Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nirvana

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• SI...è Siena!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Nirvana
    Sabato 19 Nov 2011, 11:35:22
    Un po' invogliato dagli strilli della Panini ("Il fumetto comico che mancava " "Imperdibile" etc. etc.) comprai a Lucca il numero 1 di questa nuova serie ad opera dei Paguri, livornesi diventati famosi grazie al Vernacoliere (Don Zauker).

Insomma, mi ha deluso abbastanza. Comicità grossolana e volgare (c'è qualcuno che potrebbe apprezzare la scena della violenza sull'egiziano? Boh), e personaggi abbastanza anonimi.
    Forse continuerò con il secondo numero, ma proprio sulla fiducia.

Qualcuno lo ha letto?

*

Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (1)
      Re: Nirvana
      Risposta #1: Domenica 20 Nov 2011, 23:10:10
      Io l'ho letto e ne ho parlato qui, ma riassumendo il mio commento dico che anche a me non è piaciuto.
      Fare satira in modo coraggioso e anticonformista non vuol dire fare satira tanto per farla Con Nirvana abbiamo stilettate al Berlusconi, al crimine e alle forze dell'ordine che possono essere consivisibili o meno, ma oltre spesso a non farmi ridere sono anche assolutamente fuori contesto, non si amalgamano bene con la trama di Ramiro e sembrano esserci queste frecciatini solo perchè sì.
      Pollice verso anche per le rubriche, che in alcuni casi riescono sì ad essere migliori del fumetto ma che in generale sono un'accozzaglia di cose già viste o poco divertenti.

*

Mr. Bunz
      Ombronauta
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Lunedì 21 Nov 2011, 11:49:40
        L'ho comprato : 1) perché é un numero 1 (in tutte e due le versioni della stessa vaccata) 2) perché é Panini come il Ratto di cui sono un fanatico 3) Perché i due autori sul Male sono leggibili.
        Aspetto il secondo numero, perché il primo IMHO é davvero scarso.
        Se il secondo numero é sulla falsariga lasceró perdere.
        P.S. a chi interessa, é uscito in libreria un volumone (sará piú di 500 pagine) di Bone di Jeff Smith, mi pare costi sui 25 Euro. Mi dovró informare ma forse comprende tutta la saga.
        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 21 Nov 2011, 21:03:20
          Non mi attira per niente! L'unico Nirvana resterà quello di Totaro :P

*

cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• SI...è Siena!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Venerdì 13 Gen 2012, 12:41:20
            Gli autori si difendono dalle critiche, mentre è appena uscito il secondo numero che sembra sia migliore. Se all'edicolo me lo trovo in mano me lo compro.

Comprato, letto e non apprezzato. Non è per me: passo e chiudo!
            « Ultima modifica: Venerdì 13 Gen 2012, 19:23:45 da cianfa88 »

*

Corto Maltese
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

• **
            • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Lunedì 1 Ott 2012, 21:17:05
              O Nirvana di Totaro o niente Nirvana
              Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

Grazie Pratt

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)