Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Corto Maltese con L'Espresso

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Corto Maltese con L'Espresso
    Risposta #15: Lunedì 28 Gen 2008, 23:02:27
    Uh? Ora che ci penso ho intravisto un librone enorme... ma era la Ballata? E' questa? http://www.hoepli.it/libro.asp?id=218448&pc=000008001002002

E soprattutto... com'è dentro?
    E' lui, è lui!
    E' un librone enorme... non saprei dire, ma secondo me si viaggia sui 35cm x 50cm!
    Ricordavo che fosse sui 50/60euro usato, invece noto con "piacere" che il prezzo nuovo è di 44euro
    Purtroppo l'ho sempre visto super inchellophanato (intendo dire non apribile per la consultazione), per cui come sia dentro non so... ma per quel prezzo, spero che sia una stampa in b/n e a grandezza naturale delle tavole originali... o almeno così è come l'ho sempre intesa io!

A questo punto mi informerò!!
    « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 23:03:53 da Floyd75 »
    --- Andrea

*

Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Corto Maltese
      Risposta #16: Lunedì 28 Gen 2008, 23:08:12
      E' lui, è lui!
      E' un librone enorme... non saprei dire, ma secondo me si viaggia sui 35cm x 50cm!
      Ricordavo che fosse sui 50/60euro usato, invece noto con "piacere" che il prezzo nuovo è di 44euro
      Purtroppo l'ho sempre visto super inchellophanato (intendo dire non apribile per la consultazione), per cui come sia dentro non so... ma per quel prezzo, spero che sia una stampa in b/n e a grandezza naturale delle tavole originali... o almeno così è come l'ho sempre intesa io!

A questo punto mi informerò!!

Bene, io ho provato a chiedere altrove poco fa... se mi rispondono lo dico. A leggere in giro dovrebbe essere una riproduzione delle tavole originali (!!). Io adoro la ballata (molto più del resto di Corto), non so come ha fatto a sfuggirmi un'edizione così.

Così dopo che oggi mi è arrivato questo e, affascinato, aver quindi ordinato finalmente questo, finirò col prendere un altro librone di quelle dimensioni. E poi la gente si chiede dove mettere la CBL... ::) 8-)
      « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2008, 23:08:46 da Sprea »
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

*

FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Lunedì 28 Gen 2008, 23:38:06
        Bene, io ho provato a chiedere altrove poco fa... se mi rispondono lo dico. A leggere in giro dovrebbe essere una riproduzione delle tavole originali (!!). Io adoro la ballata (molto più del resto di Corto), non so come ha fatto a sfuggirmi un'edizione così.
        Quando ho visto questo libro la prima volta, non ero ancora interessato alla cosa (avevo letto poco di Corto e non mi aveva entusiasmato) e avevo prestato poca attenzione alla cosa... e solo dopo ho letto la storica ballata del mare salato e... che bella!!
        Da allora non ho più visto il librone in modo da poterlo sfogliare, ma direi che è così: una riproduzione (ovviamente b/n) delle tavole originali... è da un po' che ci faccio un pensierino sopra, anche se proprio gratis non è!!  :-/

Citazione
        Così dopo che oggi mi è arrivato questo e, affascinato, aver quindi ordinato finalmente questo, finirò col prendere un altro librone di quelle dimensioni. E poi la gente si chiede dove mettere la CBL... ::) 8-)
        Eheh, e tanto per restare in argomento... il Popeye della Planeta l'hai preso?!!
        --- Andrea

*

Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Martedì 29 Gen 2008, 11:34:57
          Quando ho visto questo libro la prima volta, non ero ancora interessato alla cosa (avevo letto poco di Corto e non mi aveva entusiasmato) e avevo prestato poca attenzione alla cosa... e solo dopo ho letto la storica ballata del mare salato e... che bella!!

Io mi sa che l'avevo visto, ma essendo sigillato ed essendo Lizard avevo pensato a una delle solite edizioni Lizard (rimontate, colorate...). A quanto pare invece dovrebbe essere un'ottima edizione! Insomma l'ho appena ordinato qui: http://www.libreriauniversitaria.it/corto-maltese-ballata-mare-salato/libro/9788861670976 (39,20 euro, niente spese di spedizione).

Citazione
          Eheh, e tanto per restare in argomento... il Popeye della Planeta l'hai preso?!!

Ho quello Fantagraphics... sto aspettando mi arrivi il secondo!
          Sprea
          "Bah!"

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 30 Gen 2008, 00:33:53
            (39,20 euro, niente spese di spedizione).
            Accidenti... niente male davvero... quasi quasi.....  :-/
            --- Andrea

*

Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Sabato 2 Feb 2008, 22:36:51
              Oggi l'ho visto in libreria... aperto, così ho potuto sfogliarlo. E' davvero una meraviglia, ma devo segnalare che mi sembra proprio machi la lettera iniziale! Vabbe', l'ho altrove...
              Sprea
              "Bah!"

