Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Una nuova rivista per collezionisti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1903
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Una nuova rivista per collezionisti
    Risposta #15: Sabato 8 Mar 2008, 19:08:48
    Citazione
     
    Paperinik Cult non è un giornale, è un aborto nato vivo.

    Suppongo che New_AMZ si riferisca al fatto che e' una rivista nata soltanto per ripubblicare le storie apparse pochi anni prima su "Paperinik e altri supereroi" (a parte qualche inedita abbastanza dimenticabile). Opinione condivisibile, ma c'e' una considerazione che personalmente mi fa apprezzare questa testata: tra le storie ristampate varie meritano di essere lette e possedute (per esempio "Quando Paperinik mangia pesante...", o quelle disegnate da Leoni) e personalmente preferisco averle qui piuttosto che nella testata precedente (dove accanto ad un paio di storie nuove ce n'erano molte che gia' avevo in altre edizioni).

      Re: Una nuova rivista per collezionisti
      Risposta #16: Sabato 8 Mar 2008, 21:06:34
      comunque secondo me la testata zio paperone deve chiudere :-X :(

      *

      NuttyIsa
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1038
      • Scrooge's lover
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Una nuova rivista per collezionisti
        Risposta #17: Domenica 9 Mar 2008, 10:02:19
        ma va là! basta metterla un po' a posto! Una testata del genere non può chiudere, dopo tutto quello che è stato! Deve solo rimettersi in piedi!

        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

          Re: Una nuova rivista per collezionisti
          Risposta #18: Domenica 9 Mar 2008, 10:27:11
          si,ma sarà difficile per questo ho detto prima che fa a chiudere... :-/ [smiley=thumbdown.gif]oppure ne fanno uno nuovo di zp

          *

          pi8
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 369
          • Fantasia... quando la musica si fa immagine
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Una nuova rivista per collezionisti
            Risposta #19: Domenica 16 Mar 2008, 13:52:28
            Ribadisco il mio pensiero: il classico Topolino settimanale e solo una bella rivista mensile, fatta bene con storie ristampate, inediti italiani e inediti stranieri. Un 350-400 pagine formato ZP... solo di questo avrebbe bisogno la Disney, tutte le altre c......ate che stampano sono di troppo. Al massimo potrei salvare i Grandi Classici per l'ottima strada che hanno intrapreso negli ultimi anni... e stop. Tutto il resto va chiuso come hanno fatto con Mega e
            (Im)perdibili....

            *

            Astrus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1617
            • Affamato di grandi storie
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Una nuova rivista per collezionisti
              Risposta #20: Martedì 18 Mar 2008, 10:44:04
              Il problema, è che ormai, l'intera produzione disneyana nostrana, si basa solo sulle storie (al 40-50% piuttosto banali) che vengono pubblicate su Topolino, il resto, sono solo ristampe, e per quante siano le storie disneyane (diverse migliaia) è logico, che alla fine le testate trattino sempre gli stessi argomenti, gli stessi autori e le stesse storie, e quando hai pubblicato per un paio di volte la stessa avventura, anche se di grande qualità, non la ristampi, andando ad inserire, alla fine, anche storie mediocri, abbassando notevolmente il livello della testata.Più che a creare nuove testate, pubblicando sempre e solo storie "vecchie", bisognerebbe pensare a pubblicarne di nuove di alta qualità; inoltre, in Italia ci sono troppe testate, che, nonostante, in teoria, dovrebbero dividersi il mercato a seconda delle caratteristiche della rivista (storie di paperi, grandi storie classiche, fumetti per ragazze), alla fine vanno a riproporre, tutte quante, le stesse cose.

                Re: Una nuova rivista per collezionisti
                Risposta #21: Giovedì 20 Mar 2008, 18:18:40
                Riesco solo ora a tornare a scrivere sul forum...chiedo venia :-[ :-[

                Dunque,per prima cosa rispondo a Bob Art (la serie col CorSera la sto ovviamente seguendo),poi posto le mie idee su questa nuova rivista per ora esistente come idea appena abbozzata: la rivista,a mio parere,dovrebbe seguire l'esempio della serie "Tesori" di qualche anno fa,nella sua versione cartonata (come fatto per Tesori cinque,cartonato in "Più Disney" n° 26) quindi con un prezzo altino (sulla decina d'euro),con un numero di pagine molto alto,con storie sia di topi (sarebbe ora di riscrivere i fumetti delle storie di Gottfredson e di ricolorarle,come fatto per le storie di ZP) che di paperi,con rubriche di approfondimento su autori,storie (come su ZP) ma anche su altri argomenti come i fumetti disney in Italia e nel mondo,con le analisi delle varie collane,in modo da divenire una vera e propria enciclopedia con la crema delle storie disney,con spesso allegate le cronologie dei vari autori (non solo di Barks,anche di Scarpa,il già citato Gottfredson,Don Rosa,Strobl),in bianco e nero (per mostrare le storie nel loro aspetto più puro) e con dialoghi riscritti. E perchè no,anche con allegato dei fumetti-raccoglitori con le serie,saghe e mini-serie di una volta (sarebbe bello rivedere in un pochi volumi Monster Allergy,PKNA,La storia e gloria della dinastia dei paperi e così via)

