Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    il periodo peggiore della storia di Topolino
    Lunedì 23 Mag 2005, 23:19:44
    ok, la domanda sta venendo fuori da altre parti quindi tanto vale dargli un thread suo...

    Quale è il peggior periodo della storia di Topolino?

    I miei peggiori ricordi datano all'epoca delle medie cioè tra il 1979 e il 1982 con strascichi fin verso la seconda metà degli anni '80 però dovrei controllare il periodo esatto nei miei archivi...

    Vostra opinione?

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4073
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
      Risposta #1: Lunedì 23 Mag 2005, 23:25:46
      arduo, troppo arduo.
      voglio provare a rispondere, però, a una mia personalissima versione della domanda.
      Qual'è il periodo peggiore della storia RECENTE del topo?

      senza essere influenzati dai ricordi infantili è molto più semplice giudicare.

      IMHO si è toccato il fondo nelle annate  2002/2003
      la ripresa è avvenuta dal 2500 in poi (strano a dirsi ma per me è così)

      in quel periodo non ricordo proprio nulla di gradevole, siete pregati di confutarmi...

        Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
        Risposta #2: Lunedì 23 Mag 2005, 23:41:23
        Quale è il peggior periodo della storia di Topolino?

        Per ciascuno, quello in cui non era più bambino  ::)
        « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2005, 23:43:50 da RoM »

        *

        GaeT
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 723
        • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
          Risposta #3: Martedì 24 Mag 2005, 01:34:28
          Domanda veramente difficile... ricordo che mi appassionai molto poco a certe storie intorno al 1900, ma poi dall'Estate (era il 1992) in poi ci si risollevò parecchio, fino allo splendido N. 2000.

          Quanto agli anni 2000/2003 c'erano pur sempre Pezzin+DeVita a deliziarci...
          Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4073
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
            Risposta #4: Martedì 24 Mag 2005, 01:48:33
            giusto, c'era topo de tops.
            me l'ero scordato.

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
              Risposta #5: Martedì 24 Mag 2005, 10:40:42
              in quel periodo non ricordo proprio nulla di gradevole, siete pregati di confutarmi...



              "La storia vista da Topolino" di Pezzin/Mottura

              Le storie di Bum Bum Ghigno di Mastantuono (disegnate anche da Faccini e Freccero)

              Alcune "Storie della Baia" di Savini

              Le prime storie della "Premiata Ditta Filo & Brigitta"

              Alcune storie di Paperino Paperotto

              Poi le già nominate "Top Stories", senza dimenticare "Topolino e la leggenda della squadra perdente" dedicata all'Inter! ;D

              Però mi ricordo anche alcune cocenti delusioni, come la storia di Topo-San di Goria/Sciarrone, il ritorno di Fantomius, il fratello buono di Macchia Nera :-X
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              Gio
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1264
              • Mangiati il cappello povero pivello!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                Risposta #6: Martedì 24 Mag 2005, 11:36:34
                Quale è il peggior periodo della storia di Topolino?


                Questo.
                "DENTRO, spazzatura!"
                "UEF!"
                "FUORI, iettatura!"
                "UOFFF!"

                (G. Martina)

                  Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                  Risposta #7: Martedì 24 Mag 2005, 14:14:30
                  Per ciascuno, quello in cui non era più bambino  ::)

                  Quoto.
                  Sono stato abbonato a Topolino fino all'anno 1978 compreso.
                  Da allora ad oggi ho acquistato solo "cartonati" tipo "Zio Paperone" e mi sono fatto un po' di CWD vecchi che mi mancavano.
                  Ogni tanto metto mano al portafoglio per un topo originale degli anni sessanta.
                  Topolino ha cominciato a piacermi meno intorno al 1974 all'epoca delle prime storie disegnate da Gatti e/o sceneggiate da Siegel tipo quella della paura che fa 90..mila dollari, del giocattolaio eccettera.
                  Tutte storie che non mi piacevano.
                  Quindi sarei portato a dire che dal 1975 in poi qualcosa si è guastato...ma forse ero solo io che crescevo....
                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                    Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                    Risposta #8: Martedì 24 Mag 2005, 15:38:43

