Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pregiudizi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Pregiudizi
    Risposta #15: Mercoledì 23 Lug 2008, 12:25:37
    Da piccolo leggevo tutto, pure le porcherie di Cip e Ciop o Bambi.

    Ora... anche, più o meno... e ovviamente parto prevenuto. Ma è una cosa positiva, non negativa... mi sfugge perché a qualcuno spiaccia. Chiaro che ho gli autori preferiti e quelli che trovo insopportabili, mal che vada uno verrà deluso da un preferito e sorpreso da un insopportabile  ;)
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pregiudizi
      Risposta #16: Mercoledì 23 Lug 2008, 12:30:16
      Da piccolo leggevo tutto, pure le porcherie di Cip e Ciop o Bambi.

      Ora... anche, più o meno...
      Stessa cosa per me.

      E aggiungo, quando mi capita di riprendere in mano un vecchio albo, lo rileggo tutto anche in questo caso: magari, per le storie che mi interessano meno, "tiro via".
      Per saltare una storia devo proprio ricordarmela benebenebene e non averla sopportata proprio ;)

      Citazione
      ...  e ovviamente parto prevenuto. Ma è una cosa positiva, non negativa... mi sfugge perché a qualcuno spiaccia. Chiaro che ho gli autori preferiti e quelli che trovo insopportabili, mal che vada uno verrà deluso da un preferito e sorpreso da un insopportabile  ;)
      Sono d'accordo, anche su questo.
      « Ultima modifica: Mercoledì 23 Lug 2008, 12:31:05 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3158
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pregiudizi
        Risposta #17: Mercoledì 23 Lug 2008, 12:43:23
        Ora... anche, più o meno... e ovviamente parto prevenuto. Ma è una cosa positiva, non negativa... mi sfugge perché a qualcuno spiaccia. Chiaro che ho gli autori preferiti e quelli che trovo insopportabili, mal che vada uno verrà deluso da un preferito e sorpreso da un insopportabile  ;)
        Sono d'accordo anche io con te.
        Quando non è accompagnato da chiusura mentale e disponibilità a ricredersi (ma allora è qua il problema), il pregiudio è semplicemente uno strumento che la nostra esperienza mette a disposizione per permetterci di scegliere più velocemente o efficacemente cosa è meglio per noi!

        [size=9]P.S. Mentre scrivevo un déjà-vu: avevo già scritto quanto sopra (e quasi testualmente!) da qualche altra parte, in passato, o è stata un'impressione?! mah...  :-/[/size]
        « Ultima modifica: Mercoledì 23 Lug 2008, 12:44:14 da Floyd75 »
        --- Andrea

          Re: Pregiudizi
          Risposta #18: Venerdì 1 Ago 2008, 01:48:32
          Bè, nei topo vecchi lascio le storie dello Studio Daz & co perchè già alla 50esima storia di Cip e Ciop che rompono a Paperino mi stufo...

          *

          sabel
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 312
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pregiudizi
            Risposta #19: Sabato 2 Ago 2008, 12:55:54
            Da piccolo leggevo tutto, pure le porcherie di Cip e Ciop o Bambi.

            Ora... anche, più o meno... e ovviamente parto prevenuto. Ma è una cosa positiva, non negativa... mi sfugge perché a qualcuno spiaccia. Chiaro che ho gli autori preferiti e quelli che trovo insopportabili, mal che vada uno verrà deluso da un preferito e sorpreso da un insopportabile  ;)

            Quoto  anch'io.

            E adesso, che ho ripreso a leggere il Topo, mi rendo conto che, in fondo, qualcosa di buono c'è.
            Sono stata piacevolmente sorpresa da tante storie, che rileggo volentieri e che sono contenta di non essermi persa.
            Certo, molte volte i disegni, le ambientazioni e proprio la maniera di disegnare sono molto diverse da quelle a cui ero abituata io e a cui mi sono indissolubilmente affezionata. Ma forse con la frequentazione più abituale col Topo, riesco ad apprezzare un pò di più gli autori "moderni"!!
            Di questo devo ringraziare tutti voi del Papersera che mi avete messo addosso la curiosità di conoscere meglio e di più il Topo attuale che avevo smesso di comprare regolarmente anni e anni fa...
            Ogni tanto ne leggevo uno, ma ero presa dallo sconforto e mi rifugiavo nei miei vecchi Topolini.
            Poi leggendo le vostre recensioni, positive o negative, i vostri commenti, le vostre opinioni, mi sono accorta che "panta rei", come dicevano i Greci, "tutto scorre". E pur amando sempre in maniera quasi esclusiva gli autori "storici", ho imparato a guardare con altri occhi quelli di oggi.
            Qulacuno non lo sopporto ancora... :)
            A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
            come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)