Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia by Papersera

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lory Duckis
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 425
  • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia by Papersera
    Giovedì 7 Ago 2008, 15:04:38
    Scrivendo il soggetto di una storia (per hobby) e provando a fare la sceneggiatura, mi sono accorta che ci vuole molto tempo ed impegno. Così ho pensato che se noi (gli utenti del forum che vogliono partecipare) creassimo insieme una storia ci metteremmo molto meno tempo e il risultato verrebbe molto migliore. Ognuno potrebbe aggiungere il suo tocco alla storia (anche minimo, se si vuole). Ovviamente si dovrebbe creare una storia non troppo lunga ed elaborata e facile da realizzare. Che ne pensate? Non mi attaccate o sbranate, è solo un'idea (a dir la verità, pensandoci meglio non ne sono nemmeno io tanto convinta...).
    - Lory Duckis

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia by Papersera
      Risposta #1: Giovedì 7 Ago 2008, 15:06:58
      « Ultima modifica: Giovedì 7 Ago 2008, 15:07:52 da pacuvio »

      *

      Lory Duckis
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 425
      • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storia by Papersera
        Risposta #2: Giovedì 7 Ago 2008, 15:09:25
        Non l'avevo proprio visto quel topic... l'idea era ancora migliore della mia! Potremmo continuare...
        - Lory Duckis

        *

        alex_96
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 537
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storia by Papersera
          Risposta #3: Giovedì 7 Ago 2008, 15:23:36
          Non l'avevo proprio visto quel topic... l'idea era ancora migliore della mia! Potremmo continuare...
          Si potrebbe fare.... :)
          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

          *

          Lory Duckis
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 425
          • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storia by Papersera
            Risposta #4: Giovedì 7 Ago 2008, 15:46:30
            L'unico problema sarebbe leggersi tutte e 27 le pagine... Quindi credo sia meglio farne un'altro. Allora:

            Zio Paperone e Paperino sono al bar per festeggiare il solito successo di Paperone, che ha fatto affari con gli indigeni di un atollo tropicale. Paperone si vanta di saper guadagnare da una qualsiasi cosa del denaro, ma Paperino dissente e gli propone una scommessa. Per vincerla, Zio Paperone deve ricavare almeno 10 dollari da un tappo di bottiglia. Egli accetta con entusiasmo, ma all'improvviso squilla il telefono...

            Cercate di usare bene l'affare che Paperone ha fatto all'inizio: è fondamentale per la storia... Alla fine confronteremo la storia finale con il mio soggetto. Avanti: tocca a voi!
            - Lory Duckis

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storia by Papersera
              Risposta #5: Giovedì 7 Ago 2008, 15:54:15
              Driiin! "Pronto?" "Pronto, sig. de' Paperoni, sono il capo indigeno, sappiate che ho promesso a mia figlia come regalo un curioso oggetto del mondo moderno, cosa mi consigliate? Sapete, lei è una collezionista di oggetti stravaganti.." "Ah, bè, ho giusto qui un tappo di bottiglia da 10 dollari, se per voi non è un problema!" "Problema? E' stupendo, ve lo pago 20!"
              E Paperino che bestemmia parole incomprensibili...
              FINE


               :P :P :P ;D

                Re: Storia by Papersera
                Risposta #6: Giovedì 7 Ago 2008, 15:54:41
                L'unico problema sarebbe leggersi tutte e 27 le pagine... Quindi credo sia meglio farne un'altro. Allora:

                Zio Paperone e Paperino sono al bar per festeggiare il solito successo di Paperone, che ha fatto affari con gli indigeni di un atollo tropicale. Paperone si vanta di saper guadagnare da una qualsiasi cosa del denaro, ma Paperino dissente e gli propone una scommessa. Per vincerla, Zio Paperone deve ricavare almeno 10 dollari da un tappo di bottiglia. Egli accetta con entusiasmo, ma all'improvviso squilla il telefono...

