Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Evoluzione dei personaggi

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Evoluzione dei personaggi
    Risposta #30: Mercoledì 30 Lug 2008, 14:11:49

    Chiaramente era una battuta perchè nel termine delinquente c'è la volontà di commettere un atto criminoso. Però scellerato si!
    Scellerato? :-? Ma io intendevo se l'idea funzionasse...ed allora credo che ci si dovrebbe congratulare non insultare...vabbè, io rimango con la mia idea secondo la quale Sgrizzo è un genio, spesso inconsapevole ma lo è. Comunque a mio parere il genio e sregolatezza può essere riferito ugualmente a Sgrizzo, a Paperoga e a Pippo.

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Evoluzione dei personaggi
      Risposta #31: Mercoledì 30 Lug 2008, 14:15:45
      Veramente... secondo me Pippo è un vero genio incompreso, Paperoga ha una logica tanto ingarbugliata da essere quasi esatta, ed ha idee geniali che attirano guai per gli altri. Sgrizzo mi pare solo pazzo... mi ricordo una storia di Panaro in cui cucinava la pasta alla carbonara con pezzi di carbone... ditemi se lo facesse un cuoco al ristorante: io lo denuncerei minimo, non mi complimenterei con lui!
      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Lug 2008, 14:16:43 da Iron_Ciccius »

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Evoluzione dei personaggi
        Risposta #32: Mercoledì 30 Lug 2008, 14:36:57
        Scellerato? :-? Ma io intendevo se l'idea funzionasse...ed allora credo che ci si dovrebbe congratulare non insultare...
        Ma scusa, allora uno che si butta dal trentottesimo piano sbattendo le braccia per volare è un genio? Sì, certo, si sfracella, ma se invece l'idea funzionasse sarebbe una genialata...
        ... solo che l'idea non funziona, perché è una idea cretina. Come quelle di Sgrizzo.  ::)
        « Ultima modifica: Mercoledì 30 Lug 2008, 14:38:08 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          Re: Evoluzione dei personaggi
          Risposta #33: Mercoledì 30 Lug 2008, 15:10:10
          Sgrizzo mi pare solo pazzo...

          Oddio, non mi sminuire così il personaggio...se fosse solo pazzo perderebbe tutto il suo carisma, in realtà è un papero che fonde il genio con la demenza più assoluta. ;)
          mi ricordo una storia di Panaro in cui cucinava la pasta alla carbonara con pezzi di carbone... ditemi se lo facesse un cuoco al ristorante: io lo denuncerei minimo, non mi complimenterei con lui!
          Questa non è pazzia, è logica inversa...molto inversa, ma sempre logica. E poi stavamo parlando di cose diverse, qui Sgrizzo fa una cosa stramba ma inutile, nell'altra storia invece realizza genialate di continuo.

            Re: Evoluzione dei personaggi
            Risposta #34: Mercoledì 30 Lug 2008, 15:11:54
            Ma scusa, allora uno che si butta dal trentottesimo piano sbattendo le braccia per volare è un genio? Sì, certo, si sfracella, ma se invece l'idea funzionasse sarebbe una genialata...
            ... solo che l'idea non funziona, perché è una idea cretina. Come quelle di Sgrizzo.  ::)
            Gettarsi dal trentottesimo piano è pura idiozia, non c'entra niente con le idee di Sgrizzo, che seguono sempre una logica...anche quelle più assurde.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Evoluzione dei personaggi
              Risposta #35: Mercoledì 30 Lug 2008, 15:14:39
              Prego, trasferirsi qui.
              « Ultima modifica: Mercoledì 30 Lug 2008, 15:16:32 da pacuvio »

              *

              Lory Duckis
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 425
              • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Evoluzione dei personaggi
                Risposta #36: Mercoledì 30 Lug 2008, 15:17:01
                Mi son assentata per un pò a causa di problemi al computer, ma... eccomi qua!
                 Devo assolutamente quotare Dollarone per il suo post che definisce i personaggi quasi come li intendo io.

                Riguardo alla questione Rockerduck aggiungerei, oltre a disonesto, l'espressione " nato ricco", contrariamente a Paperone "diventato ricco", dato che ha ereditato il suo patrimonio.

                Riguardo a Sgrizzo anch'io la penso come Brigitta e non ci vedo niente di geniale in lui, ma solo pazzia (che, per inteso, non giudico al confine con la genialità).

                Riguardo invece a Paperino, la questione è più complessa, dato che il suo stesso personaggio è complesso. Ovviamente dipende anche dall'autore, ma non solo, dato che gli stessi autori a volte danno un aspetto contraddittorio ai loro personaggi. Ad esempio, Barks nella maggior parte delle storie lo mostra intraprendente, mentre in altre (pochissime) un po' fiacco e svogliato. Negli anni la maggior parte degli autori hanno preferito dare a questo personaggio soprattutto i vizi, e solamente pochi autori hanno fatto prevalere i, a mio dire, pregi.