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                      Risposta #9: Martedì 24 Mag 2005, 15:43:56

                      sono d'accordo


                      Qualche argomentazione? Magari condita da confronti con altre epoche recenti? (come il biennio 2002/2003 citato da Grrodon)
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12617
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                        Risposta #10: Martedì 24 Mag 2005, 17:24:33

                        Qualche argomentazione? Magari condita da confronti con altre epoche recenti? (come il biennio 2002/2003 citato da Grrodon)

                        Intanto, il fatto di salvare dall'annata 2000/03"solo" le storie di Pezzin e De Vita,la dice tutta sulla pochezza di quei tempi.

                        Riguardo al momento attuale, io sono ottimista in un lento miglioramento, di quello che e' ormai la controfigura del giornale punto di riferimento per le altre vecchie testate (ad oggi ormai non si contano piu'!) di una volta.

                        Puntualizzo che del periodo attuale, parlando di Topolino (Mickey Mouse...), ritengo che nell'arco dei 52 numeri non ci si possa affidare a due soli autori come De Vita e Cavazzano (Grandioso in coppia con Casty) per avere sue storie di qualita!
                        E' o no, un motivo tale perche' io non gradisca in parte il momento attuale di "Topolino" libretto e Topolino personaggio?


                        Ciao.


                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                          Risposta #11: Martedì 24 Mag 2005, 17:32:44
                          E' o no, un motivo tale perche' io non gradisca in parte il momento attuale di "Topolino" libretto e Topolino personaggio?


                          Beh, però non ho capito se preferisci il Topolino odierno o quello di 3 anni fa...
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4073
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                            Risposta #12: Martedì 24 Mag 2005, 17:35:51
                            ma la finiamo di considerare bella una storia solo per il disegnatore?
                            la differenza tra una storia da ricordare o da dimenticare la fa lo sceneggiatore...

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12617
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                              Risposta #13: Martedì 24 Mag 2005, 18:21:59

                              Beh, però non ho capito se preferisci il Topolino odierno o quello di 3 anni fa...

                              Ripeto, sembrerebbe in lento miglioramento, ogni mia sensazione e' legata strettamente al mio "affetto" verso il personaggio Topolino, di conseguenza la mia valutazione e' ristretta in quel campo, In poche parole, con un po piu' di rispetto per Mickey il momento attuale lo definirei...sufficiente, ma con ampie prospettive (si spera) future...  :-/


                              ma la finiamo di considerare bella una storia solo per il disegnatore?
                              la differenza tra una storia da ricordare o da dimenticare la fa lo sceneggiatore...

                              Infatti se leggi bene avevo detto "Grandioso Cavazzano in coppia con Casty"...  ::)


                              Ciao.
                              « Ultima modifica: Martedì 24 Mag 2005, 18:25:34 da pacuvio »

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4073
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                Risposta #14: Martedì 24 Mag 2005, 18:33:40
                                sì ma casomai è Casty che dobbiamo considerare grandioso, specialmente quando è in coppia con De Vita e Cavazzano, che valorizzano non poco le sue storie.
                                Il rinnovamento parte da lui, non da cavazzano, che poi venga scelto per disgnare le storie migliori è un altro discorso.

                                *

                                Pacuvio
                                Imperatore della Calidornia
                                Moderatore
                                PolliceSu

                                • ******
                                • Post: 12617
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                  Risposta #15: Martedì 24 Mag 2005, 19:03:41
                                  Volendo essere pignoli non mi ha entusiasmato il primo anno della Muci, di cui salvo le copertine Mastantuoniane (anche se da Cavazzaniano doc, non apprezzo la sua iniziale ispirazione) e qualche storia come "Le cronache della frontiera"...

                                  E poi (l'ho gia detto ma mi ripeto) ODIAVO quell'insulsa pseudo-mascotte dalle fattezze di un criceto,di nome Bruce... :-X

                                  Ciao.

