Da piccolo leggevo tutto, pure le porcherie di Cip e Ciop o Bambi.
Ora... anche, più o meno... e ovviamente parto prevenuto. Ma è una cosa positiva, non negativa... mi sfugge perché a qualcuno spiaccia. Chiaro che ho gli autori preferiti e quelli che trovo insopportabili, mal che vada uno verrà deluso da un preferito e sorpreso da un insopportabile
Quoto anch'io.
E adesso, che ho ripreso a leggere il Topo, mi rendo conto che, in fondo, qualcosa di buono c'è.
Sono stata piacevolmente sorpresa da tante storie, che rileggo volentieri e che sono contenta di non essermi persa.
Certo, molte volte i disegni, le ambientazioni e proprio la maniera di disegnare sono molto diverse da quelle a cui ero abituata io e a cui mi sono indissolubilmente affezionata. Ma forse con la frequentazione più abituale col Topo, riesco ad apprezzare un pò di più gli autori "moderni"!!
Di questo devo ringraziare tutti voi del Papersera che mi avete messo addosso la curiosità di conoscere meglio e di più il Topo attuale che avevo smesso di comprare regolarmente anni e anni fa...
Ogni tanto ne leggevo uno, ma ero presa dallo sconforto e mi rifugiavo nei miei vecchi Topolini.
Poi leggendo le vostre recensioni, positive o negative, i vostri commenti, le vostre opinioni, mi sono accorta che "panta rei", come dicevano i Greci, "tutto scorre". E pur amando sempre in maniera quasi esclusiva gli autori "storici", ho imparato a guardare con altri occhi quelli di oggi.
Qulacuno non lo sopporto ancora...