                La si potrebbe chiamare "Nuovi Tesori" e sarebbe il fumetto perfetto. Ovviamente questa è però un'utopia,solo e solamente un'utopia

                  Re: Una nuova rivista per collezionisti
                  Risposta #22: Sabato 5 Apr 2008, 17:05:55
                  Riesco solo ora a tornare a scrivere sul forum...chiedo venia :-[ :-[

                  Dunque,per prima cosa rispondo a Bob Art (la serie col CorSera la sto ovviamente seguendo),poi posto le mie idee su questa nuova rivista per ora esistente come idea appena abbozzata: la rivista,a mio parere,dovrebbe seguire l'esempio della serie "Tesori" di qualche anno fa,nella sua versione cartonata (come fatto per Tesori cinque,cartonato in "Più Disney" n° 26) quindi con un prezzo altino (sulla decina d'euro),con un numero di pagine molto alto,con storie sia di topi (sarebbe ora di riscrivere i fumetti delle storie di Gottfredson e di ricolorarle,come fatto per le storie di ZP) che di paperi,con rubriche di approfondimento su autori,storie (come su ZP) ma anche su altri argomenti come i fumetti disney in Italia e nel mondo,con le analisi delle varie collane,in modo da divenire una vera e propria enciclopedia con la crema delle storie disney,con spesso allegate le cronologie dei vari autori (non solo di Barks,anche di Scarpa,il già citato Gottfredson,Don Rosa,Strobl),in bianco e nero (per mostrare le storie nel loro aspetto più puro) e con dialoghi riscritti. E perchè no,anche con allegato dei fumetti-raccoglitori con le serie,saghe e mini-serie di una volta (sarebbe bello rivedere in un pochi volumi Monster Allergy,PKNA,La storia e gloria della dinastia dei paperi e così via)

                  La si potrebbe chiamare "Nuovi Tesori" e sarebbe il fumetto perfetto. Ovviamente questa è però un'utopia,solo e solamente un'utopia

                  Quoto tutto, a parte la raccolta di Monster Allergy

                  *

                  Doctor Einmug
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2781
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Don rosa
                    Risposta #23: Giovedì 21 Ago 2008, 17:00:45
                    Scrivo qui perchè il topic di Don Rosa è andato perduto colle pagine 2-3-4-5-6-7-8, prego i moderatori di spostarlo colà appena possibile.

                    Guarda che la lista degli autori è sempre consultabile, eh... le pagine sono sempre presenti, ma non visibili... a parte il fatto che in quella cartella l'argomento era leggermente OT...

                    Citazione
                    Da PacuvoioIn realtà il progetto è ancora in fase embrionale, non si può sapere nulla di più. Stando allo stesso Boschi, il team inizierà a lavorarci a estate conclusa.
                    Credo che le nostre aspettative saranno inesorabilmente deluse, e quindi è meglio non montarsi la testa. Temo che l' unico che rimarrà piacevolmente sorpreso sarà Grrodon, dato che affermò che la sua vera passione è l' animazione disney, e ne vede i fumetti come gregari.ù
                    Infatti analizzando le sibilline dichiarazioni di Boschi, ho ipotizzato che sarebbe stata una rivista sull' animazione disney, e Boschi ha risposto FUOCHERELLO.
                    Per adesso credo che quella da me avanzata sia l' unica soluzione possibile. ::)
                    « Ultima modifica: Giovedì 21 Ago 2008, 19:21:42 da pacuvio »
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Una nuova rivista per collezionisti
                      Risposta #24: Giovedì 21 Ago 2008, 19:45:46

                      Credo che le nostre aspettative saranno inesorabilmente deluse, e quindi è meglio non montarsi la testa. Temo che l' unico che rimarrà piacevolmente sorpreso sarà Grrodon, dato che affermò che la sua vera passione è l' animazione disney, e ne vede i fumetti come gregari.ù
                      Infatti analizzando le sibilline dichiarazioni di Boschi, ho ipotizzato che sarebbe stata una rivista sull' animazione disney, e Boschi ha risposto FUOCHERELLO.
                      Per adesso credo che quella da me avanzata sia l' unica soluzione possibile. ::)
                      Oltre a Grrodon, anche io vado matto per l'animazione Disney, e una nuova rivista dedicata a ciò non potrebbe che farmi piacere.
                      « Ultima modifica: Giovedì 21 Ago 2008, 19:57:41 da Dollarone_89 »

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Una nuova rivista per collezionisti
                        Risposta #25: Giovedì 21 Ago 2008, 23:29:36
                        Oltre a Grrodon, anche io vado matto per l'animazione Disney, e una nuova rivista dedicata a ciò non potrebbe che farmi piacere.
                        Uhm... una rivista sull'animazione Disney? Potrebbe anche essere carina, e potrei anche apprezzarlo (magari in allegato tutti gli episodi di Duck Tales in DVD, libidine), ma apprezzerei di più una rivista filologica similZP dedicato a qualche altro autore americano ::)... In ogni caso, qualunque cosa sia ben venga :).
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        *