                                  *

                                  Gorthan
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1756
                                  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                    Risposta #16: Martedì 24 Mag 2005, 20:03:25
                                    Il periodo peggiore del Topo è uno dell'era Cavaglione, quello immediatamente prima e immediatamente dopo il grosso restyling che ha subito Topolino (2115?)
                                     
                                    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                      Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                      Risposta #17: Martedì 24 Mag 2005, 20:14:43
                                      Per ciascuno, quello in cui non era più bambino  ::)


                                      C'è sicuramente un fondo di verità in quello che dici, ma personalmente sono dell'idea che alcuni periodi siano oggettivamente migliori/peggiori di altri.
                                      Tutti, per esempio, consideriamo favoloso il Topolino a cavallo tra gli anni '50 e '60, ma quanti di noi (parlo di forum) erano bambini a quel tempo, quanti hanno potuto gustare "in diretta" quelle storie? Pochi probabilmente, ma questo non ci impedisce di riconoscere (anche se a posteriori) quel periodo come uno dei più fecondi in assoluto. La stessa cosa vale per il Topolino fine anni 80-inizio 90, l'epoca d'oro della gestione Capelli.

                                      Questo per dire che, almeno secondo me, è innegabile che la crisi negli ultimi anni ci sia stata, ed anche parecchio marcata (con le dovute eccezioni, s'intende).
                                      In linea di massima mi trovo d'accordo con grrodon, nei primi anni 2000 è stato forse toccato il fondo, ora sembra ci sia una leggera ripresa (più per quanto riguarda le storie - in fondo la cosa che più ci interessa - che per il cosiddetto "apparato redazionale", ridotto a livelli quasi indecenti se confrontato a quello di pochi anni fa).
                                      « Ultima modifica: Martedì 24 Mag 2005, 20:15:54 da MarcheseDelGrillo »
                                      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                      Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                      *

                                      effebi
                                      Papero del Mistero
                                      PolliceSu

                                      • **
                                      • Post: 215
                                      • W questo FORUM!!!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                        Risposta #18: Mercoledì 25 Mag 2005, 11:20:02
                                        ho cominciato a leggere topolino negli anni settanta e per me quell'epoca - che in alcune recensioni, anche su altri siti, leggo essere di decadenza - è grande.
                                        come mariocx, anch'io - salvo paperino ammiraglio - non sopportavo le storie lisergiche di siegel (non sapevo che erano di siegel... però riconoscevo certi temi e li saltavo a piè pari).
                                        dirò di più: sono legato anche al tratto grafico di quell'epoca. per cui, quando oggi compro topolino ai miei nipoti, ho alcune difficoltà con alcuni disegnatori.
                                        ultima considerazione: trovo che il topolino di oggi sia inferiore qualitativamente rispetto a quello di trent'anni fa anche riguardo alle rubriche. rileggendo oggi certe risposte di nicolò carosio o salvator gotta, rileggendo oggi qui paperino quack... sì, non saranno state granché, ma sempre meglio di quei riempitivi che ci sono oggi.

                                          Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                          Risposta #19: Mercoledì 25 Mag 2005, 11:32:05
                                          ultima considerazione: trovo che il topolino di oggi sia inferiore qualitativamente rispetto a quello di trent'anni fa anche riguardo alle rubriche. rileggendo oggi certe risposte di nicolò carosio o salvator gotta, rileggendo oggi qui paperino quack... sì, non saranno state granché, ma sempre meglio di quei riempitivi che ci sono oggi.

                                          Cosiderazione preziosa...ah!!
                                          Che nostalgia!!
                                          Ti ricordi "La segretaria per tutti?" Non c'era l'email e gli sms ai tempi!
                                          E "L'angolo di Minnie" con le ricette?
                                          Tanta dolce buona ingenuità...
                                          E il grande "Corrierino della musica" a cura di Fabio Fabor?
                                          Che bello! Che bello!

