Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone a rischio... passato?

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Zio Paperone a rischio... passato?
    Risposta #30: Giovedì 10 Lug 2008, 12:16:54
    Scusate, ma se Paperino nasce nel 1934... nel 67 dovrebbe avere 33 anni! Come mai il Don l'ha fatto così vecchio? Comunque scandalizzato per l'immagine... Dal Don tutto mi aspettavo, ma questo...

    Non è detto che la vignetta sia ambientata nel 1967, Paperino & co sono in visita alla tomba dello zio anni dopo dalla morte di questo. Comunque siamo in OT.
    « Ultima modifica: Giovedì 10 Lug 2008, 12:17:12 da Marci »

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone a rischio... passato?
      Risposta #31: Giovedì 10 Lug 2008, 12:19:41
      Perchè, il tema del topic non è appunto Zio Paperone e il tempo?  :-?

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4773
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone a rischio... passato?
        Risposta #32: Giovedì 10 Lug 2008, 14:44:08
        Comunque scandalizzato per l'immagine...

        Mamma mia, che lagnosi che siete!!!

         - Paolo

          Re: Zio Paperone a rischio... passato?
          Risposta #33: Giovedì 10 Lug 2008, 16:23:11

          Mamma mia, che lagnosi che siete!!!

           - Paolo

          Non puoi chiamare lagnoso chi ama ZP e che si sente triste a vederlo dentro una tomba! :(
          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone a rischio... passato?
            Risposta #34: Giovedì 10 Lug 2008, 16:38:12
            Non puoi chiamare lagnoso chi ama ZP e che si sente triste a vederlo dentro una tomba! :(
            Il fatto è che ad intervalli più o meno regolari (tre-quattro mesi) salta fuori qualcuno che non ha mai visto quel disegno, lo scopre e fa partire le "urla ed alti lai" in requiem dello zione. Al che partono le spiegazioni che don Rosa lo ha fatto per un concorso, che non è veramente inteso come continuity eccetera eccetera. Chi è qui sul Papersera da un po' ha già visto il disegno e lo ha preso per quello che è, un disegno che tutto sommato non distrugge l'universo di nessuno (*). Vedere ogni volta i "nuovi arrivati" lanciarsi in ululati di disperazione alla lunga stanca :P

            (*)c'è anche chi ci ha scherzato sopra :
            http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1149583810/315#325
            ;D
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              Re: Zio Paperone a rischio... passato?
              Risposta #35: Giovedì 10 Lug 2008, 16:49:11
              E non fate troppo i saputelli :D Ognuno, inevitabilmente, ha i suoi tempi nel conoscere le cose.
              Comunque la vignetta nel link è molto divertente.

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone a rischio... passato?
                Risposta #36: Giovedì 10 Lug 2008, 17:18:12
                Brigitta for president!
                Per il solo fatto di aver espresso ottimamente anche il mio parere e per avermi fatto ricordare quella meravigliosa gag di LPSO.

                  Re: Zio Paperone a rischio... passato?
                  Risposta #37: Giovedì 10 Lug 2008, 18:35:17
                  Il fatto è che ad intervalli più o meno regolari (tre-quattro mesi) salta fuori qualcuno che non ha mai visto quel disegno, lo scopre e fa partire le "urla ed alti lai" in requiem dello zione. Al che partono le spiegazioni che don Rosa lo ha fatto per un concorso, che non è veramente inteso come continuity eccetera eccetera. Chi è qui sul Papersera da un po' ha già visto il disegno e lo ha preso per quello che è, un disegno che tutto sommato non distrugge l'universo di nessuno (*). Vedere ogni volta i "nuovi arrivati" lanciarsi in ululati di disperazione alla lunga stanca :P

                  (*)c'è anche chi ci ha scherzato sopra :
                  http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1149583810/315#325
                  ;D

                  OK, basta con gli ululati di disperazione....auuuuuuuuuuuu uuuuu.........boooh........si gh, sigh! Sob, sob!..... ;D ;D
                  Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                  *

                  paperinho
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 138
                  • Live in Calisota
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone a rischio... passato?
                    Risposta #38: Giovedì 10 Lug 2008, 22:07:06
                    cavoli, nel chiedere a qualcuno di mostrarmi l' immagine non credevo di arrivare a sentire tutto questo macello....gente che piange, brigitta che fa la saputella solo per nascondere il dolore della perdita del suo amato... ;D ;D ;D

                    comunque la gag di LPSO è geniale!
                    « Ultima modifica: Giovedì 10 Lug 2008, 22:07:49 da paperinho »

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone a rischio... passato?
                      Risposta #39: Giovedì 10 Lug 2008, 22:43:26
                      Il fatto è che ad intervalli più o meno regolari (tre-quattro mesi) salta fuori qualcuno che non ha mai visto quel disegno, lo scopre e fa partire le "urla ed alti lai" in requiem dello zione. Al che partono le spiegazioni che don Rosa lo ha fatto per un concorso, che non è veramente inteso come continuity eccetera eccetera. Chi è qui sul Papersera da un po' ha già visto il disegno e lo ha preso per quello che è, un disegno che tutto sommato non distrugge l'universo di nessuno (*). Vedere ogni volta i "nuovi arrivati" lanciarsi in ululati di disperazione alla lunga stanca :P