                        Astrus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1617
                        • Affamato di grandi storie
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Don rosa
                          Risposta #26: Venerdì 22 Ago 2008, 01:02:36
                          Infatti analizzando le sibilline dichiarazioni di Boschi, ho ipotizzato che sarebbe stata una rivista sull' animazione disney, e Boschi ha risposto FUOCHERELLO.
                          Per adesso credo che quella da me avanzata sia l' unica soluzione possibile. ::)
                          Scusate, ma che senso avrebbe metter su ua rivista del genere?
                          Che cosa si pubblicherebbe?
                          Non penso le riduzioni a fumetti dei diversi lungometraggi e mediometraggi, visto che, con tutto il rispetto per tali avventure e autori delle stesse, la maggior parte non sono granchè, e, d'altronde, penso deluderebbe non poco i fan sfegatati dell'ormai fu Zio Paperone.
                          Certo, ci potrebbero essere articoli interessanti e approfonditi curati dallo stesso staff del "vecchio" giornale, dedicati di volta in volta al cartoon o film di turno.
                          Ma oltre a questo?
                          Si tratterebbe di una rivista che non avrebbe altri fruitori se non i veri appassionati (come i "nostri" Grrodon e Vito), e che potrebbe, di conseguenza, avere vita breve.
                          Con questo, non intendo accusare nessuno, nè giudicare a priori un prodotto ancora praticamente inesistente, ma semplicemente esprimere le mie perplessità su di una possibile idea, dubbi che sarei felice qualcuno dissipasse.
                          E con questo, passo e chiudo. ;)

                          Mi accorgo solo ora che tutto il discorso qui affrontato è completamente OT, pertanto, se i moderatori troveranno inutile e (giustamente) fuori luogo il mio messaggio, non ne avrò certo a male se lo cancelleranno o lo sposteranno (spero) assieme a tutta la discussione in altro luogo. ;)
                          « Ultima modifica: Venerdì 22 Ago 2008, 01:08:55 da JAMPY318 »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Una nuova rivista per collezionisti
                            Risposta #27: Venerdì 22 Ago 2008, 01:25:39
                            Perchè OT? Anzi, quoto in pieno il tuo intervento... non so cosa altro potrei aggiungere.
                            « Ultima modifica: Venerdì 22 Ago 2008, 01:27:05 da pacuvio »

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Una nuova rivista per collezionisti
                              Risposta #28: Venerdì 22 Ago 2008, 01:44:16
                              Perchè OT? Anzi, quoto in pieno il tuo intervento... non so cosa altro potrei aggiungere.
                              Quoto anche io, a dire il vero (Jampy avrà scambiato il topic per uno che parli del Don)...
                              In effetti più che apprezzare questa ipotetica testata dal punto di vista ideologico, riflettendo sulla reale possibilità che questo avvenga credo non avrebbe senso (che poi per quanto adori DuckTales alla follia, i dvd allegati sarebbero un'idea balzana, se non altro per la somiglianza che in questo modo avrebbe la rivista con una qualunque opera DeAgostini a fascicoli... e ovviamente il discorso è identico anche per eventuali film Disney classici, o cortometraggi, e via dicendo...).
                              Come giustamente dice Jampy, oltre ad articoli e dietro le quinte non si avrebbe altro, e credo che sarebbe un'opera destinata solo ai veri cultori. Chiaro, fecendo del progetto una collana stile LGDDP andrebbe anche bene (oppure come ho detto sopra anche un'opera a fascicoli stile DeAgostini), ma impostandola come rivista Disney non sarebbe il massimo, imho.
                              Meglio puntare su Floyd...

                                Re: Una nuova rivista per collezionisti
                                Risposta #29: Venerdì 22 Ago 2008, 15:21:35
                                Per prima cosa,volevo salutare tutti e ringraziare i creatori del sito e del forum.
                                Un Grazie sincero a tutti.

                                Il motivo per cui creo questo post è semplice: come avete già detto più volte la rivista Zio Paperone è ormai in crisi aperta. Vi chiedo quindi quanto gradireste una rivista quale Zio Paperone ma allargata sia ai paperi che ai topi,che ristampi storie rare,vecchie,belle,con grandi approfondimenti ecc... magari con allegati dei volumi che ristampino una cronologia completa di vari autori,esempio 10 albetti con tutte le storie di Barks in ordine cronologico e con allegato un raccoglitore cartonato per gli albetti stessi.

                                Esprimete il favore o meno con un numero che vada da 0 a 10.
                                'Azie e saluti calisotesi

                                io gradirei una testata dedicata interamente a martina e con solo le storie dei paperi.
                                « Ultima modifica: Venerdì 22 Ago 2008, 15:21:58 da que »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)