                                          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                          *

                                          effebi
                                          Papero del Mistero
                                          PolliceSu

                                          • **
                                          • Post: 215
                                          • W questo FORUM!!!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                            Risposta #20: Mercoledì 25 Mag 2005, 12:04:14
                                            che poi c'erano delle rubriche insopportabili come quella dell'arredatore (come si chiamava?) oppure altre un po' fuori dallo stile disney (padre ugolino - con fra' tac come testimonial), però si facevano leggere. oggi vedo soltanto oroscopi senza senso e cosette veramente insulse.

                                              Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                              Risposta #21: Mercoledì 25 Mag 2005, 12:08:07
                                              che poi c'erano delle rubriche insopportabili come quella dell'arredatore (come si chiamava?) oppure altre un po' fuori dallo stile disney (padre ugolino - con fra' tac come testimonial), però si facevano leggere. oggi vedo soltanto oroscopi senza senso e cosette veramente insulse.

                                              L'oroscopo mette tristezza.
                                              Ai bambini poi.
                                              Future prede di Vanna Marchi?
                                              "Il vostro corrierino della musica" era bellissimo.
                                              Dove pensi che io abbia visto per la prima volta una foto dei Beatles?
                                              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                                Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                Risposta #22: Mercoledì 25 Mag 2005, 12:13:21
                                                quoto Gio, anche se ti periodi di TOPOLINO non ne ho vissuti tanti (anche l' era Cavaglione non l' ho molto sentita) mi sembra che questo sia il periodo peggiore non solo per TOPOLINO, ma per tutte le vecchie e nuove testate disney italy. Comunque da quando lo colleziono (circa dal numero 2200) IL SETTIMANALE non mi ha mai fatto saltare di gioia, a parte qualche piccola parentesi con Topet, Top De Tops e la storia vista da topolino...forse anche i "paperi nella torre"...e il cap. bis di storia e gloria  (questo, ripeto, è dal 2200. andando indietro è un' altra cosa)
                                                ciao.
                                                Em@

                                                  Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                  Risposta #23: Mercoledì 25 Mag 2005, 12:17:56
                                                  quoto Gio, anche se ti periodi di TOPOLINO non ne ho vissuti tanti (anche l' era Cavaglione non l' ho molto sentita) mi sembra che questo sia il periodo peggiore non solo per TOPOLINO, ma per tutte le vecchie e nuove testate disney italy.  


                                                  Beh, qui si parlava solo di Topolino, e non della condizione generale delle pubblicazioni Disney...
                                                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                                  *

                                                  Gio
                                                  Cugino di Alf
                                                  PolliceSu

                                                  • ****
                                                  • Post: 1264
                                                  • Mangiati il cappello povero pivello!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                    Risposta #24: Mercoledì 25 Mag 2005, 12:22:34
                                                    quoto Gio, anche se ti periodi di TOPOLINO non ne ho vissuti tanti (anche l' era Cavaglione non l' ho molto sentita) mi sembra che questo sia il periodo peggiore non solo per TOPOLINO, ma per tutte le vecchie e nuove testate disney italy. Comunque da quando lo colleziono (circa dal numero 2200) IL SETTIMANALE non mi ha mai fatto saltare di gioia, a parte qualche piccola parentesi con Topet, Top De Tops e la storia vista da topolino...forse anche i "paperi nella torre"...e il cap. bis di storia e gloria  (questo, ripeto, è dal 2200. andando indietro è un' altra cosa)
                                                    ciao.
                                                    Em@

                                                    Già, è il solito vecchio discorso.
                                                    Pochi anni fa su Topolino c'erano almeno una o due  storie "godibili" su ogni numero; adesso ce n'è una ogni tre o quattro numeri...  :-/
                                                    Topolino settimanale è sempre più insipido..
                                                    "DENTRO, spazzatura!"
                                                    "UEF!"
                                                    "FUORI, iettatura!"
                                                    "UOFFF!"

                                                    (G. Martina)

                                                      Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                      Risposta #25: Mercoledì 25 Mag 2005, 12:41:02

                                                      Beh, qui si parlava solo di Topolino, e non della condizione generale delle pubblicazioni Disney...


