meno esplicita su Topolino, non è certo quello il problema. Non tutti possono permettersi sky o un DVD? Certo, ma questo vale per tutte le pubblicità, non solo quelle interne Disney. Non tutti possono permettersi "Disney BIG", allora... non dovrebbero pubblicizzarlo?

          Inoltre tenendo conto che nella tv non c'è davvero nulla di male il problema che posso vedere è al limite quello del conflitto di interessi... il Disney Channel potrebbe rubare lettori al topo, per cui al limite quello potrebbe essere un motivo per pubblicizzarlo meno, non altro.
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

            Re: troppa pubblicità (televisiva e non) su Topoli
            Risposta #4: Giovedì 17 Lug 2008, 12:25:04
            No volevo dire, perchè pubblicizzano (troppo) Disney Channel e i videogiochi e poi nella rubrica di posta rispondono sempre che i bambini non devono guardare tanta tv?
            è come se un quotidiano scriverebbe  che fumare fa male ma fa pubblicità alle Marlboro (è un esempio, lo so che è vietato dalla legge)

            *

            Schroeder
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 363
            • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: troppa pubblicità (televisiva e non) su Topoli
              Risposta #5: Giovedì 17 Lug 2008, 13:10:10
              No volevo dire, perchè pubblicizzano (troppo) Disney Channel e i videogiochi e poi nella rubrica di posta rispondono sempre che i bambini non devono guardare tanta tv?
              è come se un quotidiano scriverebbe  che fumare fa male ma fa pubblicità alle Marlboro (è un esempio, lo so che è vietato dalla legge)

              E dove sta scritto che se uno guarda la tv deve per forza esagerare? La televisione non fa male se non si eccede...
              Ad ogni modo, tutta la polemica è vuota e priva di senso. ::)
              È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)