*

FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Domenica 3 Feb 2008, 23:16:15
                Oggi l'ho visto in libreria... aperto, così ho potuto sfogliarlo. E' davvero una meraviglia, ma devo segnalare che mi sembra proprio machi la lettera iniziale! Vabbe', l'ho altrove...
                Assurdo in un'edizione così lussuosa e da collezionisti!!  :o
                Ma beh... non si può avere tutto... e temo di sapere dove finiranno i miei prossimi 40€  :-/
                --- Andrea

*

Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Mercoledì 6 Feb 2008, 17:24:58
                  Mi dicono che la letterà c'è, solo è... una lettera! Pubblicata staccata. E quindi era stata sgraffignata nella copia che ho visto non incellophanata in libreria!
                  Sprea
                  "Bah!"

Risposta #23: Mercoledì 6 Feb 2008, 18:58:34
                    Mi dicono che la letterà c'è, solo è... una lettera! Pubblicata staccata. E quindi era stata sgraffignata nella copia che ho visto non incellophanata in libreria!

Stessa cosa capitata quindi alla copia (piuttosto malandata a dire il vero) che ho sfogliato qualche giorno fa alla Galleria Colonna. Se la lettera è invece presente potrei davvero prendere in considerazione l'acquisto di questo mega-volume... Sprea, sta a te fugare ogni dubbio una volta che ti sarà arrivata la copia che hai ordinato! ;)
                    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Fabrizio De Andrè - Via del campo

*

Sprea
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Mercoledì 6 Feb 2008, 19:44:14
                      Stessa cosa capitata quindi alla copia (piuttosto malandata a dire il vero) che ho sfogliato qualche giorno fa alla Galleria Colonna. Se la lettera è invece presente potrei davvero prendere in considerazione l'acquisto di questo mega-volume... Sprea, sta a te fugare ogni dubbio una volta che ti sarà arrivata la copia che hai ordinato! ;)

M'è appena arrivato... correte a comparlo subito, è qualcosa di meraviglioso! La lettera c'è, su carta bellissima e piegata in due da tanto è grande! Verrebbe voglia di incorniciarla, se avessi spazio sul muro (figuriamoci). Cmq acquisto consigliatissimo!
                      Sprea
                      "Bah!"

*

FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Mercoledì 6 Feb 2008, 20:58:41
                        M'è appena arrivato... correte a comparlo subito, è qualcosa di meraviglioso! La lettera c'è, su carta bellissima e piegata in due da tanto è grande! Verrebbe voglia di incorniciarla, se avessi spazio sul muro (figuriamoci). Cmq acquisto consigliatissimo!
                        Maledizione... temevo tutto ciò...
                        E vabbè, non siamo a Teano, ma... Obbedisco!  ;D
                         :-/
                        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Feb 2008, 20:58:56 da Floyd75 »
                        --- Andrea

*

Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Giovedì 7 Feb 2008, 10:17:48
                          Scusate ma io non ho capito in cosa consiste questa "lettera" tanto importante...  :-/
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Giovedì 7 Feb 2008, 10:20:27
                            Scusate ma io non ho capito in cosa consiste questa "lettera" tanto importante...  :-/
                            E' semplicemente la prima pagina del fumetto, per come lo intese Hugo Pratt!!
                            --- Andrea

Risposta #28: Venerdì 8 Feb 2008, 17:23:29
                              E vabbè, non siamo a Teano, ma... Obbedisco!
                              Perdona la pignoleria, ma l'espressione fu pronunciata a Bezzecca...

*

FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Venerdì 8 Feb 2008, 17:50:55
                                Perdona la pignoleria, ma l'espressione fu pronunciata a Bezzecca...
                                beh, in questo caso non è pignoleria, avevo detto una cosa sbagliata.
                                Ricordavo male: i due episodi (consegna al re del regno delle due sicilie, a Teano, e telegramma da Bezzecca per assicurare il re dell'interruzione delle ostilità dopo un armistizio) appartengono ad episodi diversi e lontani qualche anno nel tempo... mi si erano "fusi" assieme per via dello stesso atteggiamento, che a suo tempo mi aveva colpito, che vedeva riconoscere in questo modo così rispettoso la sovranità del re da parte di un "irregolare".
                                Ovviamente la storia studiata a scuola è molto più patriottica e lirica di come le cose sono andate nel reale, ed ora può essermi più chiaro il tipo di atteggiamento, ma son tutti episodi che (e, in fondo, penso anche giustamente) hanno un certo fascino nello studente!
                                « Ultima modifica: Venerdì 8 Feb 2008, 17:52:36 da Floyd75 »
                                --- Andrea

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)