                                                      infatti io parlavo di Topolino, ma il discorso vqleva anche per la maggior parte delle pubblicazioni...a parte 2 o 3...anzi...2

                                                        Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                        Risposta #26: Lunedì 30 Mag 2005, 20:59:25
                                                        Premetto che io ho comprato il Topolino tutte le settimane dal 1973 al 1984, e che degli anni successivi avrò circa un centinaio di numeri (e su cui non posso esprimere giudizi, visto che sono tutti numeri "memorabili" per un motivo o per l'altro, comprati di seconda mano o in edicola in occasione di eventi particolari), beh nel periodo summenzionato quello che considero il peggiore è stato il 1983-84: la maggioranza delle storie era sudamericana, oppure di quelle che avevo menzionato in un altro thread e che avevano per protagonisti Super Pippo, i Bassotti e Zio Paperone, disegnati per lo più malissimo. In qualche caso alcuni numeri uscirono addirittura senza storie italiane.

                                                          Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                          Risposta #27: Lunedì 30 Mag 2005, 21:46:07
                                                          Pochi anni fa su Topolino c'erano almeno una o due  storie "godibili" su ogni numero; adesso ce n'è una ogni tre o quattro numeri...  :-/


                                                          Be', 25 sono effettivamente "pochi" in confronto all'eta' della terra...  ;D
                                                          Sprea
                                                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                                          "Bah!"

                                                          *

                                                          Astrus
                                                          Diabolico Vendicatore
                                                          PolliceSu

                                                          • ****
                                                          • Post: 1617
                                                          • Affamato di grandi storie
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                            Risposta #28: Sabato 27 Set 2008, 21:37:59
                                                            Riesumo questo topic per dire la mia.
                                                            Non penso si possa parlare di veri e propri periodi di decadenza, dato che, generalmente, ogni numero di Topolino è diverso da un altro.
                                                            Si tratta più che altro di gusti personali.
                                                            Quando ero piccolo (ma anche in seguito) andavo in visibilio per le storie pubblicate a cavallo tra vecchio e nuovo millenio (1999-2000), anche se, molti lo ritengono, oggettivamente, un biennio di "crisi".
                                                            Certo, il ricordo di quelle storie è legato indissolubilmente a quello della mia infanzia, ma è anche vero che, magari, le storie di quel periodo possono essere amate tanto da un quarantenne, tanto da un sedicenne (quale il sottoscritto), appassionati, putacaso, proprio di un determinato tipo di avventure pubblicate molto spesso sul Topo in quel lasso di tempo (per esempio, quelle in due tempi).
                                                            Certo, nel caso in cui si debba giudicare oggettivamente, bisogna mettere da parte nostalgia e gusti per essere, in qualche modo, imparziali nel stabilire se un determinato numero o una determinata storia sono buoni o meno.

                                                            *

                                                            Vito
                                                            Flagello dei mari
                                                            PolliceSu

                                                            • *****
                                                            • Post: 4911
                                                            • Life is like a hurricane
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                              Risposta #29: Domenica 28 Set 2008, 14:12:52
                                                              Il periodo peggiore? Oddio, ho 19 anni e sono cresciuto con gli ultimi numeri di Capelli, la direzione Cavaglione, e più in là (quando iniziai a comprendere bene cosa significasse "fumetto") con l'era Muci.
                                                              Non posso giudicare da "esperto" la situazione più nera che ha visto questo nostro amato settimanale, ma dovessi basarmi su giudizi personali, direi che il fondo l'abbiamo toccato con almeno 3 rubriche:
                                                              "Bruce News", e qui parlo della rubrica fissa;
                                                              "Sei bravo in... emoticonlogia?" dove un quiz di domande doveva spiegare ai bambini la loro competenza in faccine smiles...;
                                                              e soprattutto, la cosa imho peggiore che abbia mai visto sul topo:
                                                              "Il Grande Criceto", dove svariate pagine raccontavano, tramite lettere di bambini, vari spezzoni della convivenza forzata in una casa dei cricetini amici di Bruce...
                                                              Questa IMMONDIZIA (e sono consapevolissimo di quel che dico) per me rappresenta la vera decadenza del giornale.
                                                              Nessun amore e rispetto per un buon giornale che ha fatto la Storia dopo tanti anni, e qui mi trovo d'accordissimo con il discorso affrontato tempo fa da scrooge4 dove rimpiangeva le belle rubriche intelligenti...
                                                              Altro che un quiz per dimostrarsi esperti in emoticon...