                      (*)c'è anche chi ci ha scherzato sopra :
                      http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1149583810/315#325
                      ;D
                      Chiedo umilmente perdono :P, non avendo mai visto quell'immagine mi sono sentito in dovere di esprimere il mio disappunto, e mi dispiace se sono parso "lagnoso", perchè non era mia intenzione. Non ho saputo fare a meno di commentare, credendo che quell'immagine fosse più o meno una novità ai più. E chiedo ancora scusa per l'OT.  :-/
                      « Ultima modifica: Giovedì 10 Lug 2008, 22:44:39 da Iron_Ciccius »

                      *

                      marisa
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 706
                      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone a rischio... passato?
                        Risposta #40: Giovedì 10 Lug 2008, 22:48:20
                        Io mi ero persa la vignetta di LPSO.
                        Però sono sconvolta. Come si fa a far prendere così paura a dei poveri paperi ormai vecchi?  :o

                         
                        P.S. Credo che la freddura di LPSO metta veramente la parola fine all'eterna discussione sull' "Età di Paperone - morte di Paperone" : è una delle gag più riuscite che abbia mai visto

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone a rischio... passato?
                          Risposta #41: Venerdì 11 Lug 2008, 10:44:00
                          E non fate troppo i saputelli :D Ognuno, inevitabilmente, ha i suoi tempi nel conoscere le cose.
                          Ovviamente. Pratico internet da abbastanza tempo per sapere che, anche se a volte stanca vedere le stesse cose ripetute a più riprese, non ha senso arrabbiarsi se gli ultimi arrivati non sanno di cosa si è già parlato abbondantemente e di cosa no (*). Non volevo fare la saputella, solo spiegare l'intervento di Paolo che, ne sono sicura, era ironico come voleva essere il mio.
                          Tornate pure ai vostri lai, fra quattro mesi lo farete voi questo discorsetto ai nuovi arrivati ;)


                          [size=9](*)questo però non vi/ci esime dal fare un po' di ricerca negli archivi, prima di riprendere da zero discorsi già fatti e strafatti, onde evitare ai moderatori la fatica di ripescare vecchi topic e spostarci i nuovi interventi  :)[/size]
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4773
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone a rischio... passato?
                            Risposta #42: Venerdì 11 Lug 2008, 11:37:45
                            Tornate pure ai vostri lai, fra quattro mesi lo farete voi questo discorsetto ai nuovi arrivati ;)

                            No, non tutti. America e' stata bannata per aver insultato tramite MP altri utenti (compreso il sottoscritto...)

                              - Paolo

                              Re: Zio Paperone a rischio... passato?
                              Risposta #43: Venerdì 11 Lug 2008, 12:06:38

                              [size=9](*)questo però non vi/ci esime dal fare un po' di ricerca negli archivi, prima di riprendere da zero discorsi già fatti e strafatti, onde evitare ai moderatori la fatica di ripescare vecchi topic e spostarci i nuovi interventi  :)[/size]

                              perfetto, Briggi

                              Per comodità, riporto comunque:

                              CRONOLOGIA DEI PAPERI SECONDO DON ROSA (che molti trovano fastidiosa e di cui tutti gli italiani se ne fregano)

                              1867: nasce Paperon dè Paperoni in Scozia
                              circa 1880: Paperone lascia la Scozia e inizia a girare il mondo
                              1898: Paperone arriva in Klondyke; conosce Doretta. Morte della madre di Paperone
                              1902: Paperone si trasferisce a Paperopoli. Morte del padre. Ortensia conosce Quackmore
                              circa 1910: Primo litigio e separazione tra Paperone e le sorelle. Paperone parte per un nuovo giro attraverso il mondo
                              intorno al 1920: nascono a breve distanza tra loro Paperino, Della, Paperina, Gastone
                              1930: definitivo ritorno di Paperone a Paperopoli e definitiva rottura con la famiglia
                              poco prima del 1940: nascita di Qui, Quo, Qua
                              Natale del 1947: incontro tra Paperone, Paperino e Qui, Quo, Qua. Inizio delle loro avventure comuni
                              1967: morte (?) di Paperone

                              *

                              America1
                              Allegro Castoro
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 1
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone a rischio... passato?
                                Risposta #44: Venerdì 11 Lug 2008, 17:52:47

                                No, non tutti. America e' stata bannata per aver insultato tramite MP altri utenti (compreso il sottoscritto...)

                                  - Paolo

                                Avevo accettato apertamente la cancellazione (per mp) quindi non avevo pensato a nessuna ri-registrazione (continuando comunque a leggere il forum perchè mi interessa) ma scrivere cose false solo perchè un utente è stato cancellato è davvero balordo, quindi rieccomi qui a dire che io ho "insultato" (o detto quel che si meritava) solo un utente, con te ho scambiato delle mini-frasi in cui non c'era nessun' ombra di insulto. Un pò di rispetto per la verità.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)