                Cercate di usare bene l'affare che Paperone ha fatto all'inizio: è fondamentale per la storia... Alla fine confronteremo la storia finale con il mio soggetto. Avanti: tocca a voi!
                Si possono inserire anche Sgrizzo, Bum Bum Ghigno e Timoteo Piccione?

                *

                Lory Duckis
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 425
                • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storia by Papersera
                  Risposta #7: Giovedì 7 Ago 2008, 16:00:06
                  per Dollarone: veramente è proprio questo che voglio evitare... un finale scontato! Paperone deve trovare un modo migliore (e soprattutto nascosto) per utilizzare il tappo.
                  Per Supersgriz: certo, ma non credo siano proprio adatti ad una storia di questo genere...
                  - Lory Duckis

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storia by Papersera
                    Risposta #8: Giovedì 7 Ago 2008, 16:02:52
                    per Dollarone: veramente è proprio questo che voglio evitare... un finale scontato! Paperone deve trovare un modo migliore (e soprattutto nascosto) per utilizzare il tappo.
                    Aehm... ma il tuo senso dell'umorismo non è più tornato, da quando uscì a comprare le sigarette?

                    *

                    Lory Duckis
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 425
                    • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storia by Papersera
                      Risposta #9: Giovedì 7 Ago 2008, 16:06:53
                      Aehm... ma il tuo senso dell'umorismo non è più tornato, da quando uscì a comprare le sigarette?

                      Veramente... non fumo  ;D ! Comunque sapevo che scherzavi, ma volevo chiarire a tutti il fatto che non voglio che questa storia sfoci nel comico (anche se qualche gag non fa mai male).
                      - Lory Duckis

                        Re: Storia by Papersera
                        Risposta #10: Giovedì 7 Ago 2008, 16:08:26

                         volevo chiarire a tutti il fatto che non voglio che questa storia sfoci nel comico (anche se qualche gag non fa mai male).
                        Ah bè, allora niente Sgrizzo, Bum Bum e Timoteo... ;D

                        *

                        Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2800
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Storia by Papersera
                          Risposta #11: Giovedì 7 Ago 2008, 16:16:31

                          Veramente... non fumo  ;D ! Comunque sapevo che scherzavi, ma volevo chiarire a tutti il fatto che non voglio che questa storia sfoci nel comico (anche se qualche gag non fa mai male).


                          Ma allora dovrebbe sfociare nel senso che Paperone conclude un affare ancora più importante del primo e magari legato al primo riuscendo a vincere contemporaneamente la scommessa con Paperino.
                          Sono sulla strada buona?  ::)

                          *

                          Lory Duckis
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 425
                          • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storia by Papersera
                            Risposta #12: Giovedì 7 Ago 2008, 16:18:24


                            Ma allora dovrebbe sfociare nel senso che Paperone conclude un affare ancora più importante del primo e magari legato al primo riuscendo a vincere contemporaneamente la scommessa con Paperino.
                            Sono sulla strada buona?  ::)

                            Sei su una ottima strada, un pò diversa da come la intendevo io, ma ugualmente buona. Se vuoi continuare vai pure...
                            - Lory Duckis

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storia by Papersera
                              Risposta #13: Giovedì 7 Ago 2008, 16:27:36
                              L'unico problema sarebbe leggersi tutte e 27 le pagine... Quindi credo sia meglio farne un'altro.
                              E' stato fatto più volte un riassunto, anche nelle ultime pagine.
                              « Ultima modifica: Giovedì 7 Ago 2008, 16:28:07 da pacuvio »

                              *

                              Lory Duckis
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 425
                              • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storia by Papersera
                                Risposta #14: Giovedì 7 Ago 2008, 16:34:46
                                E' stato fatto più volte un riassunto, anche nelle ultime pagine.

                                Acc! è vero, proprio alla penultima pagina! Non me ne ero resa conto, comunque, già che abbiamo iniziato ::) ... E poi a dirla tutta volevo quasi mettere questo topic in "Sfide e Richieste di aiuto" perchè volevo che qualcuno perfezionasse il mio soggetto. Comunque, se lo trovate inopportuno potete anche chiuderlo, cercherò di sforzarmi di più da sola.
                                - Lory Duckis

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)