                Riguardo a Qui, Quo e Qua ci deve essere un certo equilibrio tra, ad esempio, il "non voler andare a scuola" ed il "voler approfondire le propie conoscenze".

                Riguardo invece il pensiero di Dollarone su Ciccio, posso solo dire ROTFL e quotare appieno.
                - Lory Duckis

                  Re: Evoluzione dei personaggi
                  Risposta #37: Venerdì 1 Ago 2008, 01:38:06

                  Riguardo a Qui, Quo e Qua ci deve essere un certo equilibrio tra, ad esempio, il "non voler andare a scuola" ed il "voler approfondire le propie conoscenze".



                  Infatti, in alcune storie sembrano che non vogliono andare  a scuola perchè non c'hanno proprio voglia, in altre sono piccoli saputelli secchioncelli che vogliono continuare a voler sapere, nelle avventure con zio Paperone alcune volte non hanno proprio voglia di partire ma in altre vogliono al contrario dello zio, io li vorrei un po' pestiferi come nelle storie di Martina, w la frusta dello zio (credo che sia un po' impossibile oggi vedere la frusta...  :P)


                  Quoto Dollarone nella descrizione di Paperina, sopratutto sul 3°aggettivo
                  « Ultima modifica: Venerdì 1 Ago 2008, 01:40:15 da Ciocio »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Evoluzione dei personaggi
                    Risposta #38: Venerdì 1 Ago 2008, 01:42:03
                    w la frusta dello zio
                    Ma dico, se ci fossi tu nei panni dei nipotini diresti la stessa cosa?  :P
                    « Ultima modifica: Venerdì 1 Ago 2008, 01:42:11 da pacuvio »

                      Re: Evoluzione dei personaggi
                      Risposta #39: Venerdì 1 Ago 2008, 01:44:24
                      w la frusta dello zio... Paperino, dubito che ho uno zio che si chiama Paolino Paperino ma se ce l'ho devo essere proprio sfigato  :P ;D

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Evoluzione dei personaggi
                        Risposta #40: Venerdì 1 Ago 2008, 09:54:45
                        w la frusta dello zio (credo che sia un po' impossibile oggi vedere la frusta...  :P)
                        Frusta? Quale frusta? Il classico battipanni basta e avanza. ::)

                        *

                        marisa
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 706
                        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Evoluzione dei personaggi
                          Risposta #41: Venerdì 1 Ago 2008, 10:36:11
                          Altre volte Paperino inseguiva i nipotini con un ramoscello (che, al di la della parola che evoca qualcosa di più leggiadro, doveva fare molto male!!)... fruste però non me ne ricordo

                          *

                          Paperone99
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 51
                          • "Lontano dagli occhi...lontano dai portafogli."
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Evoluzione dei personaggi
                            Risposta #42: Sabato 2 Ago 2008, 09:54:22
                            infatti zio paperone:
                                                                     era un insensibile e nn aveva il fiuto degli affari(dimostrazione nella storia"Paperino e il Natale sul Monte orso)                        molto divertente,viaggi,avventure,fiuto degli affari e sopratutto...+ spilorcio!
                                                                    
                            "Per fare l'albero ci vogliono i semi,per comprare i semi ci vogliono i $oldi,per fare tutto ci vogliono i $oldi!-Paperone
                                                             &nbs

                            *

                            Aoimoku
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1547
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Evoluzione dei personaggi
                              Risposta #43: Sabato 2 Ago 2008, 12:11:15
                              Altre volte Paperino inseguiva i nipotini con un ramoscello (che, al di la della parola che evoca qualcosa di più leggiadro, doveva fare molto male!!)... fruste però non me ne ricordo
                              Mi ricordo una storia di Martina (credo) in cui aveva a disposizione ben tre strumenti di punizione, uno peggio dell'altro: si partiva dal ramoscello, ad un ramo un po' più spesso fino ad arrivare ad una clava (classificata come "Quando ci vuole ci vuole") ;D

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Evoluzione dei personaggi
                                Risposta #44: Sabato 2 Ago 2008, 13:45:57
                                infatti zio paperone:
                                                                         era un insensibile e nn aveva il fiuto degli affari(dimostrazione nella storia"Paperino e il Natale sul Monte orso)                        molto divertente,viaggi,avventure,fiuto degli affari e sopratutto...+ spilorcio!
                                                                        
                                :-??? Traduzione, please. :exclamation
                                « Ultima modifica: Sabato 2 Ago 2008, 13:46:16 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)