                                                              Sono stato costretto a leggere quelle cose in un'età dove credevo che il massimo che potesse darti "Topolino" fosse quello (oltre a storie che la maggior parte delle volte non mi dicevano davvero nulla, e dove il politically correct imperversava). Claretta non avrà mai la mia stima, per questo.
                                                              « Ultima modifica: Domenica 28 Set 2008, 14:24:23 da Dollarone_89 »

                                                              *

                                                              valsedre
                                                              Pifferosauro Uranifago
                                                              PolliceSu

                                                              • ***
                                                              • Post: 411
                                                              • Nuovo utente
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                                Risposta #30: Domenica 28 Set 2008, 15:30:12
                                                                Che ne dite del 1951?l'unico anno senza una storia italiana!! :o

                                                                  Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                                  Risposta #31: Domenica 28 Set 2008, 21:32:24
                                                                  Eggià... nel 1951 Topolino ospitava solo il miglior Barks di sempre, e Gottfredson coi testi di Walsh... un periodaccio, davvero  ;)

                                                                  *

                                                                  Damon_Lindelof
                                                                  Sceriffo di Valmitraglia
                                                                  PolliceSu

                                                                  • ***
                                                                  • Post: 347
                                                                  • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                                    Risposta #32: Lunedì 29 Set 2008, 09:41:32
                                                                    Quello dopo la gestione Capelli ad oggi.
                                                                    Punto.
                                                                    "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
                                                                    "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

                                                                    (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

                                                                    *

                                                                    valsedre
                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ***
                                                                    • Post: 411
                                                                    • Nuovo utente
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                                      Risposta #33: Lunedì 29 Set 2008, 15:09:56
                                                                      Eggià... nel 1951 Topolino ospitava solo il miglior Barks di sempre, e Gottfredson coi testi di Walsh... un periodaccio, davvero  ;)
                                                                      Dal punto di vista italiano delle storie

                                                                      *

                                                                      Brigitta MacBridge
                                                                      Flagello dei mari
                                                                      PolliceSu

                                                                      • *****
                                                                      • Post: 4733
                                                                      • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                                        Risposta #34: Lunedì 29 Set 2008, 15:14:40
                                                                        Dal punto di vista italiano delle storie
                                                                        Ah beh, se ragioniamo così il periodo peggiore della storia di Topolino è stato dal 1779 al 1812.
                                                                        Alla pari con 1658-1697 8-)
                                                                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                        *

                                                                        valsedre
                                                                        Pifferosauro Uranifago
                                                                        PolliceSu

                                                                        • ***
                                                                        • Post: 411
                                                                        • Nuovo utente
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                                          Risposta #35: Lunedì 29 Set 2008, 15:21:50
                                                                          Ah beh, se ragioniamo così il periodo peggiore della storia di Topolino è stato dal 1779 al 1812.
                                                                          Alla pari con 1658-1697 8-)
                                                                          Nel senso che in quell'anno non ci fu nessuna storia italiana quindi per gli autori italiani

                                                                          *

                                                                          Damon_Lindelof
                                                                          Sceriffo di Valmitraglia
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ***
                                                                          • Post: 347
                                                                          • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: il periodo peggiore della storia di Topolino
                                                                            Risposta #36: Lunedì 29 Set 2008, 18:39:07
                                                                            Scusate, ma giudicare un anno appena credo sia davvero poco... per 'periodo', secondo me, bisognerebe prendere in esame un lasso di tempo maggiore, per dare un giudizio si dovrebbe intendere un minimo di 5 anni, fino a un massimo di 10...
                                                                            "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
                                                                            "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

                                                                            (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

                                                                             

                                                                            Dati personali, cookies e GDPR

                                                                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)